Home / Recensioni Luce e Gas / Wewiki, la recensione sulle offerte e servizi di fornitura di luce e gas

Wewiki, la recensione sulle offerte e servizi di fornitura di luce e gas

wekiwi

Wekiwi è un fornitore di energia, gas e elettrica, che si caratterizza sul mercato per un’immagine giovane, moderna, conveniente e dinamica.

Un aspetto particolare dell’azienda è quello del sistema di “carica mensile”. E’ infatti il cliente, o futuro cliente, che in fase di contratto decide quanto pagare e con quale cadenza, in modo tale da limitare il più possibile i conguagli tanto invisi a tutti i clienti.

Complice anche un sito e un’applicazione molto semplice e immediata, l’azienda senza dubbio si presenta con una immagine accattivante e con delle tariffe davvero molto convenienti rispetto alla media del mercato.


Capiamo però direttamente dalle parole dei suoi clienti quali sono i punti di forza di questa azienda. Analizzeremo sia l’aspetto del servizio e della comunicazione, che quello prettamente economico.

I prodotti Wekiwi

Wekiwi è un fornitore di gas e luce che basa il proprio servizio su alcune semplici regole.

In primis la gestione delle fatture sono online, in secondo luogo l’assenza di intermediari di vendita che farebbero crescere i costi del prodotto finale.

La vera innovazione sta però nel sistema di ricarica mensile. Un cliente infatti può decidere quanto pagare al mese stimando i propri consumi futuri.

Più questo tipo di previsione corrisponderà al consumo reale. maggiore sarà per il cliente il risparmio.

Questo tipo di pagamento può essere utilizzato sia per il servizio luce che per il servizio gas.

Opinioni su comunicazione e servizio clienti

Uno degli aspetti fondamentali risiede senza dubbio nella capacità dell’azienda di interfacciarsi con i clienti finali attraverso canali che siano semplici, chiari ed d immediati.

L’azienda ha un sito internet e una applicazione che si caratterizzano per un aspetto giovane e lineare. Capiamo però se davvero i clienti riconoscono questi pregi agli strumenti aziendali.

Non conoscevo l’azienda. L’ho scoperta per caso grazie ad un comparatore che me l’ha presentata tra le aziende più convenienti dal punto di vista economico e quindi sono andato a dare un’occhiata al sito. Mi è subito parso semplice, intuitivo e ben fatto e ho trovato risposta a tutte le mie domande e curiosità. Avevo una situazione particolare quindi invece di compilare il format ho preferito farmi ricontattare via telefono da un operatore. Ho trovato disponibilità e professionalità e così sono diventata cliente. La procedura di attivazione è stata eseguita nel tempo richiesto e ad oggi il servizio non mi ha dato problemi di nessun tipo e i prezzi sono davvero convenienti. Sono molto soddisfatta.

E’ stato un mio amico a suggerirmi Wewiki e devo dire che ho fatto bene ad ascoltarlo. Il sistema è molto chiaro e la formula “carica” permette di pianificare le proprie spese senza rimanere vittima di conguagli di vario tipo. Ho effettuato la richiesta di attivazione direttamente online, tutto è andato come previsto. Adesso ho la comodità di gestire tutto direttamente online e soprattutto di poter ottimizzare le spese e avere una guida su come organizzare i miei consumi in modo da risparmiare.

Wewiki conviene?

Abbiamo interrogato i nostri clienti anche per capire se e quanto Wewiki convenga, in assoluto e rispetto agli altri operatori al momento attivi.

Le offerte comunicate sono davvero convenienti, ma bisogna verificare che il risparmio sia reale e riscontrabile anche in caso di fatturazione.

Ho appena inoltrato richiesta di attivazione del servizio gas dopo una attenta analisi. So che in media all’anno consumo 1.800 Smc e con i suoi 0.266 euro per Smc la proposta era l più conveniente soprattutto se si considerano gli sconti aggiuntivi. Dovrei infatti risparmiare 0.05 euro come sconto sulla Carica e altri 0.05 per sconto online. Trovo molto interessanti queste altre due possibilità di risparmio. La prima in particolare, è pensata per premiare coloro che registrano dei consumi in linea con le previsioni, la seconda è invece volta a privilegiare il contatto online a discapito di quello telefonico. Non mi ha invece convinto il costo di fatturazione pari ad 1 euro per ogni fattura in caso di fatturazione bimestrale. Voglio tuttavia vedere bene le prime fatture quindi pagherò.

Io questo sistema di carica lo trovo davvero geniale. So quanto spendo, non mi aspetto sorprese nel conguaglio e posso pianificare le mie spese. Da evidenziare che questo si somma ad una tariffa base che è già molto buona. Già dalla prima bolletta ho notato un buon risparmio e alla fine dell’anno penso di aver risparmiato circa 80 euro a parità più o meno di consumi. Sono molto soddisfatta di questo sistema, della offerta economica e dei prezzi in generale che mi trovo a pagare. Segnalo anche che il servizio clienti è davvero efficiente e in poco tempo ha gestito un mio problema di fatturazione, causato non da loro ma da un mio sbaglio nell’indicare l’iBAN su cui accreditare le singole bollette

Potrebbe anche interessarti: 

Offerte Wekiwi luce e gas

Attivare una fornitura con Wekiwi