Recensione TIM Fibra: valuta se conviene sottoscrivere l’abbonamento

Recensioni Opinione Tim Super Fibra

Novità in casa Tim. La compagnia ha deciso di attivare una serie di promozioni per la connessione Fibra diminuendo le differenza di prezzo tra i prodotti, ma soprattutto avvicinando le promozioni agli standard della concorrenza.

Al pari della Vodafone, anche TIM ha seguito la strada dello sviluppo di una propria rete fibra portando il servizio in tutte le regioni del nostro paese; il tutto ad un prezzo minore rispetto al passato.

In un mercato sempre più competitivo, come quello della connessione mobile e da casa, proporre un prodotto che sia in grado di reggere la concorrenza, sia in termini di qualità che si copertura è, ormai essenziale e TIM non si fa di certo trovare impreparata con la presentazione di soluzioni adatte ad ogni esigenza e necessità; vediamo le ultime proposte messe in campo e le recensioni su TIM Fibra da parte degli utenti.

Offerta Tim Super Fibra, le soluzioni per la casa

Una velocità di connessione fino a 1 Giga in download e 100 mega in upload, con modem Tim HUB+,  per avere una connessione molto veloce e con un copertura maggiore.

È l’offerta Tim Super Fibra, una promozione che, al costo di 29,90 euro (fino a fine agosto ), offre un servizio ”base” che risulta ideale soprattutto per chi vive nelle aree del nostro paese che non sono ancora raggiunte dalla fibra ottica, senza dubbio più veloce.

Attivando l’offerta online, avrete inoltre:

  • chiamate illimitate verso numeri mobili che fissi nazionali (altrimenti, avranno un costo di 19 cent/minuto e di 19 cent di scatto alla risposta);
  • 6 mesi gratis di Disney + (dopo i 6 mesi il servizio avrà un costo di 3 euro in più al mese, ma potrete disdire il servizio gratuitamente e senza vincoli).

L’attivazione può essere effettuata anche sul sito della compagnia indicando il metodo di pagamento e, naturalmente, i propri dati personali. Per maggiori informazioni sull’attivazione di Tim Super Fibra, leggi la nostra guida.

In questo caso la promozione risulta particolarmente utile per chi intende accedere ad un’offerta completa, in un’area raggiunta facilmente dalla fibra.

Ci teniamo a precisare che sono oltre 100 i comuni dove la fibra di TIM è presente; il nostro consiglio è quello di consultare il sito ufficiale della compagnia per poter consultare la lista e vedere se nella tua città o paese potrete usufruire del servizio.

Recensione TIM Fibra: Impressioni e conclusioni finali

Prima di sottoscrivere una delle offerte Fibra è utile tenere presente che ogni tipo di promozione prevede un vincolo contrattuale dalle durata di due anni.

Il mancato rispetto delle condizioni previste comporta una penale di novantanove euro applicata come costo di disattivazione a cui si aggiunge il valore delle rate mancanti per lo Smart Modem in un unica soluzione, oltre al pagamento di eventuali rate gratuite e degli sconti sul costo dell’abbonamento eventualmente concessi alla sottoscrizione.

Si tratta di aspetti da valutare con attenzione prima di decidere il prodotto da sottoscrivere.

Per maggiori dettagli sulle limitazioni e sulle condizioni economiche applicate dalla compagnia, visita la recensione delle offerte di Tim Fibra.

Un altro elemento da prendere in considerazione è la copertura e le differenti velocità di download che caratterizzano anche zone molto vicine.

Molte delle offerte elencate prevedono, infatti, una connessione fino a 100 Mega o 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload.

Si tratta di una difformità derivante dalle diverse tipologie di infrastrutture presente nelle città italiane.

 

Clicca e scopri l’offerta SuperFibra!