Templates by BIGtheme NET
Home / Amga / Offerte Amga per la fornitura di Luce e Gas per casa e ufficio

Offerte Amga per la fornitura di Luce e Gas per casa e ufficio

amga

Amga è una società italiana attiva nella fornitura di energia elettrica e gas naturale.

Propone soluzioni davvero interessanti in termini di prezzo e di servizio. Il percorso di ricerca ed analisi delle offerte però può essere lungo e tortuoso, per questo motivo vogliamo aiutarvi ad identificare la proposta più adatta a voi.


Le offerte energia elettrica

Sul fronte dell’energia elettrica sono sostanzialmente due le offerte alle quali in questo momento è possibile avere accesso. La prima si chiama Nuova Idea Luce e Gas. Grazie a questa offerta è possibile bloccare il prezzo per 6, 12, 18, 24 o 30 mesi con un risparmio che è direttamente proporzionale al tempo di permanenza con questo fornitore.

A questo si aggiunge la possibilità di sfruttare due altri strumenti. Il primo prende il nome di Analisi dei Consumi e di fatto permette di confrontare i consumi registrati con quelli dell’anno precedente.

Amga Fast Check Up invece consente di capire quanto le abitudini di consumo incidono sulla bolletta. Proprio partendo da questa consapevolezza sarà possibile evitare gli sprechi. Rientra sempre in questo piano la possibilità di avere un bonus di benvenuto pari a 30 euro, riservato solo ai nuovi clienti che attivano l’offerta tramite l’opzione “Ti Chiamiamo noi” richiedibile direttamente online.

Le 30 euro di risparmio verranno distribuite nelle bollette dei primi 6 mesi.

In fase di richiesta del servizio, al fine di rendere migliore l’analisi dei consumi, sarà necessario comunicare quanti sono gli abitanti della casa e quale la superficie abitabile.

Tra i vantaggi legati a questo piano troviamo anche l’assenza di costi di attivazione e di modifiche del contatore, la possibilità di sfruttare lo sportello online per controllare i consumi, la comodità e il rispetto per l’ambiente del “pacchetto natura” che permette di ricevere la fattura in formato digitale.

Dal punto di vista economico, in base alle proprie abitudini si potrà selezionare un profilo o un altro.

Il Profilo 24, ad esempio, è adatto a coloro che consumano durante tutta la giornata. In questo caso il prezzo in euro per kWh è pari a 0.689, 0.679, 0.0669, 0.0659, 0.0649 per i clienti che rimangono tali per almeno, rispettivamente, 6, 12, 18, 24 o 30 mesi.

Chi invece concentra i consumi nelle fasce serali o festive potrà invece optare per il profilo Sole-Luna. I prezzi in questo caso sono pari a 0.0749-0.0659; 0.0739-0.0649; 0.0729, 0.0639; 0.0719, 0.0629; 0.0709, 0.0619 rispettivamente in fascia 1 e fascia 2 per i clienti che rimangono tali per 6, 12, 18, 24 o 30 mesi.

Ricordiamo che la Fascia 1 include i consumi effettuati tra le 8 e le 19 dal lunedì al venerdì. Sabato, domeniche, festivi e ore comprese tra le 19.00 e le 8 rientrano invece in tariffa 2.

A queste tariffe che interessano la parte variabile dei consumi occorre poi aggiungere vari costi di gestione e somministrazione del servizio. Sul sito internet dell’azienda è possibile trovare il dettaglio di tutte le offerte attivabili e i contatti a cui rivolgersi per chiedere ulteriori informazione.

Le offerte gas

Come accennato, l’azienda offre anche servizi di fornitura e distribuzione del gas. Anche in questo caso è possibile sottoscrivere una tariffa che garantisce un risparmio crescente, legato alla lunghezza della permanenza con questa azienda.

Inoltre sottoscrivendo la propria offerta online o via telefono anche in questo caso si otterrà un bonus di 30 euro, erogate sotto forma di sconti da 5 euro cad. Sono presenti anche in questo caso servizi di misurazione e monitoraggio che permettono di visionare i propri consumi e di ricevere preziosi consigli personalizzati di risparmio.

A questo si aggiunge l’assenza di costi di attivazione e di modifiche da apportare al contatore; la presenza di uno sportello online attivo in ogni momento; la possibilità di ricevere in formato digitale fatture e documentazione.

Dal punto di vista economico, il gas ha un costo pari a 0.226 euro per Smc in caso di permanenza minima di 6 mesi, 0.221 per clienti per 12 mesi, 0.216 in caso di clienti che restano tali per 18 mesi; 0.211 se si rimane clienti per 24 mesi, 0.206 euro per permanenze minime di 30 euro.

Queste voci, quindi quelle di consumi, influenzano il 45% della bolletta, la restante parte è condizionata da spese di servizio, iva, imposte. Anche in questo caso sul sito aziendale è possibile reperire una serie di informazioni e di dettagli volti a consentire una scelta chiara e consapevole del prossimo fornitore di energia elettrica.

Altri articoli che possono interessarti:

Attivazione Amga

Subentro e Voltura Amga