Home / Vodafone / Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, le offerte dedicate a bambini e adolescenti

Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, le offerte dedicate a bambini e adolescenti

Vodafone Shake Remix Unlimited Junior Attivazione Offerta Costi

Vodafone è molto attenta a proporre ai propri clienti tariffe e promozioni dedicate a target specifici di clienti, in modo da soddisfare a pieno le loro specifiche necessità.

E’ il caso, ad esempio, del prodotto Vodafone Junior, attualmente chiamato Vodafone Shake Remix Unlimited Junior.

Si tratta di un’offerta dedicata ai giovanissimi, con età compresa tra gli 8 anni e i 15 anni.

In particolare questa è la soluzione giusta per tutti quei genitori che da un lato vogliono che i figli dispongano di una SIM sicura e conveniente, dall’altro vogliano che la stessa  permetta una buona libertà, ma che abbia comunque insita una forma di controllo da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.


Analizziamo nel dettaglio dunque le caratteristiche di Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, capiamo cosa include e quali sono le sue peculiarità, ascoltiamo i pareri di genitori che l’hanno già sottoscritta e le sensazioni dei ragazzini che la sfruttano.

Cosa include Vodafone Shake Remix Unlimited Junior?

Vodafone Shake Remix Unlimited Junior è una tariffa riservata ai giovanissimi (con età compresa tra gli 8 anni e 15 anni) che, al costo veramente ridotto di 9,99 euro ogni 4 settimane1)https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Shake-Remix-Unlimited-Junior, offre:

  • 20 giga in 4G,
  • Giga illimitati per l’utilizzo di social e chat come Facebook, Instagram, Tik Tok, WhatsApp, Telegram…
  • 300 minuti verso qualsiasi operatore (a scelta, sia fisso che mobile),
  • Minuti a volontà verso 2 numeri Vodafone selezionati,
  • 50 messaggi brevi di testo (sms) da indirizzare a numeri di qualsiasi operatore.

Una volta che vengono utilizzati tutto i minuti di chiamate e tutti i messaggi, si attiverà il piano base della sim Vodafone 25, che prevede 20 cent di scatto alla risposta, 25 cent ogni minuto di chiamata e 29 cent ogni sms.

I servizi che rendono unico Vodafone Shake Remix Unlimited Junior

La promozione include nel prezzo anche il servizio di navigazione “Protezione Bambino Rete Sicura”. Proprio questo fattore risulta essere molto importante alla luce della tipologia di cliente al quale si rivolge.

Grazie a Rete Sicura infatti i genitori possono verificare la navigazione dei figli, impostare gli orari permessi di navigazione ed utilizzare il filtro che blocca i siti non appropriati alla visione da parte dei bambini.

Si tratta di un indiscusso vantaggio sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Evidenziamo infatti che è possibile definire sia gli orari di navigazione che le categorie di siti raggiungibili.

Per 12 mesi, è incluso nel servizio anche Keepers, l’applicazione che:

  • Analizza le conversazioni e i messaggi dell’adolescente e avvisa i genitori o i tutori in caso di cyberbullismo;
  • Permette al genitore di sapere sempre la posizione reale dell’adolescente, grazie alla geolocalizzazione;
  • Controlla il livello della batteria dello smartphone dell’adolescente, avvisandoti quando è al di sotto del 10%;
  • L’app non può essere disinstallata dal cellulare dell’adolescente.

Il ruolo della promozione appare dunque anche educativo, dal momento che è importante spiegare ai più piccoli che alcuni siti devono essere evitati e che la navigazione non deve assolutamente superare i limiti imposti.

Tali limiti, naturalmente possono essere innalzati o modificati in base a quelle che sono le necessità mutate del bambino. La promozione include anche compreso nel prezzo Smart Passport+.

Questo servizio garantisce, al costo di 3 euro al giorno solo in caso di utilizzo, una serie di contenuti usufruibili anche in stati come Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

In questi stati è possibile sfruttare 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200 Mega.

Se si utilizzano i servizi in un altro stato, invece, a 6 euro al giorno si potranno avere 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 200 Mega a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Nel resto del mondo si hanno invece  30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30 Mega al costo di 6 euro al giorno.

Costi e contenuti aggiuntivi

Il prodotto appare molto completo e il numero di servizi e contenuti inclusi congruo.

Nonostante ciò, qualora il cliente termini i giga inclusi, potrà proseguire la sua navigazione a velocità ridotta per utilizzare i servizi di chat o in alternativa aggiungere giga, minuti o messaggi con il servizio Shake.

Queste operazioni possono essere effettuate direttamente dalla applicazione, che permette di aggiungere 500 mb, 2 gb, 2gb di Musica o di Video e così via.

Entrando più nel dettaglio dei costi chiariamo che l’attivazione ha un costo di 5 euro una tantum, e 9,99 euro al mese per mantenere attiva la promozione. Attivata la promozione, è possibile contattare il 42074 per scegliere i 2 numeri Vodafone preferiti.

Coloro che hanno già sottoscritto questo prodotto non nascondono la loro soddisfazione. Apprezzamenti interessano sia l’aspetto economico-commerciale dell’offerta, che la comodità e l’utilità della stessa.

A tutto questo si aggiunge la possibilità, evidenziata dai ragazzini di poter contare su un prodotto che sia assolutamente sicuro e che soprattutto può contare sulla stabilità di una linea quale quella di Vodafone.

Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, del resto, si colloca nell’attento percorso di personalizzazione e cura del cliente che il famoso brand di telefonia ha da tempo intrapreso.

E’ lecito quindi ritenere che il bambino che si avvicina a Vodafone con questa promozione possa con il passare del tempo trovare sempre più prodotti che rispondano alle proprie esigenze o necessità.

References   [ + ]

1. https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Shake-Remix-Unlimited-Junior