Home / Iliad / Credito Iliad, ecco come controllarlo

Credito Iliad, ecco come controllarlo

Come Controllare Credito Iliad

Iliad è uno dei gestori telefonici più gettonati sul panorama nazionale grazie alle sue offerte convenienti e alle tante promozioni offerte agli utenti.

Uno dei problemi più frequenti per chi decide di optare per la portabilità a Iliad è sapere come fare per controllare il proprio credito disponibile. Esistono diverse modalità per verificare il proprio credito telefonico su una SIM Iliad.

Credito Iliad, contattare il numero del gestore

Il primo consiste nel contattare direttamente il gestore. L’utente può quindi inviare un SMS al numero gratuito 400 e selezionare l’opzione desiderata.

Inoltrata la richiesta, si riceve entro pochi secondi un messaggio di risposta indicante il credito residuo della propria SIM Iliad.

In alternativa, è possibile conoscere il credito residuo tramite il servizio clienti Iliad e parlando con un operatore.

Telefonando al numero 177 (351.8995177 per chiamate dall’estero), il cliente dovrà selezionare la sezione dedicata e verrà indirizzato a un operatore Iliad che comunicherà il traffico residuo.

Come controllare online il credito Iliad

Tutti gli altri operatori telefonici mobile ti permettono di scaricare un’applicazione per controllare il credito sulla SIM.

Poiché Iliad non ha ancora ideato un’applicazione ufficiale, utile anche per controllare il proprio traffico telefonico e il credito residuo, un altro metodo per chi possiede un dispositivo Android è utilizzare l’applicazione gratuita Segreteria Visiva Iliad, che gestisce la segreteria telefonica e permette anche di verificare i consumi e il credito disponibile.

Infine, chi non vuole scaricare l’applicazione o possiede un iPhone può accedere all’area personale dal sito Internet di Iliad e selezionare l’opzione Consumi e credito per poi visualizzare il proprio credito telefonico.