Home / Recensioni Luce e Gas / Sorgenia: scopriamo le recensioni ed opinioni dei clienti

Sorgenia: scopriamo le recensioni ed opinioni dei clienti

Sorgenia Attivazioni Recensioni Offerte

Sorgenia è senza dubbio uno degli operatori nel campo dell’energia elettrica e del gas più apprezzati e noti nel panorama energetico attuale.

L’azienda milanese, attiva sul territorio dall’ormai lontano  1999, propone una serie di offerte economicamente convenienti e garantisce una procedura di attivazione del servizio veloce e semplice.

Sorgenia sembra dunque avere tutte le carte in regola per essere il vostro prossimo gestore, ma è bene non prendere decisioni affrettate.


In un settore come questo, infatti, è molto importante ascoltare anche le opinioni di coloro che i servizi Sorgenia li hanno già attivati, utilizzati e anche pagati. Il passaparola resta infatti un importante strumento per scegliere la soluzione migliore per voi.

I servizi offerti da Sorgenia

Sorgenia opera sia nel settore del gas che dell’energia elettrica. L’azienda offre una serie di soluzioni che rispondono alle diverse esigenze di consumo.

Tra le offerte Sorgenia una delle più interessanti è senza dubbio Next Energy che permette ad una famiglia “normale” di risparmiare sino a 380 euro ogni anno in consumi.

Per avere una idea dei costi ai quali sarete sottoposto scegliendo Sorgenia potete utilizzare la funzione preventivo presente sul sito. Si tratta di uno strumento molto utile ed apprezzato dai clienti e dai potenziali tali.

Sarà sufficiente inserire poche semplici informazioni sul vostro immobile e sulle vostre abitudini di consumo per scoprire quali sarebbero i vostri costi in termini di luce e di gas in caso di passaggio dal vostro operatore attuale a  Sorgenia.

Quello che stupisce è notare che le previsioni, stando a quanto detto dai clienti, nella quasi totalità dei casi corrispondono a quelli che sarebbero stati i costi reali del servizio.

Molto apprezzati sembrano essere anche i servizi extra che Sorgenia garantisce, primo tra tutti l’adesione al programma Payback che racchiude diversi marchi e permette ai clienti di trasformare in premi o risparmio i punti accumulati semplicemente facendo la spesa.

Sorgenia offre però anche una serie di servizi a pagamento, come ad esempio l’Opzione Green, che al costo di due euro al mese permette di utilizzare solo energia rinnovabile.

E’ possibile testare il servizio gratuitamente per 12 mesi dalla sua attivazione.

Le opinioni e le recensioni su Sorgenia

Le opinioni dei clienti sono senza dubbio molto contrastanti.

Alcuni hanno trovato alcuni difetti e lacune nel servizio, i commenti negativi però vengono oscurati dai tanti clienti soddisfatti sia del servizio che dei prezzi:

Servizio impeccabile, bolletta chiara, servizio clienti veloce ed efficiente. Sono davvero contenta del mio nuovo gestore.

Sono molto soddisfatta. Il processo di attivazione è stato semplice e veloce, il risparmio assicurato e anche l’assistenza clienti si è mostrata attenta, veloce e precisa. Quando ho fatto richiesta io tra l’altro era attiva una promozione “Risparmia presentandoci un amico” che mi ha permesso di risparmiare 30 euro sulla luce e altrettanti sul gas solo perché un mio amico era passato anche lui a Sorgenia.

In generale dunque possiamo affermare che i servizi sono sicuri, costanti ed affidabili.

Il tema prezzo è invece più di difficile definizione. I prezzi sono senza dubbio interessanti, ma da quanto riportato esistono comunque degli operatori che propongono condizioni simili e che quindi potrebbero essere tenuti in considerazione.

Potrebbe anche interessarti:

Come attivare Sorgenia: la guida

Le offerte di Sorgenia: scopri quali sono

Eon gas e luce: recensioni e opinioni