Templates by BIGtheme NET
Home / Fastweb / Superjet Fastweb, scopri se l’offerta conviene per le tue esigenze

Superjet Fastweb, scopri se l’offerta conviene per le tue esigenze

Superjet Fastweb recensione e opinioni

Superjet è l’offerta di Fastweb che permette agli utenti di avere in un unico pacchetto linea ADSL (o fibra, a seconda della capertura della zona di residenza) e chiamate incluse senza nessuno scatto alla risposta.

Si tratta di una soluzione che unisce all’affidabilità della linea Fastweb, la convenienza di un provider telefonico di tutto rispetto. Entriamo però adesso più nel dettaglio e analizziamo le caratteristiche tecniche ed economiche di questo servizio.


Al termine di questo spazio vi sarete fatti un’idea sul prodotto e sulla sua convenienza e potrete quindi scegliere se sia o meno adatto a voi.

Cosa include l’offerta

Come accennato, SuperJet è un pacchetto unico all inclusive che offre linea internet e connessione telefonica ad un unico prezzo fisso bloccato per tutta la durata del contratto.

La connessione compresa permette di usufruire di una connessione che in download raggiunge i 20 Mbps e in upload i 10 mbps.

La velocità dipende chiaramente dal comune e dalla zona di riferimento, oltre che dalle tecnologie in esso disponibili. In generale, però, è possibile affermare che la linea ADSl permette di muoversi fino a 20 Mbit/s n dowload e 1 Mbit/s in upload.

Se invece siete raggiunti dalla fibra, già di per sè più veloce, potete ottimizzare ancora di più le prestazioni selezionando la funzione Ultrafibra (che dopo il primo anno ha un costo di 5 euro).

Sempre sul fronte della connettività segnaliamo anche la possibilità di proteggere il proprio pc grazie al servizio PC Sicurezza Totale che dopo i primi due mesi gratuiti ha un costo di 2.52 euro per ogni mese in cui si usufruisce del servizio.

Il servizio permette di proteggere fino a 3 dispositivi e dà la possibilità di inserire anche la funzione Prental Control, per bloccare eventuali contenuti non adatti ai bambini.

Il pacchetto prevede anche la possibilità di scegliere un servizio tra DropBox, Now Tv, Deezer  e altri servizi digitali simili, compresi nel prezzo.

Oltre a questi servizi, è possibile scegliere anche la fruizione di alcuni dei principali quotidiani online, dal Corriere della Sera alla Gazzetta Gold; dal Messaggero a Il Sole 24 Ore, passando per Il Mattino, il Gazzettino o il Corriere Adriatico.

Sono incluse anche 4 caselle di posta da 1 giga ciascuna. Sul fronte della linea telefonica, invece, possiamo evidenziare che le telefonate sono gratuite e senza scatto alla risposta sia verso i fissi che vero tutti i cellulari.

Restano quindi escluse tutte le chiamate verso numeri  internazionali che possono comunque essere aggiunti aderendo a pacchetti anch’essi particolarmente convenienti.

Il prezzo include anche servizi aggiuntivi come “chi chiama” e avviso di chiamata.

Quanto costa

L’attivazione del pacchetto è completamente gratuita. Non mancano le promozioni che permettono di godere di 12 mesi di servizio ad un prezzo superscontato.

Al netto dunque di eventuali promozioni o tariffe dedicate, il servizio ha un costo pari a 39.90 euro ogni 4 settimane.

Abbonarsi online dà la possibilità anche di annullare il contributo legato al modem che in caso contrario sarebbe pari a 141.60 euro.

Se avete necessità di aggiungere al pacchetto delle chiamate internazionali, potete attivare al costo di 5 euro ogni 28 giorni, un pacchetto che permette di avere 1.000 minuti senza scatto alla risposta vero 50 tra le principali destinazioni internazionali.

Abbiamo accennato all’inizio del paragrafo alla possibilità di usufruire di particolari sconti, vantaggi e promozioni. Oltre a soluzioni di taglio prezzo, abbiamo anche la presenza di regali di benvenuti.

Essi variano in base alla soluzione al momento attiva, si tratta comunque di solito di 12 mesi di abbonamento a contenuti digitali, o in alternativa di buoni sconto da usare ad esempio su Chili Cinema, o ancora della possibilità di acquistare una videocamera.

Gli importi vengono fatturati ogni 8 settimane. La fatturazione online è totalmente gratuita, quella invece cartacea richiede invece che vengano coperte le spese di spedizione.

Aderire al servizio porta ad un vincolo di permanenza di 12 mesi. Il recesso anticipato comporta un costo legato alla somma degli sconti utilizzati, mentre il costo di disattivazione dopo questo periodo limite risulta essere compreso tra i 42 e gli 86 euro.

Per qualsiasi dubbio o problema, è possibile contattare il customer service chiamando il numero 192 193 o in alternativa collegarsi alla sezione assistenza del sito di Fastweb.

Disporre di una linea di supporto dedicate, veloce ed efficiente è un altro aspetto che rende positivi i feedback degli utenti su questo prodotto.