Home / Sky / Sky ID: scopri che cos’è e a cosa serve

Sky ID: scopri che cos’è e a cosa serve

Account Sky ID

Sky iD è il nome di un identificativo personale, composta dall’username o e-mail e la password, che permette di effettuare l’accesso a tutti i servizi online messi sul mercato dal colosso Sky.

L’account permette di gestire il proprio abbonamento, godere di offerte riservate per gli utenti abbonati e partecipare a iniziative esclusive.

È possibile inoltre portare Sky con sé fuori dalle mura domestiche, grazie al proprio smartphone o tablet e al servizio Sky Go. Associato all’abbonamento, Sky iD consente quindi di approfittare di tutti questi vantaggi extra.

Come creare l’account di Sky ID

Per creare il proprio identificativo personale basta seguire la procedura online, semplice e intuitiva. È necessario compilare in tutti i suoi campi un form di iscrizione e procedere con la registrazione dell’utente, utilizzando il codice cliente o il numero della smart card.

Il codice cliente è inserito nel contratto e nella fattura. Il numero della smart card invece si può recuperare in questo modo:

  • prendere il telecomando di Sky;
  • premere il tasto Menu, poi sulla Nuova Guida TV, il tasto giallo;
  • in caso compaia la Vecchia Guida TV, allora premere il tasto otto “Diagnostica” e il tasto tre “Dati del ricevitore”, a seguire il tasto OK.

Terminato il procedimento e dopo aver ricevuto la mail di conferma, bisogna attivare l’account per poi iniziare a usufruire dei servizi messi a disposizione dalla società.

Tutti possono richiedere uno Sky iD, anche senza essere abbonato Sky. Per i clienti la visione dei contenuti della pay-tv si affiancano grazie a Sky iD a tanti servizi aggiuntivi e privilegi riservati, i non abbonati non possono utilizzare alcuni servizi esclusivi come il Fai da te, Sky Go e attivare il servizio On Demand.

Se l’abbonamento è pagato da un’altra persona si può usufruire di tutti i servizi ma senza effettuare eventuali modifiche di costo dell’offerta acquistata, perché non titolari del pagamento.

Come recuperare un vecchio profilo attivo?

Per recuperare i dati della precedente registrazione baste seguire questi tre semplici passi:

  • Cliccare su “Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?”
  • Cliccare nel box a destra su “Hai dimenticato la tua password?”
  • Inserire l’indirizzo e-mail e premere “Invia”

L’utente riceverà una mail per procedere con il recupero dei dati e accedere nuovamente al proprio account, per poter godere dei servizi extra.

 

Clicca subito per scoprire tutte le promo Sky!