Templates by BIGtheme NET
Home / Fastweb Mobile / Recensione Fastweb Mobile, scopri se conviene Fastweb anche per il cellulare

Recensione Fastweb Mobile, scopri se conviene Fastweb anche per il cellulare

fastweb

Controllare le recensioni e le opinioni in rete è sempre più comune tra i clienti che sono ancora indecisi su quale prodotto sottoscrivere.

I vari operatori descrivono le proprie offerte come estremamente affidabili, veloci con un’assistenza completa ed attenta a rispondere alle richieste dell’utenza in ogni momento.

Naturalmente spesso la realtà è di tutt’altra natura e la tanto decantata efficienza va a farsi benedire quando abbiamo bisogno di un aiuto per una connessione intermittente o inattiva da giorni.

In questa guida, in particolare, ci occuperemo della recensione di Fastweb Mobile, una delle aziende più importanti quando si parla di connettività e, negli ultimi tempi, anche di telefonia mobile.


Ebbene sì, anche Fastweb è entrata nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale diventando, negli ultimi tempi, anche un Full MVNO appoggiandosi a TIM. Oggi Fastweb Mobile ha un proprio con  schede SIM abilitate alla navigazione 4G.

Fastweb: la compagnia italiana di telecomunicazioni

Fastweb S.p.A. è un’azienda specializzata nel settore della telefonia e della connessione a banda larga. La compagnia è da alcuni anni parte integrante del gruppo svizzero Swisscom, anch’esso specializzato nel settore delle telecomunicazioni nel paese elvetico.

In Italia Fastweb opera nell’ambito della telefonia mobile 4G come operatore virtuale utilizzando la rete TIM.

Oggi la compagnia conta nel nostro paese una quota di mercato pari dodici per cento collocandosi dopo la TIM ed il neonato gruppo composto da  Wind e Tre. La crescita della compagnia negli ultimi anni ha portato alla gestione della connettività internet ed intranet dell’Amministrazione Pubblica.

Insomma una realtà in crescita ed ormai pienamente affermata sul mercato italiano e che può vantare su una quantità di clienti sempre maggiore. Ma quali sono le recensioni Fastweb Mobile?

Recensioni Fastweb Mobile: le opinioni in rete

Sui tanti siti dedicati alle recensioni presenti in rete è possibile notare una generale soddisfazione sul servizio di assistenza, ma soprattutto sulla velocità della connessione. Le tariffe dedicate alla telefonia mobile si suddividono in due categorie: le classiche attivabili attraverso le ricariche periodiche e l’Autoricarica.

In quest’ultimo caso l’addebito sarà effettuato sulla carta di credito o attraverso il conto corrente bancario. I metodi di pagamento elettronici sono offerti, ormai, da tutti i maggiori fornitori di telefonia mobile ed internet nel nostro paese, con condizioni spesso più convenienti rispetto al pagamento classico.

Una delle offerte più utilizzate di Fastweb Mobile è Mobile 100. Si tratta della promozione dedicata ai clienti alla ricerca di un servizio di base, a costi minimi. Ad un presso di 1,95 euro al mese, un prezzo che scende ad 0,95 euro per i clienti Fastweb Casa, Fastweb Mobile offre mille minuti e mille MB. Si tratta di un prodotto, come sottolineato dalle recensioni Fastweb Mobile, tutto sommato adatto per chi si accontenta del ”minimo indispensabile”.

Un altro prodotto di Fastweb Mobile è ”Mobile250”. Il costo della promozione è di 9,95 euro al mese, costo che scende a 5,95 per chi ha attivato Fastweb Casa e comprende 250 minuti di chiamate verso tutti, 250 messaggi e 6 GB di navigazione.

Mobile500 è la promozione che Fastweb Mobile ha dedicato all’utenza che necessita di una quantità maggiore di minuti per le chiamate e per gli SMS e chiamate; tutto ciò allo stesso costo di Mobile250. I minuti sono 500 come gli SMS mentre i GB passano a tre.

Per l’utenza che necessita di minuti e SMS illimitati ed un traffico dati maggiore, Fastweb Mobile offre MobileFreedom. L’offerta ha un costo di 14,95 euro al mese, prezzo che si abbassa a 9,95 per i clienti Fastweb casa e si compone di minuti e messaggi, come detto, senza limiti e sei GB di navigazione.

