Home / Sky / Scopri Sky WiFi, la fibra ultra veloce targata Sky

Scopri Sky WiFi, la fibra ultra veloce targata Sky

Sky Wifi Come Funziona Abbonamento Costi

Anche Sky è entrato da qualche tempo nel mondo della connessione, l’azienda offre infatti un servizio di connettività tramite fibra ai suoi clienti.

Di seguito trovate tutte le informazioni sul servizio, sui suoi costi, sulla procedura da seguire per attivarla e molto altro ancora. Iniziamo però per dire che il servizio prende il nome di Sky Wifi((https://www.sky.it/sky-wifi-fibra?ver=b&adobe_mc_sdid=SDID%3D6B76AA4F3C3F8753-66BD89F2D50BD5A2%7CMCORGID%3D1A124673527853290A490D45%40AdobeOrg%7CTS%3D1604662353&adobe_mc_ref=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F)).


Cos’è Sky Wifi e come verificare la copertura

Sky Wifi è il servizio di connettività in rete tramite fibra che viene appunto offerto da Sky. Questa tecnologia, stando a quanto dichiarato dalla stessa Sky, permette di godere di una connessione potente e ultraveloce, chi è coperto da tecnologia FTTh raggiunge infatti senza alcun problema la navigazione a 1gb al secondo.

Il raggiungimento e il mantenimento di questi standard è legato all’utilizzo di un Hub Wifi di ultima tecnologia che è in grado di inviare sempre il segnale migliore adattandosi all’ambiente nel quale è posto.

La stabilità e la velocità aumentano nel caso di Ultra Wifi e Sky Wifi Pod, soluzioni pensate per edifici su più piani o che si sviluppano su aree ampie.

Se volete verificare se il servizio ha già raggiunto il vostro indirizzo, basterà andare sul sito Sky e selezionare l’opzione verifica copertura. Qualora la zona non fosse ancora coperta dal servizio, sarà possibile lasciare i propri dati ed essere contattai in caso di aggiornamento.

Quanto costa Sky WiFi?

Sono diverse le offerte riservate a chi vuole aderire a questo servizio. Iniziamo con il dire che chi è già cliente Sky ha la possibilità di testare il servizio.

Chi è cliente Sky da più di 6 anni ha diritto a 6 mesi di prova, chi è cliente da almeno 1 anno ha 3 mesi di prova, infine chi è cliente da meno di 1 anno ha diritto ad 1 mese di prova. I mesi verranno scalati dal piano sottoscritto.

Entrando più nel dettaglio, un cliente Sky potrà sottoscrivere il piano:

  • Fibra 100% a 29,90 euro al mese e con costo di attivazione incluso in caso di sottoscrizione online e che include navigazione e Sky Wifi Hub;
  • Fibra 100% con Ultra Wifi con navigazione, Ultra Wifi, attivazione a solo 50 euro invece di 99 in caso di richiesta inoltrata online, il tutto a 32,90 euro al mese.
  • Fibra 100% con Ultra Wifi e Voce Unlimited al costo di 37,90 euro al mese, in cui Sky aggiunge chiamate illimitate verso fissi o mobili al pacchetto appena citato.

Diverse sono le condizioni offerte a chi non è ancora cliente Sky. Un primo pacchetto è quello che prevede Sky Wifi Smart e Sky Tv . L’ozione include la fibra, il modem Sky Wifi Hub, il servizio Sky Q senza parabola e attivazione (per un totale di 200 euro) inclusa.

Al cliente viene chiesto un saldo di 10 euro per il primo mese e 39,90 euro per i successivi 17. Il prezzo non promozionale sarebbe pari a 57,90 euro al mese, il risparmio è dunque assicurato.

Qualora si voglia disattivare la linea, si dovrà corrispondere una cifra pari a 29,90 euro che diventano 11,53 nei casi in cui la cessazione derivi da passaggio ad altro operatore. La penale viene annullata in caso di cessazione o migrazione richiesta entro 36 mesi dall’attivazione da parte di clienti Sky WiFi+ Sky TV.

Aggiungendo solo 15 euro alle cifre appena citate, si ha la possibilità di sfruttare il servizio Sky Calcio.

Come attivare il servizio Sky WiFi?

Da sempre attenta alle esigenze e alle richieste dei clienti, Sky ha creato il servizio My Team che permette ai clienti o potenziali tali di ricevere ogni tipo di assistenza in merito a questo prodotto. My Team infatti la possibilità di avere una consulenza non solo in fase di attivazione, ma anche di scelta della tariffa che meglio sposa le esigenze del futuro cliente, supporto tecnico per tutti gli eventuali problemi; supporto amministrativo in caso di errori e semplice necessità di chiarimenti sulle fatture.

Il servizio My Team permette di fissare un appuntamento e ricevere direttamente a casa la visita del tecnico che procederà alle operazioni di installazione.

Attiva subito Sky e scegli l’offerta che più ti piace!