Home / Guide Utili / Cos’è Vodafone 25? Scopri se conviene il piano tariffario

Cos’è Vodafone 25? Scopri se conviene il piano tariffario

Piano tariffario Vodafone 25

Vodafone 25 è uno dei piani base che il gestore telefonico attiva sulle nuove SIM.

Si tratta, quindi, di un piano tariffario a consumo che prevede una specifica tariffazione per quel che concerne chiamate, sms e navigazione internet.

Essendo un piano base, Vodafone 25 non ha un canone mensile e, pertanto, non è soggetto a rinnovi.

A questo punto, è importante capire quali sono i costi piano Vodafone 25.


I costi di Vodafone 25

Chi utilizza questo piano base deve sapere che le chiamate verso i numeri nazionali, fissi e mobili, hanno un costo di 25 centesimi al minuto.

A questo si deve aggiungere lo scatto alla risposta, che è di 20 centesimi.

Ogni sms che viene inviato ha un costo di 29 centesimi e c’è anche un piano tariffario per internet. In questo caso, il costo è di 6 euro al giorno per 5 GB.

In un’epoca dove tutti i piani tariffari puntano ad offrire tanto facendo spendere poco, sono davvero rimaste pochissime persone ad avere questa tariffa che, però, è comunque attiva sulle nuove SIM.

Tuttavia, grazie alle varie offerte che si attivano solitamente, che permettono di navigare, chiamare e inviare sms a fronte del pagamento di un abbonamento mensile, molto spesso non ci si accorge di avere questa tariffa attiva sulla propria SIM.

Si deve, infatti, ricordare che se sono attive delle offerte specifiche, la Vodafone 25 si attiva solo nel caso di superamento delle soglie imposte dalle stesse.

Niente paura, quindi: se si sta nei limiti, non si rischia di pagare l’ormai desueto scatto alla risposta o per una chiamata verso un numero fisso o cellulare.

Per chi si domanda come disattivare la Vodafone 25 ricordiamo che è impossibile farlo.

Si tratta, infatti, di una tariffa base che non è possibile andare a disattivare del tutto. Si può, quindi, optare per un cambio di tariffa base. 

Questa operazione si può fare in autonomia, senza necessità di andare in uno store Vodafone. Per effettuare il cambio sarà necessario chiamare il numero gratuito 42593 oppure il 42070. Successivamente si dovranno seguire le indicazioni della voce guida.

L’aspetto positivo di Vodafone 25 è che non si hanno costi né mensili, né settimanali ed è per questo che il gestore tende ad attivare la tariffa come piano base anche sulle nuove SIM.

Alcune tariffe base, infatti, prevedono dei costi di rinnovo, mentre questa di cui si parla no.

Come è noto, Vodafone mette a disposizione dei suoi utenti una serie di opportunità e tariffe tra cui scegliere.

Sarà possibile, quindi, attivare delle offerte che permettono di chiamare gratis, navigare e inviare sms a un certo prezzo, da pagare ogni mese.

Come detto in precedenza, è importante dover andare a prestare attenzione a non superare le soglie previste, così da non far partire la tariffazione prevista dal proprio piano base, sia esso il Vodafone 25 o un altro.

Potrebbe anche interessarti:

Come attivare Vodafone ADSL per casa ed ufficio

Recensione Vodafone Adsl e Fibra

Offerte Vodafone Mobile aggiornate Privati e Business