Hai sentito spesso parlare di WOW FI Fastweb, ma ancora non hai capito come funziona esattamente? Sei interessato ad attivare il servizio, ma vuoi comprendere bene come funziona?
In questa guida ci soffermeremo sulle funzioni, sulle caratteristiche di WOW FI Fastweb, sui costi e sui tempi di attivazione della linea di Fastweb.
WOW FI Fastweb è un servizio che consente di navigare gratuitamente grazie alla connessione Wi-Fi anche quando si è in giro e in tutte le zone coperte dalla linea di Fastweb.
Sono tante le città ”coperte” dal servizio nel nostro paese ed in ogni di esse, al momento dell’attivazione, ai clienti della compagnia arriva un SMS in cui vengono riportati i dati d’accesso alla rete.
Ma come funziona WOW FI Fastweb? Si tratta di un servizio davvero semplice.
Ogni cliente che ha un modem di Fastweb con un’offerta attiva per la connessione ADSL, fibra ottica ed una delle tante promozioni attivabili hanno integrato un ulteriore segnale accanto a quello che utilizzano per connettersi e che risulta funzionante in completa autonomia rispetto alla propria linea domestica.
Tutti i membri della community di Fastweb che si trovano nei paraggi e che ricevono la linea WOW FI Fastweb possono connettersi ad essa.
Il tutto non pregiudica né rallenta in alcun modo la connessione domestica dell’utente essendo, come detto, da essa del tutto indipendente.
Naturalmente anche dal punto di vista della sicurezza l’accesso da parte di un ”estraneo” alla propria linea WOW FI Fastweb non produce alcun tipo di problema.
In pratica il titolare del modem può continuare ad usare senza problemi la propria connessione mentre un altro utente di Fastweb naviga con la WOW FI Fastweb.
WOW FI Fastweb Guida: dove è attiva la linea?
E’ possibile accedere al servizio di WowFi Fastweb a Milano, Asti, Arcore, Corsico, Bergamo, Bollate, Brescia, Carpi, Busto Arsizio, Carpi, Como, Collegno, Gallarate, Grugliasco, Legnano, Lissone, Lodi, Magenta, Gallarate, Milano, Monza, Novara, Padova, Parma, Pioltello, Reggio nell’Emilia, Settimo Torinese, Seveso, Torino, Rivoli, Varese, Venezia, Rho, Savona, Verona e Vimercate.
Nelle regioni del centro WOW FI Fastweb è attiva a Pisa, Roma, Pescara, Latina, Livorno mentre al sud i comuni dotati di copertura sono Lecce, Catania, Brindisi, Bari, Potenza e Taranto. Ma la lista delle città è in continua trasformazione.
Alla crescita degli utenti che acquistano gli hotspot aumenta anche la copertura e le possibilità di accesso per gli utenti nel nostro paese.
Come si attiva WOW FI Fastweb?
Nelle aree oggetto della copertura è possibile accedere alla connessione wi fi in automatico con il propri smartphone o pc del tutto gratuitamente per tutti i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento di rete fissa con rete internet illimitata con Fastweb.
Il servizio ha una durata limitata alla durata del proprio abbonamento sottoscritto con Fastweb.
Appena sottoscritto un abbonamento Fastweb riceverai, in automatico, le credenziali di accesso.
Appena ti troverai in una zona coperta dalla linea di WOW FI Fastweb comparirà sul device, tra le linee wi fi disponibili, quella dell’utente di Fastweb.
A questo punto non dovrai fare altro che inserire le credenziali di accesso, ovvero username e password ricevuti in precedenza attraverso il messaggio. Dopo aver accettato il certificato di sicurezza potrai concludere l’accesso e navigare gratuitamente.
Esistono limiti alla connessione a WowFi Fastweb?
No, ogni iscritto può accedere alla navigazione usando le stesse credenziali e navigare per un periodo illimitato sia per tempo di navigazione che per entità di traffico del dati.
L’unico limite riguarda i dispositivi connessi alla linea WowFi Fastweb che possono essere al massimo quattro in contemporanea.
Disattivazione di WOW FI Fastweb
Non vuoi che gli altri si connettano al tuo modem, anche con una rete del tutto indipendente dalla tua domestica o preferisci evitare che le persone di passaggio si soffermino nei pressi della tua abitazione, anche per poco, per accedere ad internet? In questo caso puoi procedere alla disattivazione di WowFi Fastweb.
La procedura prevede l’accesso alla pagina apposita MyFASTPage, l’area del sito dedicata ai clienti e seguire la procedura prevista. E’ possibile, in alternativa, contattare il Servizio Clienti al numero 192.193.
Con la disattivazione di WOW FI Fastweb, il tuo modem non fungerà ulteriormente da punto di accesso per gli altri utenti.
C’è da tenere presente, però, nemmeno chi procede alla disattivazione della connessione potrà usufruire del servizio in un altro punto di accesso.