Templates by BIGtheme NET
Home / Linkem / Verifica copertura Linkem: come scoprire se la tua zona è sufficientemente coperta dal segnale

Verifica copertura Linkem: come scoprire se la tua zona è sufficientemente coperta dal segnale

linkem

Prima di sottoscrivere un’offerta per la connessione internet è necessario controllare le condizioni economiche della promozione, eventuali penali per l’estinzione anticipata, ma soprattutto la copertura.

Non tutte le compagnie sono in grado di offrire servizi di connettività ovunque e, soprattutto nelle zone periferiche e lontane dai centri maggiori, la connessione Fibra o Adsl potrebbe venire meno.


Stipulare un contratto per una connettività che poi risulta impossibile da attivare è una beffa da scongiurare con la massima attenzione.

Per evitare situazioni davvero spiacevoli è consigliabile verificare prima la copertura attraverso i tanti strumenti che gli stessi fornitori mettono a disposizione.

In questa guida analizzeremo i passaggi necessari per la verifica della copertura Linkem, una delle compagnie più importanti del settore.

Linkem, focus sul servizio

Si tratta di un fornitore di rete italiano, in grado di offrire soluzioni per la casa attraverso un’ampia gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza.

Le offerte di Linkem si suddividono in due principali categorie: quelle prepagate e gli abbonamenti.

In entrambi i casi la connessione offerta è attivabile attraverso un modem che la compagnia fornisce gratuitamente a cui è possibile connettersi sia con gli smartphone che con i computer portatili o fissi.

Insomma qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi alla rete wi fi può navigare con la connessione senza limiti di Linkem.

Il modem interno, come detto, è fornito dalla compagnia senza costi ulteriori.

Quello esterno, invece, prevede una piccola spesa, ma solo per chi sottoscrive una delle offerte ricaricabili di Linkem; per gli altri è del tutto gratuito.

Per quanto riguarda la velocità di connessione offerta da Linkem, le recensioni ne confermano sia affidabilità che velocità.

Fondata nel 2001 la compagnia ha sviluppato una rete propria con un servizio di accesso alla rete internet ad alta velocità e senza limiti.

Spesso i prodotti di Linkem rappresentano la soluzione adatta nelle varie aree in cui non è giunta ancora la connettività fibra o Adsl.

Oggi la compagnia rappresenta il primo ”wireless internet service” nel nostro paese con un copertura che raggiunge il 40% del territorio ed un totale di comuni serviti pari a duemila, oltre a 27 milioni di residenti.

Insomma una copertura tutto sommato buona quella offerta da Linkem anche se, essendo una realtà ancora emergente rispetto ai colossi della connettività mondiale, è necessario verificarne attentamente la copertura prima della sottoscrizione dei vari prodotti.

Verifica copertura Linkem: come procedere per casa e ufficio?

Prima di procedere all’attivazione di qualsiasi proposta di abbonamento accedere al servizio di verifica copertura Linkem è indispensabile.

Al pari degli altri operatori anche la compagnia italiana ha predisposto un servizio apposito in rete per accertarsi della possibilità di attivazione della rete.

Indicando il proprio domicilio sul portale, potrai verificare la copertura in pochi secondi.

E’ necessario tenere presente, però, che i dati inseriti sul sito ufficiale rappresentano il risultato di simulazione indicativa che la compagnia offre e che potrebbero risultare, in alcuni casi, del tutto approssimativi.

Insomma è sempre utile evitare di correre rischi e magari rivolgersi, dopo la risposta dell’area di verifica copertura Linkem, ad un operatore contattando i numeri destinati all’assistenza clienti.

Il contatto predisposto per parlare con un operatore, che sarà in grado di fornirti informazioni maggiori sull’effettiva copertura del domicilio, è il 06.4444 o 800.080.211 e 800.546.536. In tutti casi si tratta di numeri raggiungibili anche telefonando da uno smartphone.

In ogni caso per effettuare la verifica copertura Linkem il primo passo è l’uso dell’apposito tool presente sul sito web della compagnia poco sopra linkato.

Verifica Copertura linkem per casa e ufficio

Basta digitare nello spazio di ricerca apposito, collocato al centro ed in alto, il proprio indirizzo, ovvero: via, città, cap, provincia e stato.

Lo stesso procedimento vale, naturalmente, anche per la verifica copertura Linkem per la connessione ufficio.

Appena indicati i dati necessari, basterà cliccare sulla voce ”Verifica copertura” per ottenere la tanta agognata risposta. Se il proprio domicilio è effettivamente coperto dal servizio di connessione di Linkem, la piattaforma mostrerà il messaggio “Complimenti!” correlato dalle condizioni dell’offerta che meglio si adatta alle caratteristiche della copertura attivabile all’indirizzo indicato.

A questo punto non ti resta che cliccare sul tasto “Prosegui con l’Acquisto” se intendi completare la procedura di stipula dell’offerta.

La pagina, in questo caso, mostrerà gli spazi necessari per inserire i propri dati personali e digitare il metodo di pagamento tra quelli che la compagnia propone all’utenza.