Home / TIM Mobile / Prime Go, scopriamo quali sono i vantaggi dell’offerta di TIM

Prime Go, scopriamo quali sono i vantaggi dell’offerta di TIM

Tim Prime Go offerte offerte prezzo come funziona

Prime Go è una promozione che comprende vari servizi, inclusi in diversi piani tariffari proposti dall’operatore TIM.

Vuoi sapere di cosa si tratta, come attivarla, sapere se magari è già attiva o vuoi invece disattivarla? Continua a leggere e avrai tutte le informazioni che cerchi.


Se hai un piano tariffario che rientra nella gamma “Prime go” puoi avere accesso a numerosi vantaggi molto interessanti, tra i quali un giorno di Internet gratis (per ogni mese) degli sconti per il cinema (2 ingressi al costo di 1), la possibilità di chiamare gratis un numero TIM a tua scelta e quella di vincere premi grazie a Ricarica+.

Prime go ha un costo mensile (o settimanale), ma in genere per i nuovi clienti TIM è possibile provarlo gratis per un mese, per testarne i vantaggi e le funzionalità e poi decidere se disattivarlo o meno, in piena libertà.

Puoi scoprire con estrema facilità se il tuo piano tariffario rientra in quelli della gamma Prime go, ti basta chiamare il numero dedicato allo scopo 409162 o in alternativa accedere alla tua area personale MyTIM Mobile sul sito tim.it.

Tutti i vantaggi di TIM Prime Go

Scopriamo subito assieme tutti i vantaggi e le promozioni di TIM Prime go. Ogni mese grazie a Prime go puoi scegliere un giorno nel quale navigare senza limiti in modo del tutto gratuito.

Grazie a Turbogiga Day puoi navigare in libertà senza costi e senza limitazioni. Ti basta effettuare il login su MyTIM Mobile scegliere il giorno che preferisci e richiedere il vantaggio a te riservato.

Un altro interessante vantaggio offerto da TIM Prime go è la possibilità di andare in 2 al cinema, pagando 1 solo biglietto di ingresso, in ben 900 sale italiane, convenzionate con TIM.

Ogni settimana si può chiedere un voucher cinema 2×1, quindi potenzialmente, ogni fine settimana (o quando si preferisce), si può risparmiare il 50% sul prezzo dei biglietti del cinema, condividendo esperienze ed emozioni.

Grazie alla funzione “Numero Amico” si può restare sempre in contatto con il proprio numero TIM preferito, con minuti ed SMS illimitati. Potrai chiamare la tua fidanzata o il tuo migliore amico per tutto il tempo che vuoi, o inviargli un’infinità di messaggi, senza nessun costo.

Attivando Ricarica+ potrai ottenere dei premi ad ogni ricarica effettuata. I premi che TIM mette in palio sono smartphone, tablet e ulteriori ricariche telefoniche.

Come disattivare TIM Prime Go

TIM Prime go prevede come hai visto vantaggi molto interessanti, ma comunque ha un costo. Quindi se il tuo piano tariffario soddisfa le tue esigenze e non vuoi pagare per ulteriori vantaggi, puoi disattivare questa opzione, vediamo subito in che modo.

Effettuando il login su MyTIM Mobile dal sito tim.it puoi accedere ai dettagli del tuo piano tariffario e alle promozioni attive sullo stesso.

Potrai scegliere TIM BASE o altre offerte che non prevedano Prime Go, così da disattivarlo e smettere di conseguenza di pagarlo.

In alternativa puoi recarti nel negozio TIM a te più vicino, munito di un documento d’identità e di codice fiscale e chiedere la disattivazione.

Un’altra opzione è quella di contattare TIM tramite i suoi canali social, fornire il tuo nome, cognome, codice fiscale e numero cliente e chiedere la disattivazione di Prime go.

TIM Prime Go in conclusione

TIM Prime go è una promozione che comprende vari servizi di indubbio interesse, che TIM collega a diversi piani tariffari, tra quelli che propone.

Dall’App TIM o dall’area personale sul sito dell’operatore è possibile con facilità sapere se il nostro piano tariffario prevedere Prime go e se l’opzione è attiva.

Prime go permette di navigare gratis per un giorno al mese (da noi scelto mese per mese), telefonare e mandare messaggi senza limiti al nostro numero TIM preferito e offre vari altri vantaggi, come ingressi scontati al cinema e la possibilità di ottenere premi ad ogni ricarica telefonica effettuata.

Senza dubbio si tratta di vantaggi interessanti, ma se non sono di nostro interesse possiamo disattivare Prime go in ogni momento, in modo molto semplice e in totale autonomia, accedendo alla nostra area personale sul sito TIM.

In alternativa possiamo chiedere l’assistenza di un operatore, anche attraverso i canali social di Telecom o ovviamente recarci nel negozio TIM a noi più vicino.