Templates by BIGtheme NET
Home / McLink / Recensione McLink sui prodotti e servizi con opinioni degli utenti

Recensione McLink sui prodotti e servizi con opinioni degli utenti

mc link

Ormai da diversi anni, McLink mette a disposizione dei suoi clienti una serie di prodotti telefonici e/o di navigazione veloce su linea internet.

Le offerte al momento disponibili e sottoscrivibili propongono prodotti relativi non solo alla banda larga, ma anche interessanti combinazioni voce+ internet a prezzi di tutto rispetto.


Convenienza e assistenza da dieci e lode completano il profilo di questa azienda, alla quale sempre più clienti si accostano con entusiamo e fiducia. Prima di fare la vostra scelta e decidere se sia o meno il caso di affidarsi al marchio McLink vi invitiamo a leggere questo articolo.

Capiremo insieme per prima cosa quali sono i prodotti da valutare, e poi avremo modo di leggere le opinioni di coloro che hanno testato il prodotto e vogliono condividere con noi le loro opinioni.

I prodotti in offerta

I servizi di connessione internet ad alta velocità ed elevate prestazioni sono senza dubbio il cavallo di battaglia della McLink, che però negli ultimi anni ha arricchito la sua offerta commerciale con una serie di pacchetti Voce+Internet davvero convincenti, che si presentano come una ottima soluzione anche per i privati.

Le offerte sono diverse, e coprono ogni tipologia di cliente, dal domestico alla partita iva, passando per la PMI. Giusto per darvi un’idea, presentiamo di seguito le caratteristiche di un pacchetto Casa al momento sottoscrivibile.

Il canone mensile è pari a 45,00 euro (finali, quindi Iva inclusa) e nel prezzo è incluso anche il router wifi.

A questa cifra è necessario aggiungere poi 90 euro di costo attivazione, che possono essere pagate in una unica soluzione o in 12 rate bimestrali, pagate direttamente in bolletta.

I clienti interessati all’opzione Fibra FTTCab fino 100/20 Mbps dovranno pagare 10 euro al mese. Sottoscrivendo questo prodotto, il cliente potrà avere telefonate flat illimitate, navigazione senza limiti inclusa, 2.000 minuti di navigazione verso cellulari inclusa.

Soluzioni a parte sono destinate ai soggetti in possesso di partita IVA e alle piccole e medie imprese, che attraverso il loro consulente potranno scoprire le offerte dedicate relative a sistema di VPN e non solo

Pro e contro e opinioni dei clienti

Passiamo quindi alle opinioni dei clienti che da più o meno tempo si sono affidati a questo fornitore.

Abbiamo reperito dal web il loro giudizio sia sul servizio tecnico offerto, che sull’assistenza clienti (qualora ci sia la necessità di chiederne supporto).

Il prodotto è davvero ottimo, la linea è sempre efficiente e potente, non ho mai avuto cali e problemi di tensione. Lo stesso non posso invece dire del customer service. L’ho contattato per un problema di fatturazione, ma gli operatori non riuscivano a risolvere il mio problema. Ho dovuto addirittura spiegargli io cosa fosse successo. Magari sono stata sfortunato io, però non posso che esprimere il mio disappunto per il pessimo servizio offertomi.

Le opinioni negative sono però davvero limitate. La maggior parte dei commenti sono infatti positivi e entusiasti.

Adesso che da un anno quasi sono cliente MC Link capisco quanti soldi ho buttato affidandomi ad un operatore noto e tradizionale, ma senza dubbio più caro. Il servizio è ottimo da tutti i punti di vista, e soprattutto finalmente non pago più il canone.

In questi due anni e mezzo non ho trovato una pecca o un problema. La rete è stabile e veloce, il servizio clienti efficiente e presente, capace di dare una consulenza che va oltre quello che è il mero supporto tecnico.

Quando sono passato a questo provider all’inizio ero un pàò incerto. Non avevo dubbi sul prezzo, ma sul servizio, temevo che una offerta così vantaggiosa fosse legata a prestazioni scarse. Oggi posso dire che mi sbagliavo! Ho notato da subito che la velocità era ottima, e ho potuto constatarlo direttamente, nell’uso quotidiano, e tramite i numero speed check che ho di volta in volta effettuato. Ottimo il feedback anche sul supporto clienti. Li ho chiamati perchè non mi tornava un numero extraurbano in fattura, ma mi hanno spiegato bene l’accaduto, con preparazione e pazienza.

Il quadro che emerge è dunque quello di una azienda seria e affidabile, capace non solo di garantire ottime prestazioni, ma anche di assicurare un elevato standard tecnico.

Se state pensando di cambiare operatore, quindi, Mc Link potrebbe essere la scelta giusta per voi.