Home / Fastweb Mobile / Recensione Fastweb Mobile, scopri se conviene Fastweb anche per il cellulare

Recensione Fastweb Mobile, scopri se conviene Fastweb anche per il cellulare

fastweb

Controllare le recensioni e le opinioni in rete è sempre più comune tra i clienti che sono ancora indecisi su quale prodotto sottoscrivere.

I vari operatori descrivono le proprie offerte come estremamente affidabili, veloci con un’assistenza completa ed attenta a rispondere alle richieste dell’utenza in ogni momento.

Naturalmente spesso la realtà è di tutt’altra natura e la tanto decantata efficienza va a farsi benedire quando abbiamo bisogno di un aiuto per una connessione intermittente o inattiva da giorni.

In questa guida, in particolare, ci occuperemo della recensione di Fastweb Mobile, una delle aziende più importanti quando si parla di connettività e, negli ultimi tempi, anche di telefonia mobile.


Ebbene sì, anche Fastweb è entrata nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale diventando, negli ultimi tempi, anche un Full MVNO appoggiandosi a TIM. Oggi Fastweb Mobile ha un proprio con  schede SIM abilitate alla navigazione 4G.

Fastweb: la compagnia italiana di telecomunicazioni

Fastweb S.p.A. è un’azienda specializzata nel settore della telefonia e della connessione a banda larga. La compagnia è da alcuni anni parte integrante del gruppo svizzero Swisscom, anch’esso specializzato nel settore delle telecomunicazioni nel paese elvetico.

In Italia Fastweb opera nell’ambito della telefonia mobile 4G come operatore virtuale utilizzando la rete TIM.

Oggi la compagnia conta nel nostro paese una quota di mercato pari dodici per cento collocandosi dopo la TIM ed il neonato gruppo composto da  Wind e Tre. La crescita della compagnia negli ultimi anni ha portato alla gestione della connettività internet ed intranet dell’Amministrazione Pubblica.

Insomma una realtà in crescita ed ormai pienamente affermata sul mercato italiano e che può vantare su una quantità di clienti sempre maggiore. Ma quali sono le recensioni Fastweb Mobile?

Recensioni Fastweb Mobile

Sui tanti siti dedicati alle recensioni presenti in rete è possibile notare una generale soddisfazione sul servizio di assistenza, ma soprattutto sulla velocità della connessione. Le tariffe dedicate alla telefonia mobile si suddividono in due categorie: le classiche attivabili attraverso le ricariche periodiche e l’Autoricarica.

In quest’ultimo caso l’addebito sarà effettuato sulla carta di credito o attraverso il conto corrente bancario. I metodi di pagamento elettronici sono offerti, ormai, da tutti i maggiori fornitori di telefonia mobile ed internet nel nostro paese, con condizioni spesso più convenienti rispetto al pagamento classico.

Per l’utenza che necessita di minuti e SMS illimitati ed un traffico dati maggiore, Fastweb Mobile offre Mobile tutto incluso. L’offerta ha un costo di  9,95 per i clienti Fastweb casa e si compone di minuti e messaggi, come detto, senza limiti e 30 GB di navigazione.

Conclusioni

Insomma le tariffe di Fastweb si adattano ad ogni esigenza e necessità dell’utenza con promozioni per tutti i gusti. Si tratta di condizioni davvero all’avanguardia e che hanno poco o nulla da invidiare agli altri operatori di telefonia mobile.

Tra gli operatori virtuali, inoltre, Fastweb rappresenta una delle aziende più affidabili essendo un Full MVNO e supportano le reti 4G, con velocità fino a 300 Mb/s. In generale Fastweb Mobile rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che usano la connessione anche da casa, visto che, come abbiamo visto, i costi delle tariffe si abbassano sensibilmente.

Attiva subito la tua offerta con Fastweb Mobile –> Tanti GIGA, minuti e SMS ti aspettano!