Sky Primafila, come attivare e a quali contenuti accedere

Come Attivare Sky Primafila

Sky Primafila è un servizio offerto da Sky, che offre ai clienti la possibilità di accedere, previo pagamento del contenuto specifico, ad una serie di eventi, film e partite sportive.

Il vantaggio è quello di poter acquistare solo ed esclusivamente il contenuto al quale si è interessati, senza costi fissi extra. Il parco di contenuti offerti è veramente ampio ed esclusivo, sia in termini di eventi sportivi, che si film in prima visione.

Vediamo meglio però come funzione il servizio più nel dettaglio.

Cos’è e come funziona Sky Primafila

Sky Primafila è un servizio di Sky che offre agli utenti abbinati la possibilità di accedere a contenuti esclusivi.

Tramite questo servizio è possibile infatti vedere grandi anteprime, eventi sportivi, contenuti per adulti. I clienti che possiedono un decoder Sky HD o My Sky possono accedere ai contenuti Primafila visionando i canali con numerazioni successiva al 351.

Molti contenuti sono disponibili sia in italiano che in lingua originale e in tutti i casi, cosa molto importante, non sono previste interruzioni pubblicitarie.

L’acquisto dei singoli contenuti non necessita di nessuna abilitazione particolare, è sufficiente infatti che il decoder si appoggi ad internet o ad una linea telefonica.

A quel punto basterà selezionare sul telecomando l’opzione Primafila e cercare attraverso le macro categorie Film, Sport, Eventi, Hot; On Demand il contenuto di proprio interesse.

Una volta trovato il contenuto, qualora si tratti un film, si avrà accesso ad un riassunto che potrà indirizzare verso l’acquisto del film, da finalizzare attraverso il tasto ok.

Una volta acquistato il contenuto, lo stesso dovrà essere visualizzato entro le 6 del mattino del giorno dopo. Superato questo limite temporale il contenuto pagato non sarà più visibile. I contenuti On Demand, invece, restano disponibili per 48 ore dall’inizio della visione o in alternativa per 72 ore dall’inizio della procedura di download.

In questo caso, è bene precisarlo, non è dovuto nessun pagamento se il contenuto non viene visionato.

Il servizio può essere bloccato; per farlo è necessario accedere alla sezione “Fai da Te”, cercare l’opzione “Gestisci i tuoi servizi” e resettare il PIN, che vi permetterà in maniera esclusiva di gestire gli acquisti.

Quanto costa e come si paga

Il costo di ogni singolo evento è variabile in base al contenuto stesso. Un film ha solitamente un prezzo compreso tra i 3 e i 5 euro; le partite invece costano tra i 7 e gli 11 euro. In caso di Eventi invece il costo oscilla tra i 9 e 15 euro. L’access a canali opzionali costa invece 4 euro.

La procedura più veloce, semplice ed utilizzata è quella che prevede l’utilizzo del telecomando e dunque l’accredito direttamente in bolletta.

Ci sono tuttavia delle procedure alternative che garantiscono sicurezza e comodità e tra l’altro permettono anche di regalare contenuti a terzi.

L‘acquisto tramite internet ad esempio è una modalità apprezzata per la sua comodità. È sufficiente infatti accedere alla propria pagina personale sul sito Sky e una volta trovata la sezione Primafila, acquistare il contenuto stesso. Quanto dovuto, verrà caricato il bolletta o su ricaricabile.

Una modalità di acquisto che sembra avere molti vantaggi è la soluzione Ricaricabile. Si tratta di fatto di una tessera prepagata che può essere acquistata in totale comodità e anonimato non solo nei punti vendita Sky, ma anche nelle ricevitorie Sisal, Lottomatica e in molte catena, da Euronics alla Coop, passando per Carrefour, Media World e Feltrinelli.

La carta è acquistabile in tagli da 15, 25 e 50 euro e può appunto essere spesa per acquistare i propri contenuti su Sky Primafila. L’acquisto della ricarica, può avvenire anche direttamente tramite il sito Sky.

 

Sky Q, Sky TV e Sky Calcio ad un prezzo unico

Scopri l’offerta Intrattenimento Plus, con show, serie TV e programmi Netflix