Home / Sky / Offerte Sky vecchi abbonati: come ottenere promozioni e offerte se sei già cliente

Offerte Sky vecchi abbonati: come ottenere promozioni e offerte se sei già cliente

Sky Offerte Vecchi Abbonati Clienti Programma Extra

Il mondo del commercio e del marketing fino a non molto tempo fa erano orientati verso la continua ricerca di nuovi clienti e di nuovi spazi di mercato. A loro erano dedicati pacchetti super economici, proposte personalizzate, esclusive da non perdere.

Solo ultimamente si è compresa la necessità di coccolare i clienti già attivi per evitare di perderli. Tra le aziende che meglio interpretano questa visione di pensiero troviamo senza Sky. La pay tv per eccellenza offre infatti ai vecchi clienti particolari vantaggi e promozioni.

Per conoscere e aderire però in molti casi è necessario ricorrere ad un escamotage. E’ infatti necessario inoltrare disdetta, manifestando così la propria scarsa soddisfazione. A quel punto si verrà ricontattati da un operatore.


L’alternativa è quella di sottoscrivere una delle promozioni che rientrano nel pacchetto “premio fedeltà”.

Offerte Sky per i vecchi abbonati

Coloro che hanno un abbonamento Sky da più di un anno possono essere contattati da Sky e ricevere alcune promozioni convenienti; le più comuni sono:

  • Tecnologia in sconto, come il decoder o il multivision;
  • Pacchetti in sconto: vi verrà proposto un determinato pacchetto a cui non siete abbonati scontato del 50% (esempio Sport, Cinema, Intrattenimento…); lo sconto sarà valido per 6 mesi o 1 anno;
  • Pacchetti in regalo: Sky deciderà di regalarvi un pacchetto a cui non siete abbonati per 1 mese, 6 mesi o 1 anno; ci teniamo a precisare, però, che un pacchetto in regalo per 6 o 12 mesi è molto raro.

Attenzione però, ci teniamo a precisare che queste offerte vi vengono offerte spontaneamente da Sky per premiare la vostra fedeltà o per rimediare ad un disservizio; inoltre, è l’azienda che decide quale di questi vantaggi proporvi.

Offerte Sky dopo la disdetta

Vi sono poi una serie di promozioni che non sono direttamente legate ad un abbonamento, ma alle quali è possibile accedere manifestando la volontà di recedere dal contratto.

Non si tratta di promozioni vere e proprie ma di prezzi e contenuti che è possibile “strappare” all’operatore semplicemente contrattando.

Con un po’ di bravura alcuni clienti sono stati capaci di contrattare pacchetti aggiuntivi o settimane gratuite. Attenzione, non si tratta di una mossa scorretta, ma semplicemente di un punto di incontro che viene creato tra cliente e azienda fornitrice del servizio.

I concorrenti e i loro prezzi aggressivi sono una reale minaccia per Sky, e il venire incontro al cliente, pareggiando in alcuni casi le offerte degli altri permette di mantenere i propri clienti e la propria posizione di rilievo nel mercato delle pay tv.

In entrambi i casi è possibile beneficiare anche di promozione cross, che garantiscono sconti e crediti da spendere su altre realtà.

È il caso ad esempio di 20% di sconto su acquisti sul sito Nike.com, o ancora di offerte 2×1 valide nei cinema convenzionati, di sconti e riduzioni da usare sul circuiti Uci, di 10 euro da spendere sul sito Ikea e molto altro ancora. Ai benefici economici si aggiungono anche quelli legate alle esperienze che Sky regala.

È il caso ad esempio della possibilità data ad alcuni clienti di prendere parte tra il pubblico ad alcune puntate di Master Chef, di guardare le partite di basket, di potersi aggiudicare biglietti per l’Opera o per altri spettacoli alla scala di Milano. Le possibilità insomma, sono davvero parecchie.

Programma Extra di Sky: le offerte per i vecchi clienti

Il cliente abbonato a Sky da almeno un anno può iscriversi l programma extra.

Cos’è? È il programma che permette ad un abbonato di accedere ad offerte Sky estremamente vantaggiose, oltre che sconti e offerte di altre aziende (es: Nespresso, Europcar, Rowenta…).

Più sono gli anni in cui siete abbonati a Sky, più conveniente saranno le promozioni a voi dedicate, proprio per premiare la vostra fedeltà; vediamo nello specifico.

Sky Programma extra

Cliente da più di 1 anno

Chi è abbonato da più di anno avrà accesso a sconti e offerte vantaggiose di altre aziende, come Decathlon, Nespresso, La Gazzetta dello Sport, Nintendo, Samsung e tanti altri ancora.

Cliente da più di 3 anni

Gli abbonati da più di tre anni potranno usufruire delle offerte già attive in precedenza, in più avranno:

  • Netflix su Sky Q a 6,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese); per usufruire dell’offerta bisogna essere abbonati a Sky Cinema;
  • La possibilità di giocare e vincere il viaggio e i biglietti per la finale di Champion’s League, una partita di Serie A o poter vivere il set di una produzione Sky Original;
  • Accedere a contenuti in anteprima e on demand;
  • Possibilità di avere DAZN gratis invece di pagare 9,99 euro al mese (servizio disponibile per chi è abbonato a Sky Sport e Sky Calcio);
  • Per chi è abbonato a Sky Cinema, ogni mese potrà vedere un film gratuito su Sky Primafila;
  • Più Giorni Sky: vi verranno regalati giorni per poter vedere contenuti su Sky Sport o Sky Calcio in base agli anni in cui siete abbonati; in questo caso, vi verranno regali 3 giorni di visione.

Cliente da più di 6 anni

Oltre a poter usufruire dei vantaggi precedenti, gli abbonati da più di 6 anni avranno:

  • Sky Q: potrai vedere tanti programmi e contenuti in onda e on demand ad un prezzo scontato;
  • 10 eventi Sky Primafila scontati: potrai avere uno sconto del 50% inviando un sms al numero 39.39.100.400 scrivendo SCONTO PRIMAFILA e il proprio CODICE CLIENTE;
  • Più Giorni Sky: come spiegato in precedenza, Sky vi regalerà giorni per poter vedere contenuti su Sky Sport o Sky Calcio in base agli anni in cui siete abbonati; in questa fase del programma, vi verranno regali 6 giorni di visione.

Cliente da più di 10 anni

Offerte ancora maggiori per chi è abbonato Sky da oltre 10 anni; oltre a poter usufruire dei vantaggi degli abbonati da più di 1 anno, 3 anni e 6 anni, avranno:

  • Numero di assistenza dedicato: Sky riserva ai clienti di vecchia data un’attenzione speciale, proprio per ringraziarli per la loro fedeltà; dà all’abbonato un servizio clienti su misura per rispondere ad ogni esigenza;
  • Nel caso in cui dovrete effettuare il trasloco Sky, il prezzo sarà solo di 35 euro invece di 70 euro;
  • Il servizio Sky Expert scontato del 50%;
  • Più Giorni Sky: come descritto prima, avrete a disposizione dei giorni per vedere contenuti su Sky Sport o Sky Calcio in modo gratuito, in base agli anni in cui siete abbonati; in questo caso, vi verranno regali 10 giorni di visione.

Per essere sempre aggiornati sulle offerte, vi consigliamo di dare un’occhiata anche sul sito ufficiale Sky1)https://www.sky.it/extra/index.html.

References   [ + ]

1. https://www.sky.it/extra/index.html