Home / WINDTRE / Recensione WINDTRE, scopri le opinioni degli utenti

Recensione WINDTRE, scopri le opinioni degli utenti

Wind Tre 3 Recensioni Opinione

La compagnia telefonica Wind Tre è nata il 16 marzo del 2020 dalla fusione di due attori molto importanti del mondo della telefonia, ovvero la Wind e la Tre.

I due colossi unendo le loro forze hanno dato vita ad una nuova compagnia che almeno sulla carta ha tutte le potenzialità per mostrarsi forte, conveniente, capace di garantire un ottimi servizio ai clienti che la scelgono e allo stesso modo a coloro che in passato hanno deciso di affidarsi ai servizi di una delle due compagnie.

Opinioni sul servizio di telefonia mobile

I clienti che si sono affidati al servizio di telefonia mobile si dicono soddisfatti sotto diversi punti di vista. Le tariffe e le promozioni sono convenienti e molto chiare; sottoscrivere un piano vuol dire sapere quante si andrà a pagare e per cosa, senza particolari sorprese.

Una nota di merito viene dedicata anche al servizio clienti. Sia l’assistenza telefonica, che quella via chat sembrano infatti essere molto pronti sia a dare informazioni, che a gestire eventuali critiche o lamentele. Lo stesso dicasi anche per gli operatori che lavorano presso i centri Wind Tre, che mostrano una buona competenza non solo sulle tariffe, ma anche sui dispositivi in commercio.

Feedback positivi interessano anche il servizio. La rete infatti garantisce una buona copertura sia per quanto riguarda le chiamate, sia sul fronte della navigazione internet anche se, come sempre, il consiglio è sempre quello prima di procedere all’acquisto di verificare che la propria area sia coperta dal servizio.

È bene precisare che nei giorni della fusione qualche cliente ha segnalato qualche problema, che tuttavia è stato superato senza problemi nel giro di pochissimo tempo.

Recensioni linea fissa Wind Tre

Se state valutando un operatore per la vostra linea fissa, potrebbe essere utile sapere cosa ne pensano gli utenti che hanno sottoscritto una linea Wind Tre, ex Infostrada. Iniziamo dicendo che le recensioni sono positive.

I clienti sembrano in particolare apprezzare la velocità in fase di attivazione della linea, oltre che la cortesia dei tecnici che procedono alle operazioni di attivazione della stessa. Il supporto informativo viene garantito durante tutta la fase di attivazione, in modo da rassicurare anche i clienti più impazienti ed insicuri.

Molto apprezzato sembra essere anche il processo di fatturazione. Se nel caso di altri operatori si registrano infatti incongruenze o dettali poco chiari, i clienti Wind Tre notano come le loro fatture siano complete, precise e rispecchino di fatto i servizi che si sono realmente utilizzati.

I pochi clienti che hanno registrato delle anomalie (legate più a fraintendimenti che ad errori dell’operatore ad onor del vero), sono riusciti ad avere chiarimenti nel giro di poco tempo grazie al customer service.

Feedback sul customer service

Abbiamo già in più punti fatto riferimento al servizio clienti Wind Tre, ma visto che si tratta di un elemento molto importante nella fase della scelta di una azienda di servizi telefonici, abbiamo preferito dedicare alla stessa un paragrafo a parte.

Il servizio clienti deve infatti essere in grado di spiegare ai clienti prezzi, tariffe e promozioni; deve riuscire a guidarlo nel percorso di scelta; deve risolvere eventuali problemi tecnici; deve essere capace di informare e formare.

È per questo che abbiamo analizzato con attenzione i feedback su questo tema, che appaiono tutti molto positivi. Apprezzato sembra essere infatti sia il servizio di assistenza telefonico, che quello via chat.

Punteggi positivi si registrano anche in merito all’operato dei negozi fisici sparsi nei centri commerciali e nelle strade delle principali città, che garantiscono un contatto umano e diretto a chi ne avesse bisogno.