Home / Fastweb / Come effettuare il trasloco Fastweb: tempistiche e tutto quello che si deve sapere

Come effettuare il trasloco Fastweb: tempistiche e tutto quello che si deve sapere

Trasloco Fastweb come Traslocare linea

Quando, dopo tante ricerche, si riesce a individuare la giusta offerta di telefonia fissa e internet si spera che questa sia valida sempre. Tra tutte le compagnie, una delle più gettonate è Fastweb, che permette di ottenere la linea e internet a casa a una tariffa decisamente vantaggiosa.

Per questo motivo, quando decidiamo di cambiare casa, la prima domanda che ci si fa è se sia possibile effettuare il trasloco Fastweb, portando con sé anche l’offerta a cui abbiamo aderito.


Sono tanti gli operatori telefonici che permettono tale passaggio. Tuttavia, è utile sottolinearlo, devono essere rispettate alcune tempistiche e tutto deve essere fatto entro determinati limiti, altrimenti si rischia di non riuscire a portare a termine il percorso.

Trasloco Fastweb: come si fa?

Quando si decide di voler trasferire il proprio contratto Fastweb anche nella nuova casa, si deve capire come procedere. Diciamo, innanzitutto, che è possibile farlo e come sempre serve un po’ di attenzione.

Ci sono, in buona sostanza, 4 passaggi da fare ed è utile conoscerli così da non invalidare tutto l’iter.

Il primo step è quello di verificare la copertura del servizio nella zona in cui ci si trasferisce. In buona sostanza, sarà sufficiente andare sul sito ufficiale Fastweb e inserire il nuovo indirizzo, così da scoprire se la zona è coperta o meno.

Dopo aver effettuato questo primo passaggio, sarà necessario compilare il modulo di trasloco Fastweb che apparirà sullo schermo se è possibile trasferire tutto nella zona di proprio interesse. Attenzione a inserire con cura tutti i dati richiesti che devono risultare corretti per poter proseguire nella richiesta.

A questo punto, quando Fastweb prenderà in carico la vostra richiesta ci invierà una comunicazione, così da farci capire che è tutto ok e che il trasferimento verrà operato entro i termini e nei modi previsti.

I tempi di attesa per il trasloco Fastweb

Segnaliamo che sarà necessario attendere qualche settimana prima della chiusura di tutto l’iter.

Nello specifico, ecco quelle che sono le tempistiche per il trasloco Fastweb:

Le tempistiche necessarie per un trasloco linea Fastweb sono variabili a seconda del tipo di tecnologia e del singolo caso: tuttavia il provider indica sul proprio portale dei tempi medi di gestione in base al servizio, come potete vedere qui in basso.

  • ADSL fuori dalla rete Fastweb: 50 giorni;
  • ADSL su rete Fastweb: 40 giorni;
  • Fibra ottica FTTH: 25 giorni;
  • Fibra ottica FTTS: 40 giorni;
  • GPON: 50 giorni.

Ogni istanza avrà, quindi, una sua durata e sarà necessario attendere per vedere il trasferimento completato.

Costo del trasloco Fastweb

Altra domanda che spesso ci poniamo quando si ha la necessità di effettuare un trasloco di linea fissa e linea internet riguarda il costo di tutto il procedimento.

Ecco, quindi, che è utile sapere che il costo del trasloco Fastweb è pari a 71,16 euro. Non fa differenza se si desidera trasferire una linea con ADSL o con fibra ottica.

Si tratta, quindi, di una spesa affrontabile se si desidera non rinunciare a quella che è la migliore offerta Fastweb per le proprie esigenze.

Scopri subito le offerte di Fastweb: Internet Fibra + Telefono Tutto inclusoSpeciale Mobile

Clienti Business

Offerte combinate: Fastweb + SkyFastweb e DaznFastweb con Eni Gas e Luce