AGGIORNAMENTO: Al momento la seguente offerta non è più attiva.
Tim Smart Casa è il pacchetto di Tim che propone ai clienti interessati una connessione internet illimitata fino ad un massimo di 20 mega, insieme a chiamate illimitate senza scatto alla risposta e includendo nel pacchetto il servizio TimVision, la tv on demand di Tim.
Entriamo nel dettaglio e analizziamo le caratteristiche del prodotto, il prezzo, i servizi inclusi, quelli che è possibile attivare a parte e a pagamento e quali sono i vantaggi connessi a questo tipo di prodotto.
Ma andiamo con ordine.
Quanto costa Tim smart casa
Il servizio Tim Smart Casa al momento può essere sottoscritto ad un costo pari a 24.90 euro ogni 4 settimane per il primo anno di abbonamento.
Nel corso del secondo e del terzo anno, l’utente sarà tenuto a pagare 34.90 euro, che saliranno poi a a 39.90 alla fine del terzo anno di sottoscrizione del servizio.
A questa cifra occorre aggiungere il contributo di attivazione dell’offerta pari a 49 euro, ma che può essere annullato scegliendo la domiciliazione bancaria o postale delle bollette stesse.
Per usufruire della connessione è altresì necessario anche avere l’apposito modem, che può essere pagato in comode rate da 3.90 euro ogni 4 settimana per 48 rate o acquistato pagandolo subito in una unica soluzione per intero.
Questi sono i prezzi base legati all’offerta base, che possono essere modificati al ribasso in seguito a particolari promozioni o al verificarsi di determinate codizioni che vengono chiarite da campagne promozionali che hanno solitamente carattere temporaneo.
A questo piano base è poi possibile aggiungere una serie di opzioni e di pacchetti di vario tipo, pensati per soddisfare le richieste specifiche degli utenti.
Se la vostra volontà ad esempio è quella di avere una linea internet più veloce, al costo di 10 euro ogni 4 settimana potete attivare l’opzione che prende il nome di Smart Fibra + e che garantisce una connessione internet fino a 1.000 mega.
Per chi invece vuole unire ai servizi per linea fissa quelli per linea mobile, c’è la possibilità di attivare il servizio Smart Mobile. In questo modo è possibile avere a disposizione 1.000 minuti da utilizzare per chiamare tutti i numeri fissi e i cellulari e 2 gb in 4gb da utilizzare in 4 settimane al semplice costo di 10 euro.
Se invece avete necessità di telefonare spesso all’estero, sappiate che al costo di 5 euro a settimana è possibile attivare un pacchetto che garantisce telefonate senza limiti in Europa e in tutto il Nord America.
Tim ha pensato anche ai videogiocatori, e alle loro necessità di disporre di una connessione ancora più stabile e potente, proponendo così il servizio denominato Internet Play che ottimizza le prestazioni dell’ADSL.
Prima di analizzare i costi veri e propri, chiariamo che la fatturazione può prevedere il pagamento tradizionale o l’addebito automatico su conto corrente postale o bancario.
Il pagamento tramite RID come accennato, anche se non obbligatorio permette di risparmiare nell’immediato 49 euro e di gestire i pagamenti senza nessun impegno e nessuna fila in banca o alla posta.
La domiciliazione può essere richiesta direttamente allo sportello bancario o postale, inoltrando richiesta al call center Tim o registrandosi alla sezione MyTim
Cosa include
Questo pacchetto include una connessione internet illimitata fino a 30 mega in download e 3 mega in upload se la zona è coperta da fibra; ma anche linea telefonica con traffico illimitato e senza alcuno scatto alla risposta sia verso i fissi che verso i cellulari nazionali.
Il pacchetto dà anche accesso a Tim Vision, il servizio tv che offre la fruizione di oltre 10.000 contenuti tra cinema, serie tv, cartoni animati, intrattenimento.
In questo modo è possibile di fatto costruire un proprio personale palinsesto senza spot o intervalli vari.
Entro 30 giorni dall’attivazione è possibile anche sfruttare il servizio SOS PC per ottimizzare o sistemare le prestazioni del proprio pc. I servizi inclusi sono davvero tanti e di qualità e alla luce del prezzo buono, il prodotto si presenta come uno dei più convenienti di questa categoria.
E’ in particolare il vantaggio di poter godere di un prezzo certo e fisso l’innegabile punto di forza di questa soluzione che permette comunque di beneficiare della assoluta affidabilità del servizio di Tim e di un operatore di tutto rispetto, da sempre attento ai clienti, alle loro esigenze e alle evoluzioni continue della tecnologia moderna e di un mercato in continua evoluzione.