Tim Home Connect, scopri come attivare e i piani tariffari

Tim Connect Piano Tariffario

Tim Connect è la soluzione di Tim pensata per tutti coloro che si trovano a dover gestire degli accessori che sfruttano la domotica e necessitano di connessioni per controllare anche a distanza i propri dispositivi.

Che si tratti di caldaia, antifurto o altro, l’unico vincolo è appunto legato all’utilizzo di una SIM tim che garantirà connessione al dispositivo stesso. Entriamo però più nel dettaglio.

Quali sono i piani Tim Connect

Ogni dispositivo può avere esigenze diverse, così come ogni cliente può avere un modo di utilizzare lo stesso diverso, è per questo che Tim Connect può essere attivato in 3 diversi piani.

Tim Home Connect 24 è un piano che al costo di 36 euro per 24 mesi garantisce 100 mega, 100 sms e 20 minuti di traffico. Giunti a scadenza della promozione, l’offerta avrà un costo pari a 3 euro al mese.

Gli stessi contenuti sono assicurati anche da Tim Home Connect 12, che ha invece un costo pari a 24 euro per 12 mesi. Anche in questo caso, una volta giunto il piano a scadenza la promozione continuerà a rinnovarsi su base mensile al costo di 3 euro.

Chi non vuole invece un abbonamento di media lunga durata, può optare per la soluzione Tim Home Connect Light, che a soli 3 euro al mese garantisce 100 mega, 100 sms e 20 minuti di traffico. L’offerta ha un costo di attivazione pari a 3 euro.

Come attivare Tim Connect

Tim Connect può essere attivata in qualsiasi centro TIM, o in alternativa se si è già in possesso di Sim direttamente online.

La procedura in questo caso è semplice ed intuitiva, dal momento che è sufficiente selezionare l’opzione Attiva e la tariffa prescelta, prima di proseguire con l’inserimento dei propri dati personali e di pagamento.

Come sempre, prima di procedere vi consigliamo di verificare che il vostro accessorio domotico sia compatibile con il prodotto.

In alternativa ricordate che Tim stessa propone vari dispositivi come telecamere, sensori e telecomandi già nati per collaborare con la connessione Tim e controllabili anche da app Tim in modo semplice e veloce.