Home / Dazn / Cos’è DAZN? Scopri i costi e leggi la nostra recensione

Cos’è DAZN? Scopri i costi e leggi la nostra recensione

Si sente sempre più spesso parlare di DAZN ed è, per questo motivo, importante capire di cosa si tratta, come funziona questo servizio e, soprattutto, è necessario conoscere quelle che sono le impressioni di chi già lo ha attivato.

Prima di cominciare, quindi, è importante sottolineare che il servizio in questione, che si affianca a tanti altri di questo tipo, è stato lanciato nel mese di Agosto 2018 e che, da quel momento, sta molto facendo parlare di sé.


Cos’è DAZN e come si attiva

La prima cosa da dire è che DAZN è un servizio che è stato lanciato da Perform Group e che, come detto, è arrivato in Italia la scorsa estate 2018.

Sin da subito sono stati tantissimi gli utenti che si sono registrati al servizio, complice anche un mese di prova gratuita che viene garantito a tutti i nuovi iscritti.

Al termine di questo periodo, come sempre accade, il servizio può anche essere disattivato, senza alcun costo aggiuntivo.

La piattaforma britannica è arrivata sul mercato italiano da qualche mese ma, come detto, sono già molti gli utenti che hanno deciso di proseguire il loro abbinamento e questo perché, se si osservano da vicino anche altri servizi di questo tipo, si nota che il rapporto qualità prezzo è decisamente conveniente.

Prima di entrare nel merito di quelli che sono i costi di DAZN, è però importante specificare cosa è possibile fare e vedere quando si decide di abbonarsi alla piattaforma.

A tal proposito si deve, quindi, ricordare che DAZN è riuscita a strappare l’esclusiva per ben 114 partite a stagione per i prossimi 3 anni, quindi fino al 2021.

Tre partite della Serie A per giornata, quindi.

Tanto divertimento e la possibilità di vedere delle partite che, altrimenti, non sarebbero disponibili altrove: questo è il primo vantaggio che offre questa piattaforma, che in pochi mesi è riuscita a rubare il cuore di così tanti utenti che hanno deciso di proseguire l’abbonamento anche dopo il periodo di prova.

Ogni giornata del calendario, quindi, saranno disponibili su DAZN sia il match che viene giocato il sabato sera alle 20:30, il match delle 12:30 della domenica (anticipo) e una delle partite in programma la domenica pomeriggio.

Alla luce di quanto detto, quindi, è chiaro che DAZN è un servizio da avere se si è amanti dello sport e del calcio in particolare.

Quanto costa DAZN?

Una delle domande che si leggono più di frequente riguarda il costo dell’abbonamento DAZN.

A tal proposito si deve sottolineare che la piattaforma streaming permette di ottenere un accesso illimitato a una serie di partite live e il tutto previo pagamento di un abbonamento mensile.

Se ci si domanda quanto costa l’abbonamento di DAZN la risposta è semplice: ogni mese ha un costo di 9,99 euro.

Il primo mese, come detto, è gratuito e permette di testare il servizio per capire se è effettivamente quello che si cerca.

Il costo dell’abbonamento è mensile e può essere pagato sia con le normali carte di credito, con le carte prepagate ma anche tramite Apple iTunes  e con l’applicazione di Amazon.

Si deve altresì ricordare che si può rescindere il contratto quando si preferisce, senza vincoli.

I vantaggi di DAZN

Quali sono i vantaggi di DAZN? Attivando il servizio è possibile vedere alcune delle partite più importanti del campionato di calcio italiano. Come detto, DAZN ha l’esclusiva per ben 3 partite a settimana.

Altro vantaggio è quello della funzionalità multiscreen, che permette di godersi l’esperienza su qualsiasi device in proprio possesso.

La qualità è un altro grande pro di questa piattaforma: lo streaming è preciso e pulito e la qualità delle immagini è di alto livello.

Cosa pensa chi ha provato il servizio DAZN

Chi ha provato il servizio DAZN si dice entusiasta della qualità del servizio, dell’offerta e del sistema di pagamento.

Anche chi ha disdetto il servizio ha segnalato la facilità dell’iter seguito e l’efficienza del servizio clienti, sempre pronto ad aiutare tutti coloro i quali hanno delle domande, dei dubbi o delle difficoltà.

Alcuni utenti, invece, hanno riscontrato problemi per quanto riguarda la diretta streaming, in particolar modo per la stabilità del segnale; tuttavia questo è stato un problema che si è presentato all’inizio, adesso sembrerebbe essere quasi definitivamente risolto, salvo alcuni sporadici casi.

In generale, DAZN si appresta, quindi, a diventare uno dei servizi di punta tra quelli che permettono lo streaming on demand di eventi sportivi.

Leggi anche questi articoli:

Come abbonarsi a DAZN per vedere Serie A, calcio e sport

Offerte NowTV Ticket Calcio per vedere Serie A e Coppe senza contratto

Offerte Sky Calcio sempre aggiornate