Home / Eni / Recensione Eni Luce e Gas: scopri cosa dicono gli utenti sui servizi e le offerte

Recensione Eni Luce e Gas: scopri cosa dicono gli utenti sui servizi e le offerte

eni

Conviene davvero sottoscrivere un contratto di fornitura con Eni Gas e Luce? Il servizio è uno dei più utilizzato sul mercato, con una platea sempre più ampia nel nostro paese.

Le offerte proposte dalla compagnia si adattano ad ogni esigenze e necessità componendo una gamma di prodotti davvero ampia.


Ma quali sono le opinioni e le recensioni dei clienti riguardo il servizio?

In questa guida analizzeremo le condizioni offerte dalla compagnia per i diversi prodotti e la loro reale convenienza tenendo in considerazione il pensiero degli utenti che hanno sottoscritto i prodotti scrivendo le recensioni sui vari portali così da avere un quadro completo della reale convenienza dei prodotti di Eni Gas e Luce.

Eni Luce e Gas, il primo fornitore di energia italiano

L’Eni è una delle compagnie di maggiore importanza del nostro paese. Nata nel 1953 a seguito di un’iniziativa dello Stato Italiano, come ente pubblico, con la direzione di Enrico Mattei, Eni è stata convertita in una società per azioni nel 1992.

La compagnia vanta, ormai, una presenza in oltre novanta paesi per una quantità di dipendenti che supera i 78mila.

Oggi Eni Luce e Gas è attiva nei settori dell’estrazione e della trasformazione di petrolio, gas naturale, nella produzione di energia elettrica e nel campo delle costruzioni.

Un volume di affari notevole caratterizza Eni che si classifica come il sesto gruppo petrolifero al mondo dopo Exxon Mobil, Shell, BP, Total e Chevron.

Quanto conviene scegliere Eni Gas e Luce?

Ma l’importanza delle compagnia non basta a garantire la convenienza della fornitura del servizio.

Le promozioni di Eni sono pubblicate in rete, nel sito ufficiale della compagnia. Si tratta di offerte dedicate a chi è già cliente di Eni, ma soprattutto per chi sta pensando di passare alla fornitura della compagnia diventando nuovo cliente.

La varietà delle soluzioni, dunque, rappresenta una delle caratteristiche principali, e senza dubbio positiva, dell’offerta di Eni con buone occasioni di risparmio per famiglie ed imprese, come sottolineato nelle tante recensioni in rete.

Easy gas e Luce: pro e contro dell’offerta

Considerata come una delle offerte di punta di Eni, Easy Gas e Luce offre la possibilità di accedere ad anno di programmazione di Sky TV.

L’attivazione effettuata su internet consente di ottenere una serie di vantaggi ancora maggiori.

Come indicato dal nome stesso, la promozione prevede una tariffa semplificata per una lettura più facile della spesa annuale.

Il contributo al consumo previsto scende già il secondo anno come durante il terzo. Insomma si tratta di un’offerta che consente di risparmiare, negli anni, sul costo della propria fornitura di luce e gas.

Il primo anno il contributo al consumo è di 0,082 euro al chilowattora.

Per quanto riguarda la fornitura del gas, il contributo è di 0,28 euro/Smc. A tutto ciò si aggiunge una vasta serie di servizi offerti in rete attraverso la piattaforma. Attraverso il portale, inoltre, il cliente ha l’opportunità di gestire al meglio la propria utenza.

Come detto in precedenza sottoscrivendo il prodotto, il cliente può ottenere la programmazione Sky con un’offerta che riguarda i i principali programmi come X Factor e Masterchef, le varie serie TV, lo sport e tanto altro.

L’offerta comprende dodici mesi di Sky TV, tre di Sky HD compreso il decoder HD in comodato d’uso gratuito.

A tutto ciò si aggiunge un pacchetto aggiuntivo a scelta tra Sky Sport, Cinema o Calcio.

Si tratta di un prodotto particolarmente apprezzato nelle recensioni soprattutto per l’estrema semplicità con cui è possibile leggere le condizioni del contratto.

Eni Link Gas e Luce

Un altro prodotto viene spesso descritto come un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una soluzione semplice e conveniente per la famiglia.

Si tratta di Eni Link Gas e Luce, una promozione che prevede un corrispettivo luce pari a 0,0525 euro/kWh
e gas di 0,220 euro/Smc.

In questo caso, nelle recensioni, si legge una sostanziale soddisfazione per la semplicità del servizio, anche digitale, che consente di ricevere la bolletta digitale senza costi aggiuntivi, oltre alla possibilità di associare alla promozione l’offerta “Ancora più energia” con uno sconto per i nuovi clienti.

Uno degli aspetti maggiormente apprezzato dagli utenti è la possibilità di accedere ad un prezzo bloccato per un anno; per maggiori informazioni sull’offerta, leggi la nostra guida che ti abbiamo linkato sopra.

Insomma una serie di offerte da prendere in considerazione per la propria fornitura energetica.