Home / Sky / Sky Go Plus: tutti i vantaggi dell’offerta targata Sky

Sky Go Plus: tutti i vantaggi dell’offerta targata Sky

Sky Go Plus come attivare prezzo e cosa offre rispetto a sky go

Grazie a Sky possiamo ora vedere i nostri programmi preferiti e non solo. L’offerta di Sky Go Plus ci dà molti vantaggi, tra i quali la possibilità di scaricare, riguardare e mettere in pausa quello che guardiamo.


Dopo il pacchetto base di Sky Go, che ci offre la possibilità di selezionare gli show che preferiamo guardare, scegliendoli dalla sezione canali tv, oppure leggendoli nella lista on demand, adesso abbiamo anche l’offerta Plus.

Quali sono i vantaggi di Sky Go Plus?

Questo pacchetto allega molte più possibilità aggiuntive rispetto a quelle di Sky Go.

Innanzitutto, possiamo scaricare i programmi per avere l’occasione di guardarli dappertutto, anche offline (quando siamo senza connessione a internet, perché giacciono sul nostro dispositivo, fisso o mobile).

È un grosso vantaggio per tutti coloro che trascorrono tanto tempo fuori casa, per studio oppure per lavoro e che, magari, tra un viaggio e un altro non hanno proprio intenzione di rimanere indietro con la loro serie del cuore.

Questo servizio ci permette, insomma, di praticare il nostro sport preferito per eccellenza, ossia il bingewatching.

Un’altra caratteristica fondamentale dell’offerta Sky Go Plus è la possibilità di ricominciare daccapo la visione dello show, metterla in pausa e fare il replay.

Stare incollati davanti alla partita non sarà più un’impresa titanica: ci si può spostare, per andare in cucina o in bagno o per aprire a chi suona alla porta, e non perdere neppure un secondo del Campionato.

Ma la cosa che può essere considerata davvero il “plus” del pacchetto base di Sky Go è che, con questa offerta, si possono collegare fino a quattro dispositivi, non più soltanto due.

Si può dare l’accesso all’apparecchio televisore dei figli, oppure alla sorella, o persino al cugino che vive dall’altra parte della città. Per la comodità di pagare un servizio di cui può effettivamente godere tutta la famiglia.

Sky Go Plus: come si attiva il servizio e quanto costa?

Prima di ogni altra cosa, se non si ha già, bisogna farsi uno Sky ID: per farsene uno bisogna sostanzialmente andare sul sito di sky.it e registrarsi.

Dopodiché si deve andare nella sezione “Fai da te” e accedere con i propri dati personali (quelli creati al momento della registrazione dell’ID).

Successivamente si dovrà andare di nuovo nel sito e per la precisione nella sezione promozioni e cliccare nel box Sky Go plus e premere su scopri  per completare le operazioni.

L’attivazione può anche avvenire in un altro modo: si dovrà scaricare l’app Sky fai da te per smartphone e tablet e che è disponibile sia per Ios che per Android.

Una volta scaricata l’app sul dispositivo scelto bisognerà avviarla facendo tap sull’icona nello screen , cliccare sulla voce accedi e mettere Username( o e mail) e password per entrare.

Infine si dovrà cliccare nella voce Sky Go plus e attivare il servizio. Altra opzione per attivare il servizio è quella di telefonare il servizio clienti sky al numero 199.100.400; questa operazione si può fare tutti i giorni dalle 8 e 30 alle 22 e 30, ma non è gratis.

Infatti nel caso in cui si sceglierà il telefono per attivare Sky Go Plus bisognerà pagare 15 centesimi al minuto se si chiamerà da un numero fisso; invece se si chiamerà dal proprio cellulare il costo dipenderà dalla tariffa dell’operatore che si utilizza.

Sky , già da molto tempo, offre ai suoi abbonati e non, la possibilità di mettersi in contatto con gli operatori dell’assistenza tecnica o commerciale attraverso la chat e questo è valido anche per l’attivazione di Sky Go plus.

Basterà accedere al proprio account Sky e andare sulla voce assistenza, che si trova nel menu in alto e premere prima su Gestisci abbonamento e poi su scegli i dettagli:infine basterà fare clic sull’opzione aggiungi Sky Go Plus e il gioco è fatto.

Il costo di Sky Go Plus è di 5,40 euro, tranne che per gli abbonati di Sky Multiscreen, che avranno il servizio incluso.