Calcio 2021-2022: dove vedere le competizioni calcistiche?

Dove Vedere Serie A Champions e altre Partite di Calcio

Fino a poco tempo fa gli amanti del calcio e delle competizioni sportive non avevano dubbi su quale pay tv scegliere; la scelta era, ovviamente, Sky. Da luglio 2018, però, subentra DAZN, per vedere 3 partite su 10 in esclusiva della Serie A, tutta la serie B ed altre competizioni, come il MotoGP e la Formula 1.

A marzo 2021 DAZN subentra a Sky e riesce ad ottenere, per il periodo 2021-2024, la visione di 10 partite su 10 della Serie A, di cui 7 in esclusiva. Questo è solo uno dei grandi cambiamenti che, a partire da luglio 2021, cambieranno il nostro modo di vedere il calcio, non solo italiano ma anche europeo e mondiale.

Quindi cosa cambia adesso? Cosa bisogna fare per vedere la Serie A, la Serie B e tutte le altre competizioni di calcio? Quali abbonamenti sottoscrivere? Ecco a voi la guida completa.

Dove vedere la Serie A?

Questa è sicuramente la domanda che gli amanti del calcio si chiedono con più frequenza: dove potrò vedere la Serie A l’anno prossimo?

Tutte e 10 le partite della Serie A, a partire dalla stagione 2021-2022, sono disponibili su DAZN; tuttavia 3 partite su 10 sono in co-esclusiva con Sky (pacchetto Calcio), ossia l’anticipo del sabato alle 20:45, l’anticipo della domenica alle 12:30 e il posticipo del lunedì alle 20:45.

Adesso le 10 partite in esclusiva sono disponibili anche su TIM VISION, e non solo; infatti, la TIM ha stretto un accordo con DAZN e Infinity + per la visione della Serie A, B, 104 partite di Champions League e tantissimi altri eventi sportivi.

[wptb id=2810]

Dove potremo guardare la Serie B?

Se siete interessati alla Serie B, la competizione è disponibile sia su Sky nel pacchetto Calcio che su Now TV attivando il ticket Sport e anche su DAZN (e TIM VISION).

Tramite questi due abbonamenti potrete guardare tutte le partite della Serie cadetta, inclusi i playoff ed i playout.

La serie B è disponibile anche su Helbiz Media, visibile in streaming su pc, smartphone, tablet e smart tv.

Champions League: ecco dove guardare la massima competizione europea

Un discorso a parte riguarda la Champions League; infatti, se vorrete guardare tutte le partite della massima competizione europea, dovrete ricorrere a due abbonamenti: il primo è ad Amazon Prime Video, dove potrete vedere 16 delle 137 partite di Champions, corrispondenti ai match migliori del mercoledì, scelti di volta in volta da Prime; queste partite saranno esclusive Amazon, ossia non potrete guardarle da nessun’altra parte.

Per vedere le restanti 121 partite, avrete due opzioni: la prima è con Sky pacchetto Sport (o con Now TV ticket Sport), la seconda è con Mediaset Infinity (e TIM VISION), dove potrete vedere 104 partite tramite la pay tv e le altre 17 gratis e in chiaro su Canale 5.

[wptb id=2813]

Dove vedere l’Europa League e l’Europa Conference League?

Vedere l’Europa League e la nuova competizione Europa Conference League è decisamente più semplice rispetto alla Champions League; infatti le due competizioni sono disponibili su Sky pacchetto Sport e DAZN (e TIM VISION); inoltre una tra queste partite sarà disponibile in chiaro anche su Tv8.

Serie C: dove è possibile vederla?

Non ci sono ancora notizie certe al 100% per quanto riguarda la Serie C; per ora sembrerebbe che è possibile vedere alcune delle partite di Lega Pro su Rai Sport e su Eleven Sports.

Premier League, Bundesliga, Ligue1: dove guardare

Sei un appassionato di calcio europeo? Potrai guardare 5 partite a giornata di Premier League e i più importanti match di Bundesliga e Ligue1 solo su Sky pacchetto Calcio e Sport o Now TV ticket Sport.

Liga Spagnola e calcio internazionale: dove vedere?

Se siete interessati al campionato spagnolo o alle competizioni internazionali come la Copa Libertadores (massima competizione calcistica del Sud America), la FA Cup (Coppa nazionale inglese) e la MLS (la Major League, campionato di calcio americano e canadese) dovrete attivare l’abbonamento con DAZN (e TIM VISION).

Dove guardare la Primera División argentina?

Gli amanti del campionato argentino possono essere felici: potrete vedere tutte le partite della Primera División argentina gratis su Sportitalia garantito fino al 2024.

Dove vedere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana?

Guardare la Coppa Italia e la Supercoppa è totalmente gratuita, perché vengono trasmesse in chiaro sulla Mediaset.

Euro 2020: ecco dove guardarla

Per vedere tutte le partite degli Europei, dovrete abbonarvi a Sky pacchetto Calcio o Sport.

Dove posso vedere la Copa America?

La competizione tra le nazionali Sud Americane è disponibile su Sky pacchetto Calcio e Sport e su Eleven Sports.

I prezzi degli abbonamenti

Quanto costa vedere il calcio? Scopriamolo insieme:

[wptb id=2816]