Templates by BIGtheme NET
Home / Offerte Pay TV / Offerte Sky vecchi abbonati: come ottenere promozioni e offerte se sei già cliente

Offerte Sky vecchi abbonati: come ottenere promozioni e offerte se sei già cliente

sky

Il mondo del commercio e del marketing fino a non molto tempo fa erano orientati verso la continua ricerca di nuovi clienti e di nuovi spazi di mercato. A loro erano dedicati pacchetti super economici, proposte personalizzate, esclusive da non perdere.

Solo ultimamente si è compresa la necessità di coccolare i clienti già attivi per evitare di perderli. Tra le aziende che meglio interpretano questa visione di pensiero troviamo senza Sky. La pay tv per eccellenza offre infatti ai vecchi clienti particolari vantaggi e promozioni.

Per conoscere e aderire però in molti casi è necessario ricorrere ad un escamotage. E’ infatti necessario inoltrare disdetta, manifestando così la propria scarsa soddisfazione. A quel punto si verrà ricontattati da un operatore.


L’alternativa è quella di sottoscrivere una delle promozioni che rientrano nel pacchetto “premio fedeltà”.

Sky Extra premio fdeltà

Offerte fedeltà vecchi abbonati

Coloro che hanno un abbonamento Sky da più di un anno hanno la possibilità di provare per qualche giorno dei nuovi pacchetti.

Il periodo di prova non comporta nessun obbligo di acquisto, e dà al cliente la possibilità eventualmente di sottoscrivere il pacchetto a prezzi dedicati, che sono tanto più convenienti, tanto più il cliente è di vecchia data. In questo modo è possibile provare e sottoscrivere prodotti come Sky Primafila, Sky Extra, Sky Calcio, Sky Cinema.

Accedere al servizio è davvero semplice: è sufficiente collegarsi al proprio account e selezionare l’opzione “Promo Extra solo per te che sei cliente da anni”.

Chi è abbonato da 4 anni ha in questo modo diritto a 4 giorni di programmazione di un altro canale aggiuntiva.

Oltre ad attivare il servizio, si potrà anche scegliere quando iniziare a sfruttarlo. In questo modo si avrà la possibilità di godere dei contenuti che più di preferiscono, così da avere un’idea migliore su cosa davvero il servizio proponga.

Altra opportunità può scaturire dalle offerte e promozioni accessibili dalla propria area clienti. Cliccando su “promozioni” dal pannello di controllo del proprio abbonamento è possibile verificare gli sconti su pacchetti e servizi che Sky ha pensato per la tua posizione di abbonamento. Molto spesso ci sono opportunità niente male!

Promozioni Sky per singolo abbonato

Offerte Sky dopo la disdetta

Vi sono poi una serie di promozioni che non sono direttamente legate ad un abbonamento, ma alle quali è possibile accedere manifestando la volontà di recedere dal contratto.

Non si tratta di promozioni vere e proprie ma di prezzi e contenuti che è possibile “strappare” all’operatore semplicemente contrattando.

Con un po’ di bravura alcuni clienti sono stati capaci di contrattare pacchetti aggiuntivi o settimane gratuite. Attenzione, non si tratta di una mossa scorretta, ma semplicemente di un punto di incontro che viene creato tra cliente e azienda fornitrice del servizio.

I concorrenti e i loro prezzi aggressivi sono una reale minaccia per Sky, e il venire incontro al cliente, pareggiando in alcuni casi le offerte degli altri permette di mantenere i propri clienti e la propria posizione di rilievo nel mercato delle pay tv.

Chi si è trovato in questa situazione si è dichiarato soddisfatto del risultato raggiunto:

“Ero soddisfatto del servizio, volevo cambiare solo ed esclusivamente perché il servizio era troppo caro se rapportato a altre proposte in circolazione. Quando l’operatore mi ha chiesto perché volessi cambiare ho illustrato il mio problema e abbiamo trovato la soluzione giusta per me e per continuare a vedere i programmi che amo”

In entrambi i casi è possibile beneficiare anche di promozione cross, che garantiscono sconti e crediti da spendere su altre realtà. E’ il caso ad esempio di 20% di sconto su acquisti sul sito Nike.com, o ancora di offerte 2×1 valide nei cinema convenzionati, di sconti e riduzioni da usare sul circuiti Uci, di 10 euro da spendere sul sito Ikea e molto altro ancora. Ai benefici economici si aggiungono anche quelli legate alle esperienze che Sky regala.

E’ il caso ad esempio della possibilità data ad alcuni clienti di prendere parte tra il pubblico ad alcune puntate di Master Chef, di guardare le partite di basket, di potersi aggiudicare biglietti per l’Opera o per altri spettacoli alla scala di Milano. Le possibilità insomma, sono davvero parecchie.

Ultimi aggiornamenti offerte

Aggiornamento: è di queste settimane l’offerta di Sky valida anche per vecchi abbonati che comprende Sky TV + 2 pacchetti a 29,90 ogni 4 settimane. Il prezzo è bloccato per 24 mesi e prevede un contributo di attivazione pari a 79,00 euro.  E’ importante tenere presente come  aderendo a questa offerta si rinunci a tutti i vantaggi “Extra” e a servizi come Sky GO. Ulteriore elemento da tenere in considerazione è che l’HD è da considerarsi a parte, con il ticket valido 12 mesi che ha un costo pari a 99,00 euro una tantuum.

Sempre collegate alle offerte dopo la disdetta, sembrerebbe che chiamando il reparto commerciale, e “minacciando” di disdire, si tenda a rinnovare la stessa offerta in essere al costo di 29,90 ogni 4 settimane HD incluso. Anche qui però, attenzione al contributo di attivazione una tantuum pari a 79,00 euro.