Home / Operatori virtuali (MVNO) / Uno Mobile, scopri cos’è e come si attiva

Uno Mobile, scopri cos’è e come si attiva

Uno Mobile Offerta Prezzo Come Attivare

Uno Mobile (o 1 Mobile) è un operatore telefonico virtuale che sta muovendo i primi passi nel settore della telefonia, offendo un ottimo rapporto qualità prezzo e promozioni molto vantaggiose.


Di proprietà della C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL, Uno Mobile propone ai nuovi utenti una vasta gamma di offerte tra cui scegliere, un punto a suo favore rispetto agli altri operatori con un numero più ristretto di opzioni disponibili.

Come il più noto Ho Mobile, anche l’operatore telefonico virtuale Uno Mobile si appoggia alla rete mobile di Vodafone, raggiungendo circa il 99% del territorio italiano.

Acquistare e ricaricare una SIM Uno Mobile

È possibile acquistare una SIM Uno Mobile direttamente online sul sito internet ufficiale oppure presso i punti vendita Carrefour.

La SIM ha un costo che varia dai 10 euro ai 30 euro in base all’offerta scelta e include 5 euro di credito telefonico.

Se si decide di comprare la SIM online, invece, si aggiunge un costo delle spese di spedizione è 10 euro. L’eventuale contributo di attivazione è pari a una somma che va dai 5 ai 7 euro.

Per effettuare una ricarica sulla propria SIM di Uno Mobile basta recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati oppure una ricevitoria Sisal e Lottomatica, Snai, nei punti vendita Carrefour e presso gli sportelli QuiMultibanca.

Qui è possibile pagare l’importo sia in contanti sia tramite pagamento elettronico per mezzo delle più comuni carte di credito.

Per ricaricare basta acquistare la scheda e digitare sul proprio smartphone *5002*NumeroCodicePIN# e avviare la chiamata.

Entro pochi secondi il cliente riceverà un SMS di avvenuta ricarica e l’importo verrà caricato sul proprio numero di telefono.

Se si decide di ricaricare un numero diverso dal proprio bisogna digitare invece *5002*PINRicarica*NumeroDaRicaricare#.

Per effettuare la ricarica da un altro operatore mobile basta chiamare il numero 3464441002 e digitare il numero Uno Mobile da ricaricare, seguire le istruzioni della voce guida e poi inserire il PIN 1111.

Chi preferisce invece effettuare la ricarica online con pagamento elettronico può accedere direttamente alla home page di UnoMobile.it e cercare l’apposita sezione del sito, per poi seguire le istruzioni e indicare i dati necessari tra cui numero di telefono da ricaricare, importo desiderato e metodo di pagamento preferito, per poi procedere con la conferma e attendere l’arrivo della ricarica.

Come contattare un operatore Uno Mobile

Esistono diverse modalità per contattare un operatore del servizio clienti di Uno Mobile.

Innanzitutto, si può decidere di chiamare il numero 401001, gratuito per i clienti Uno Mobile. Altrimenti è possibile digitare il 401002 per comunicare con il Centro Servizi o i numeri *5002# e *104# per controllare il credito residuo.

In alternativa si può contattare il servizio clienti anche via e-mail scrivendo una comunicazione all’indirizzo info@unomobile.it.