Home / Operatori virtuali (MVNO) / Very Mobile, tutto sulla nuova compagnia telefonica

Very Mobile, tutto sulla nuova compagnia telefonica

Attivazione SIM Very Mobile Promozioni Prezzo

Very Mobile è una compagnia telefonica che si pone sul mercato della telefonia mobile con soluzioni convenienti e soprattutto chiare e flessibili.

I piani offerti infatti sono molto semplici e non sono legati a penali o costi per eventuale disattivazione o recesso anticipato.

Capiamo però meglio che prodotti vengono offerti, come aderire alle promozioni e in generale cosa è utile sapere se si sta valutando questa compagnia telefonica.


I costi delle tariffe Very Mobile

Very Mobile offre delle tariffe molto convenienti. In tutti i casi la sim è in promozione a 5 euro.

  • I nuovi numeri possono infatti avere a 4,99 euro o 7,99 euro rispettivamente 30 gb e minuti e messaggi illimitati o 100 gb e minuti e messaggi illimitati.
  • I clienti Tim, Vodafone, WindTre, Spusu, Ho. Mobile e Kena invece per gli stessi pacchetti pagheranno rispettivamente 11,99 e 13,99.
  • Coloro che provengono da una sim Iliad, Coop Voce, Fastweb e tutti gli altri operatori possono invece aderire ad un pacchetto che prevede un costo pari rispettivamente a 4,99 e 6,99 euro al mese((https://verymobile.it/)).

Come attivare la SIM Very Mobile e come verificare traffico residuo

Veloce e agevole risulta essere il processo di richiesta di portabilità. Occorre infatti selezionare l’offerta dedicata al proprio gestore attuale e inserire quando richiesto il seriale di 19 cifre che identifica la sim e che si trova solitamente o sulla sim stessa o sul cartoncino che riporta anche PIN e  PUK. Solitamente entro soli 3 giorni la procedura va a buon fine.

Per evitare continue ricariche, è possibile attivare l’opzione di autoricarica attraverso la quale l’importo della promozione verrà direttamente scalato dal conto o dalla carta forniti e caricato sulla sim. Un sms notificherà l’avvenuta operazione.

Le tecnologie e copertura del segnale

Una delle peculiarità di Very Mobile consiste nell’utilizzare le eSIM. Si tratta di sim virtuali che permettono di attivare la sim senza avere il supporto fisico ma semplicemente inquadrando un barcode.

La rete 4g offerta dalla compagnia copre il 99% della popolazione, ma per essere più sicuri è possibile sfruttare l’opzione Verifica copertura che permette di scoprire da quale tecnologia la propria area è coperta.

L’azienda fa parte allo stesso gruppo a cui fa capo Wind Tre s.p.a. questo dovrebbe far riflettere sulla stabilità della rete alla quale si appoggia. Anche la numerazione utilizzata (320 come prefisso) rafforza il legame con l’azienda Wind.

Tutti i piani includono compresa nel prezzo l’opzione “Ti ho cercato”, “Richiamami”, il servizio Hot Spot e l’utilizzo della App a consumo 0.

Come contattare Very Mobile

Qualora abbiate necessità di verificare il vostro credito residuo potrete farlo direttamente dalla app o chiamando il numero 1929. Ricaricare un numero Very è molto semplice.

Il sito internet offre infatti la possibilità di procedere in pochi semplici passi utilizzando carta di credito, carta prepagata o PayPal.

Per altre richieste, dubbi o domande invece ci si può rivolgere direttamente al sito internet che nella sezione Faq presenta manuali, guide e indicazioni su come riconoscere, identificare e gestire alcune delle operazioni più frequenti. Domande su offerte, traffico e tariffe; dubbi sull’iter di attivazione; anomalie sugli addebiti sono solo alcune delle tematiche presenti.

La presenza di un motore di ricerca dedicato inoltre aiuta e permette di essere indirizzati subito alla sezione corretta in assoluta semplicità e velocità. Eventuale ulteriore assistenza può essere richiesta attraverso il sito, attraverso l’applicazione o in alternativa contattando il numero verde dedicato 800 99 4444.

Se preferite invece avere un supporto diretto e personale, potete rivolgervi ad uno dei numerosi centri vendita sparsi su tutta la nazione. Sul sito internet inserendo la propria città sarà possibile identificare quello più vicino e chiedere lì supporto, assistenza o semplicemente informazioni.

Trasversale ad ogni operazione e insita in ogni offerta commerciale è la semplicità di gestione e il risparmio che la compagnia offre.