Home / Recensioni Gestori Telefonia / Recensione Tiscali Mobile, la parola ai clienti

Recensione Tiscali Mobile, la parola ai clienti

Tiscali Mobile Attivazione Offerte Recensioni

Tiscali Mobile è l’operatore che dal 2009, appoggiandosi alla rete TIM offre servizi telefonici e di connessione in mobilità.

Dopo aver brevemente passato in rassegna i prodotti offerti, passeremo ad analizzare i feedback e le opinioni dei soggetti che hanno già avuto modo di testare il servizio.

Il passaparola e i pareri incondizionati restano sempre infatti la soluzione migliore per coloro che vogliono avere gli strumenti adeguati e valutare in tutta serenità, trasparenza e libertà un cambio gestore che non porti a brutte ed inaspettate sorprese.


I servizi offerti da Tiscali Mobile

I servizi offerti sono i medesimi che vengono proposti da qualsiasi operatore mobile, dunque chiamate, messaggi, mms, connessione internet.

Quello che cambia è senza dubbio il prezzo. Le offerte sono senza dubbio più vantaggiose di quelle medie del settore.

Una delle più apprezzate è senza dubbio Mobile Open 7 gb che al costo di 9 euro al mese offre 200 minuti al mese, sms a solo 12 centesimi e ben 7 gb di internet.

Ma le offerte sono davvero tante e rispondono alle varie esigenze.

Se ad esempio siete sempre collegati in wifi e vi basta disporre di 1 solo gb al mese potete valutare l’opzione Chiamate+Internet, che include oltre appunto ad 1 gb al mese anche 300 minuti da utilizzare per parlare con tutti e 100 messaggi di testo.

Pro e contro: le opinioni su Tiscali Mobile

Passiamo adesso ad analizzare le opinioni di coloro che hanno già attivato questo servizio.

Alcuni tra gli interpellati non hanno nascosto la loro soddisfazione davanti ad un prodotto che ha risposto alle loro esigenze.

Sono molto soddisfatto. Sono passato a Tiscali Mobile da un paio di mesi, stanca di aver a che fare con la Vodafone che con il passare del tempo era diventata sempre più cara.
Risparmio circa il 30%. C’è da dire che il servizio non è dello stesso livello. Devo infatti evidenziare che ho dovuto fare io l’impostazione del device e adesso non posso contare sulla connessione in modalità 4g. Per me però non è un problema, perché non ho particolari esigenze.
Alla luce di tutto questo posso dire di essere soddisfatto al 100% e di poter consigliare il prodotto a tutti coloro che stanno valutando un cambio operatore.

All’inizio ero un po’ perplesso, a frenarmi era in particolare la paura che la linea non prendesse in molte zone. Mi sono piacevolmente ricreduto però. la linea sia telefonica che internet è assicurata anche nei centri più piccoli.
Certo la navigazione non è velocissima, ma se usate il telefono solo per navigare sui social e guardare le mail è davvero una ottima soluzione per chi vuole ottimizzare il rapporto qualità/prezzo.

In tema di copertura, però, c’è chi ha riscontrato qualche problema, fortunatamente risolto, conferma di un buon servizio clienti:

Sono passato a Tiscali 3 mesi fa. All’inizio nessun problema, poi la connessione mi è stata consentita solo un UMTS! Ho chiamato il servizio clienti che mi ha parlato di un problema temporaneo. Non ci speravo molto, ma il tutto è stato gestito in maniera tempestiva.

In linea generale Tiscali Mobile è un compagnia di cui si dicono molte cose positive.

Leggi anche questi articoli:

Recensione Tiscali per telefono, fibra e ADSL

Recensione Poste Mobile

Recensione Fastweb Mobile