Home / Sky / Sky Prepagato: cos’è, a cosa serve e conviene davvero?

Sky Prepagato: cos’è, a cosa serve e conviene davvero?

prepagate sky

Siamo abituati a pensare a Sky come ad un servizio disponibile ed usufruibile solo ed esclusivamente tramite soluzioni di abbonamento semestrale, annuale, biennale e oltre.

In realtà non è proprio così. Esistono infatti sul mercato una serie di soluzioni alternative che permettono di accedere ai contenuti distribuiti dai canali Sky tramite vari tipi di schede prepagate e quindi per un periodo di tempo che può essere limitato o che comunque viene fissato in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Questa soluzione, molto comoda, e non troppo conosciuta e pubblicizzata, è apprezzata soprattutto da coloro che non vogliono rinunciare alla qualità e alla varietà dei contenuti distribuiti dal colosso Sky, ma vogliono evitare spese fisse ingenti o non vogliono rimanere vincolati in qualche modo ulteriormente al brand in caso ad esempio di rescissione anticipata dal contratto in vigore.


Analizziamo dunque oggi il funzionamento e le caratteristiche dei servizi prepagati Sky, per fornire una valida alternativa ai tradizionali abbonamenti.

Cos’è la Sky Prepagato e quali sono le sue caratteristiche

La carta prepagata Sky è una tessera pre-caricata che permette di avere accesso in maniera semplice e veloce ai contenuti distribuiti di solito tramite abbonamento su Sky per un periodo di tempo più limitato o comunque prefissato.

Le tessere attualmente in commercio permettono di avere accesso ad uno o più mondi Sky a prezzi fissi e ad importi che vengono saldati in un’unica soluzione al momento dell’acquisto della tessera. Ma facciamo qualche esempio pratico.

L’accesso al pacchetto Sky Tv + Sky Calcio ad esempio costa 33.90 euro ogni 4 settimane, che diventano 24.90 ogni 4 settimane in caso di pacchetti biennali.

Se siete invece interessati ad un pacchetto più completo, potete valutare il pacchetto ricaricabile Sky Tv+ Sky Calcio + Sky Famiglia + Sky HD a 44.90 euro ogni 4 settimane o a 29.90 euro ogni 4 settimane per un anno.

Se invece non avete proprio idea sul servizio, potete acquistare la carta Prova Sky a solo 9.90 al mese.

I costi come visto sono abbastanza ridotti e soprattutto non sono fissi. Proprio questo sembra essere il vantaggio di questo pacchetto.

Punti positivi sono raccolti anche dalla semplicità di acquisto delle tessere.

Sul sito di Sky infatti nella sezione dedicata alle offerte ricaricabili  si trovano le tessere annuali ricaricabili che, come abbiamo accennato, non sono soggette a rinnovo automatico o a disdetta preventiva.

Il prodotto quindi non comporta nessun obbligo per il cliente che in caso di abbonamento si vedrebbe costretto a pagare circa 15 euro al mese.

Come vedere i programmi

A questo punto è lecito chiedersi come la tessera possa poi permettere la visione dei programmi del pacchetto Sky. Per procedere naturalmente è necessario avere a disposizione il decoder Sky o meglio quello Sky HD se si vuole godere della alta definizione.

Altro passo fondamentale, è quello relativo all’installazione della parabola. Per procedere l’utente dovrà essere in possesso della tessera prepagata Sky, del decoder Sky eventualmente in HD, della parabola che dovrà essere puntata di Hotbird.

I materiali verranno consegnati direttamente al domicilio indicato in fase di attivazione della carta da un tecnico specializzato.

Qualora fosse richiesto anche il servizio di installazione della parabola, è bene considerare che quella compresa nel prezzo del pacchetto base prevede l’installazione dell’antenna su un balcone situato sullo stesso piano dell’abitazione dove è installato il decoder, al quale l’antenna verrà collegata con un cavo a vista.

In alcuni casi, però, può rendersi necessaria l’installazione di una antenna a tetto. In questo caso l’operazione avrà dei costi aggiuntivi. Non sarà necessario registrarsi, lasciare i propri dati o attendere l’attivazione.

Di contro, in questo modo non sarà possibile beneficiare dei servizi On Demand o Pay Per View, e nemmeno avere una seziona Fai da te.

Coloro che hanno avuto modo di testare il servizio si reputano soddisfatti dei contenuti, del prezzo, della semplicità di gestione del pacchetto e del servizio.

Il consiglio è dunque quello di verificare se il prodotto possa davvero fare al caso vostro, ponderare il costo della ricaricabile con quello dell’eventuale abbonamento.

Il prodotto inoltre si presenta come un’ottima soluzione per chi vuole avvicinarsi a Sky ma ha ancora qualche perplessità sul tema e vuole quindi testare il servizio e la qualità e varietà dei contenuti prima di impegnarsi con un abbonamento.

AGGIORNAMENTO: negli ultimi anni sono sempre più rari questi bundle prepagati. Di contro, grazie al nuovo NOW TV (il servizio di streaming on demand di Sky) è possibile guardare il meglio dei contenuti Sky senza la necessità di dover sottoscrivere un contratto di abbonamento.

 

Attiva Subito NowTV Gratis! Provalo per 7 Giorni e disdici quando vuoi!

TIM vision, DAZN e NOW TV: come vedere il calcio e lo sport!