Home / Operatori virtuali (MVNO) / Rabona Mobile, come attivare una nuova Sim

Rabona Mobile, come attivare una nuova Sim

Attivazione Rabona Mobile Offerta Prezzo

Rabona Mobile è un operatore di telefonia mobile nazionale che si occupa di offrire servizi di telecomunicazione agli utenti appoggiandosi alla copertura della rete nazionale di Vodafone 4G.

Rabona è sinonimo di trasparenza e affidabilità, con una vasta gamma di offerte vantaggiose e una connessione a internet celere e sicura. Anche il Servizio Clienti è veloce, con operatori specializzati e disponibili.


Come acquistare una nuova SIM Rabona Mobile

Se si decide di approfittare dei vantaggi di Rabona Mobile, il primo passo da compiere è acquistare una nuova Sim per poi procedere con l’attivazione e l’uso.

La Sim può essere comprata direttamente online da casa, sul sito internet ufficiale dell’azienda nella sezione “shop”. Altrimenti, il futuro cliente può scegliere di richiederla in loco presso uno dei negozi autorizzati sparsi in tutto il territorio nazionale.

Procedendo con la richiesta sul sito internet, l’utente riceverà la Sim tramite corriere all’indirizzo di residenza inserito, senza costi aggiuntivi, entro 10 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto.

La consegna è garantita entro 48 ore a partire da quando viene ritirata dal corriere espresso presso la sede di Rabona Mobile. La Sim comprata presso il punto vendita autorizzato, invece, viene consegnata subito dopo l’acquisto, in loco.

Come attivare una nuova Sim Rabona Mobile

Acquistata e ricevuta la Sim, l’utente può procedere con l’attivazione. Il cliente può facilmente richiederla tramite il sito internet ufficiale, mandando una richiesta e attendendo il responso degli operatori che invieranno tramite mail il contratto da firmare e rimandare seguendo le indicazioni fornite.

Terminate le operazioni, il cliente riceverà una lettera di benvenuto e il codice di attivazione da inviare all’indirizzo e-mail servizioclienti@rabona.it., cui seguirà il messaggio di benvenuto sulla nuova Sim, per indicare l’avvenuta attivazione.

Documenti da inviare per attivare una nuova Sim Rabona Mobile

Per concludere il processo di attivazione della nuova Sim, il cliente deve inviare agli operatori di Rabona Mobile alcuni documenti personali (carta di identità fronte e retro, codice fiscale o tessera sanitaria) e il contratto ricevuto via mail.

Per velocizzare e snellire la procedura di invio, l’utente può mandare i documenti personali attraverso il link univoco ricevuto via mail.

Il contratto, si ricorda, necessita della firma autentica dell’utente per essere valido, corredata dalla data e da inviare in copia via e-mail a servizioclienti@rabona.it.

I documenti personali, che devono essere fronte e retro, possono essere inviati agli operatori tramite diverse modalità.

Scattando una foto con un dispositivo elettronico, facendo una fotocopia oppure effettuando una scansione con uno scanner, il tutto deve infine essere inviato a Rabona Mobile tramite indirizzo e-mail.