Le offerte di Fastweb Mobile, invece, rappresentano delle promozioni che la compagnia offre soprattutto ai nuovi clienti, in presenza di determinati requisiti, come la portabilità del numero verso Fastweb Mobile. Per maggiori informazioni, ti rimandiamo alla guida sulle offerte Fastweb.

Le recensioni su Fastweb Mobile degli utenti

“Ero già cliente Fastweb su linea fissa e vista la mia soddisfazione quando mi è stato proposto il pacchetto mobile a 6 euro con 250 minuti verso tutti, mobili compresi, e 8 gb in 4 ho accettato subito. Sono molto soddisfatta della mia scelta. Linea sempre presente, servizio ottimo e facilità di gestione. Ho trovato geniale infatti il sistema di canalizzazione pagamento anche per ricaricabile, in questo modo infatti non sono mai senza credito e  tengo tutto sotto controllo grazie ai messaggi di notifica ricarica che mi arrivano.”

“Voto 10 a Fastweb Mobile! Tariffe ottime, servizio costante e facilità di gestione del servizio. Quando si chiede di passare a Fastweb infatti è sufficiente fornire il codice della Sim, il proprio iban, la richiesta di trasferimento credito e mantenimento numero. Dopo 4 giorni ho ricevuto la Sim senza pagare nulla. L’addebito avviene direttamente sulla Sim e ammonta a 20 euro, 5 per la sim e 15 che sarà credito effettivo. Il tutto è molto semplice e veloce insomma e nessuno sforzo è richiesto al cliente”.

“Ho sempre avuto un po’ di problemi di linea e connessione perché abito in una zona di campagna. Con Fastweb però ho fatto bingo! Il servizio c’è ed è ottimo, e il tutto a prezzi davvero ridotti. Seguite il mio consiglio provate e non ve ne pentirete”.

Non tutte le opinioni però sono positive. “Sulla linea fissa nulla da dire, il servizio è ottimo e costante. Non posso però dire lo stesso dei servizi mobili. La portabilità è andata a buon fine solo dopo una ventina di giorni, la sim è arrivata in ritardo e gli addebiti sono stati doppi. Probabilmente sono stato sfortunato io, ma la cosa mi ha veramente scocciato e sono tornato al mio vecchio operatore senza pagare penali nel giro di pochissimo tempo”.

“Ho una mia idea personale ma credo rispecchi la verità. Fastweb lavora bene nelle grandi città, ma nei piccoli centri fa veramente schifo. La linea va ad intermittenza, ma i pagamenti, quelli sono sempre costanti. Il servizio clienti, dal suo canto, risponde, è gentile e veloce ma non è in grado di dare risposte chiare e precise e questo mi ha fatto perdere molto molto tempo. Certo, il pacchetto costa poco ma il servizio almeno nella mia zona vale poco. Preferisco pagare di più ma avere la possibilità di contare su un servizio davvero efficace, a cui posso affidarmi in ogni momento senza paura di restare isolato dal mondo intero”.

Pro e contro

Capiamo a questo punto quale sia in conclusione l’idea che ci siamo fatti su questo servizio. Fastweb Mobile è un servizio serio, economico e ben strutturato.

Le procedure sono infatti pensate per essere snelle, veloci, semplici. Alcune criticità sembrano esserci, ma sembrano legate a situazioni particolari che dipendono o dalla zona specifica in cui il servizio viene richiesto, o dagli operatori che gestiscono la pratica, o agli operatori tecnici che vengono eventualmente coinvolti.

Il consiglio è quello di affidarsi senza pregiudizi a Fastweb che potrebbe anche stupirvi positivamente.

Conclusioni

Insomma le tariffe di Fastweb si adattano ad ogni esigenza e necessità dell’utenza con promozioni per tutti i gusti. Si tratta di condizioni davvero all’avanguardia e che hanno poco o nulla da invidiare agli altri operatori di telefonia mobile.

Tra gli operatori virtuali, inoltre, Fastweb rappresenta una delle aziende più affidabili essendo un Full MVNO e supportano le reti 4G, con velocità fino a 300 Mb/s. In generale Fastweb Mobile rappresenta la soluzione ideale per gli utenti che usano la connessione anche da casa, visto che, come abbiamo visto, i costi delle tariffe si abbassano sensibilmente.

Altri articoli per approfondire: 

Offerte Fastweb Mobile

Attivazione Fastweb Mobile