Home / Recensioni Servizi ADSL / Recensione Tiscali: valuta la convenienza di offerte e tariffe Telefono, Fibra e Adsl

Recensione Tiscali: valuta la convenienza di offerte e tariffe Telefono, Fibra e Adsl

tiscali

Tra gli operatori telefonici, internet e ultimamente anche mobili, si sta facendo largo giorno dopo giorno il provider Tiscali.

Dopo una generica presentazione dell’azienda e dei servizi offerti, daremo spazio ad una serie di opinioni e recensioni rilasciate proprio dai clienti che hanno avuto modo di conoscere l’azienda, i suoi servizi, i suoi prodotti, la sua assistenza.

Al termine della lettura avrete le idee più chiare sulle peculiarità dell’operatore e potrete portare avanti con maggiore certezza la vostra selezione.


Qualche info generale su offerte e tariffe

Il marchio Tiscali ADSL offre ai propri clienti servizi internet a velocità massima di 20 mega e in diverse tipologie di abbonamento, da selezionare in base a quelle che sono le proprie esigenze, le proprie preferenze, le proprie abitudini di consumo telefonico.

La tariffa entry-level di Tiscali al momento più diffusa è quella che prende il nome di “Tutto incluso Light”. Questo piano include ad un prezzo fisso una navigazione illimitata fino a 20mb, telefonate al solo scatto alla risposta (pari a 20 centesimi) e 500 minuti per chiamare qualsiasi operatore mobile.

Coloro che invece vogliono un prodotto più completo possono scegliere il prodotto “Full”. Questo prodotto include tutte le chiamate, verso fisso e mobile, e aggiunge anche 60 minuti mensili per chiamate internazionali.

A differenza di altri operatori, Tiscali ha pensato anche a coloro che pur non volendo linea telefonica sono alla ricerca di una linea internet. Tiscali però offre anche soluzioni mobile. Si tratta, lo specifichiamo, di un operatore virtuale che di fatto da quasi 10 anni ormai si appoggia alla rete TIM.

Recensione Tiscali

In tutti i casi, sul sito internet è possibile visionare tutte le tariffe e le proposte disponibili, le promozioni e offerte Tiscali e le soluzioni. Non mancano le promozioni temporanee, le partnership con altre realtà e altre numerose possibilità di risparmio per tutti i clienti interessati.

Le opinioni su Tiscali da parte di chi è già cliente

Come spesso accade in questo settore, le opinioni su Tiscali sono varie e discordanti.

Riprendiamo alcune tra le più significative trovate online.

“Conoscevo già il marchio Tiscali, dal momento che lo usavo per la connessione di casa. Con fiducia dunque l’ho scelto anche per la telefonia mobile. Il processo è stato molto semplice, dal momento che la portabilità può essere richiesta direttamente online e la scheda arriva via posta in pochissimo tempo. La linea è stabile e presente un po’ ovunque e anche la connessione non mi ha dato nessun problema anche se è limitata a quella in 3G in alcune zone. Sono assolutamente soddisfatto.”

“Ho cambiato il vecchio operatore perché era decisamente troppo caro, e sono entrato nel mondo di Tiscali. Cosa posso dire…attivazione veloce ed immediata, connessione stabile, insomma davvero un ottimo servizio. Per fortuna non ho avuto problemi tecnici e quindi non posso esprimermi sul servizio tecnico.”

Positivi i feedback sul servizio Tiscali mobile.

“Affidabile ed economico, prendere sempre, è davvero una ottima soluzione”; “All’inizio ero un po’ titubante, poi mi sono lasciata attirare dalla convenienza economica. Adesso posso affermare con certezza che Tiscali Mobile non ha nulla da invidiare ai più noti, storici e diffusi operatori”;

“Tiscali mobile assicura l’affidabilità della rete Tim e i servizi tipici di un provider che invece è specializzato in internet, navigazione e simili. Il tutto a prezzi contenuti e includendo nel prodotto davvero tanti gb a parità di prezzo rispetto ai concorrenti. Il risparmio mi ha spinto verso questa direzione, ma devo dire che non ho rinunciato in nessun modo alla qualità del servizio”.

In generale, il quadro definitivo è quello di un’azienda seria, di un prodotto discreto e di una assistenza influenzata dal momento specifico e dalla regione geografica di riferimento.

Altri articoli che possono interessarti:

Attivazione Tiscali