Templates by BIGtheme NET
Home / Recensioni Servizi ADSL / Recensione TIM Adsl e Fibra: valuta se conviene sottoscrivere l’abbonamento

Recensione TIM Adsl e Fibra: valuta se conviene sottoscrivere l’abbonamento

TIM
Novità in casa Tim. La compagnia ha deciso di attivare una serie di promozioni per la connessione Adsl e Fibra diminuendo le differenza di prezzo tra i prodotti, ma soprattutto avvicinando le promozioni agli standard della concorrenza.
Al pari della Vodafone anche TIM ha seguito la strada dello sviluppo di una propria rete fibra portando il servizio in tutte le regioni del nostro paese; il tutto ad un prezzo minore rispetto al passato.
In un mercato sempre più competitivo, come quello della connessione mobile e da casa, proporre un prodotto che sia in grado di reggere la concorrenza, sia in termini di qualità che si copertura è, ormai essenziale e TIM non si fa di certo trovare impreparata con la presentazione di soluzioni adatte ad ogni esigenza e necessità; vediamo le ultime proposte messe in campo e le recensioni su TIM Adsl e Fibra da parte degli utenti.

Offerte Tim Adsl e Fibra, le soluzioni per la casa

Una velocità di connessione pari a sette mega con chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali con l’applicazione di alcun scatto alla risposta di soli 16,13 centesimi.

E’ l’offerta TIM Adsl ”Internet Senza Limiti’‘, una promozione che, al costo di 22,90 euro per ogni quattro settimane, offre un servizio ”base” che risulta ideale soprattutto per chi vive nelle aree del nostro paese che non sono ancora raggiunte dalla fibra ottica, senza dubbio più veloce.

La soluzione è adatta anche per chi usa la linea essenzialmente per navigare in rete, senza particolari necessità riguardo la velocità di connessione. Insomma un prodotto adatto per gli utenti senza pretese.

Un’altra offerta da prendere in considerazione è Tim Adsl TIM Smart Casa.

Si tratta di un prodotto che, ad un costo di 24,90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, propone una connessione ADSL senza limiti ed una velocità di download pari a 30 mega.

A ciò si aggiunge la possibilità di chiamare i numeri, sia fissi che mobili, in Italia, senza scatto alla risposta.

In questo caso la promozione risulta particolarmente utile per chi intende accedere ad un’offerta completa, anche in questo caso in un’area non raggiunta ancora dalla fibra.

La promozione è adatta per i tanti che non intendono rinunciare alla libertà di telefonare e di accedere ad una connessione di buon livello. Nel secondo anno il costo dell’offerta di Tim passa da 24,90 euro a 34,90 euro per i tre anni anni successivi.

Tim Fibra: Copertura e Offerte dedicate

Chi ha la fortuna di abitare in una zona già ”coperta” dalla fibra ottica, può scegliere ”Tim Smart Fibra+”.

Il costo, in questo caso, è di 24,90 euro ogni quattro settimane per i primi quattro anni. La promozione offre la possibilità di utilizzare la connessione in fibra senza alcun tipo di limitazione e ad una velocità di navigazione che raggiunge i mille Mega in download ed i 100 in upload.

A tutto ciò si aggiungono le chiamate ad un costo di sedici centesimi al minuto e diciannove per lo scatto alla risposta. Le velocità di navigazione varia a seconda del tipo di copertura presente nella propria zona.

Insomma le offerte Tim, sia per l’Adsl che per la Fibra, si adattano ad ogni esigenza.

L’attivazione può essere effettuata anche sul sito della compagnia indicando il metodo di pagamento e, naturalmente, i propri dati personali. Per maggiori informazioni sull’attivazione dei servizi Tim, leggi la nostra guida.

Recensione TIM Adsl e Fibra: Impressioni e conclusioni finali

Prima di sottoscrivere una delle offerte Adsl e Fibra è utile tenere presente che ogni tipo di promozione prevede un vincolo contrattuale dalle durata di due anni.

Il mancato rispetto delle condizioni previste comporta una penale di novantanove euro applicata come costo di disattivazione a cui si aggiunge il valore delle rate mancanti per lo Smart Modem in un unica soluzione, oltre al pagamento di eventuali rate gratuite e degli sconti sul costo dell’abbonamento eventualmente concessi alla sottoscrizione.

Si tratta di aspetti da valutare con attenzione prima di decidere il prodotto da sottoscrivere.

Per maggiori dettagli sulle limitazioni e sulle condizioni economiche applicate dalla compagnia, visita la recensione delle offerte di Tim Adsl e Fibra.

Un altro elemento da prendere in considerazione è la copertura e le differenti velocità di download che caratterizzano anche zone molto vicine.

Molte delle offerte elencate prevedono, infatti, una connessione fino a 100 Mega o 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload.

Si tratta di una difformità derivante dalle diverse tipologie di infrastrutture presente nelle città italiane.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Offerte Tim adsl, fibra e telefono

Attivazione Tim: come abbonarsi a Tim per internet (fibra + adsl) e telefono