Vodafone, come sbloccare un account bloccato

Sbloccare Account Vodafone Come Fare

Un problema molto comune tra gli utenti è non riuscire ad accedere alla propria area riservata del sito internet di Vodafone a causa di un account che risulta bloccato.

Come fare a risolvere la situazione in questi casi? Ecco alcuni accorgimenti da seguire per sbloccare l’account in modo rapido e facile.

Vodafone: Username o password errati

L’account si può bloccare per esempio per aver digitato troppe volte una password errata e, con il fine di tutelare il cliente, l’operatore telefonico decidere di bloccare per un periodo di tempo l’account, per evitare l’accesso a terzi malintenzionati.

In questo caso l’utente vedrà la scritta “hai superato il numero massimo di tentativi di login” e il proprio account sarà momentaneamente non attivo.

Per risolvere il problema è necessario richiedere il codice di sblocco tramite SMS e inserirlo dove richiesto sul sito internet o sull’applicazione Vodafone.

Per richiedere il codice basta collegarsi al sito internet di Vodafone o l’applicazione ufficiale e digitare il proprio numero di telefono e confermarlo.

A quel punto l’utente riceverà il codice di sblocco via SMS e potrà sbloccare l’account e rientrare nell’area riservata. Questo dunque è il primo e più veloce metodo per sbloccare il proprio account.

In alternativa, è possibile contattare un operatore Vodafone telefonando al servizio clienti o tramite Internet e richiedere lo sblocco dell’account direttamente all’operatore, attendendo la risoluzione del problema e poi procedendo con l’accesso alla propria area riservata.

Per mettersi in contatto con un operatore Vodafone telefonicamente, basta contattare il 190 e seguire le indicazioni della voce guida. A quel punto è sufficiente spiegare il problema all’operatore e attendere la risoluzione.

Se si decide invece di contattare Vodafone tramite Internet ci si può rivolgere a uno dei contatti social del gestore telefonico. L’utente può quindi inviare una comunicazione tramite Facebook, Twitter e altri profili ufficiali di Vodafone o chat riservate.

Username o password Vodafone dimenticati

Può però anche succedere che il cliente abbia dimenticato username e/o password e decida di recuperarli senza fare tentativi che potrebbero portare al blocco del proprio account.

In tal caso, l’utente può risolvere cliccando sulla voce “credenziali dimenticate” e attendendo un SMS di sblocco direttamente sul proprio cellulare, senza contattare il servizio clienti.