Templates by BIGtheme NET
Home / Nwg / Nwg Offerte per la casa e l’ufficio aggiornate

Nwg Offerte per la casa e l’ufficio aggiornate

nwg

Complice la completa liberalizzazione del mercato energetico, che si concluderà nel 2019, sono nell’ultimo periodo cresciute le aziende che hanno deciso di offrire ai loro clienti i servizi di fornitura energia elettrica e gas.

Spesso simili in termini di servizio offerte, queste aziende hanno cercato di diversificarsi puntando sul servizio offerto, sulla gestione delle informazioni in maniera sempre più tecnologica e, naturalmente sul prezzo. Nwg oltre alle armi appena citate ha qualcosa in più su cui puntare.

L’azienda infatti ha come mission quella di spingere i consumi sostenibili utilizzando solo energia verde. Ma entriamo più nel dettaglio, capiamo prima quali sono le offerte economiche di Nwg, e poi come l’aspetto green influenzi il fornitore.


Le offerte

Nwg offre ai propri clienti due tariffe tanto semplici, quanto azzeccate.  La prima è la tariffa mono-oraria, che prevede lo stesso costo dell’energia indipendentemente dall’orario di consumo; la seconda è una tariffa bi-oraria che premia con un prezzo inferiori i consumi registrati nelle fasce orarie serali o nei fine settimana.

Il cliente in base ai propri orari e alle proprie abitudini di consumo potrà quindi scegliere il prodotto migliore. Una famiglia ad esempio, di due persone, entrambe impiegate, probabilmente dovrebbe optare per una tariffa di tipo biorario: se la casa nelle ore giornaliere settimanali è vuota, difficilmente qualcuno potrà consumare energia!

Di contro, l’abitazione di una casalinga si appresta ad un consumo di tipo monorario dal momento che anche la mattina o il primo pomeriggio sono orari da dedicare alle faccende domestiche e dunque, ad esempio, all’utilizzo di elettrodomestici.

A queste offerte si accosta anche la possibilità di sottoscrivere l’opzione Luce Amica 2030 G7. Grazie a questo prodotto, il cliente si assicura un sconto mensile che cresce insieme al numero dei clienti che il soggetto stesso presenta all’azienda. Per conoscere nel dettaglio le tariffe è possibile contattare direttamente l’azienda compilando l’apposito format.

I prodotti Ngw e i progetti

Nwg si presenta come una azienda, come accennato, particolare, che fa della sua bandiera verde uno spunto di orgoglio. Oltre ad essere un fornitore di servizi infatti Nwg si presenta con altre mission ben definite.

Essa infatti ha come ambizione quella di modificare e migliorare il rapporto dell’uomo con l’ambiente, facendo in modo che i cittadini godano dei benefici legati allo sfruttamento delle fonti rinnovabili. Il tutto avviene in maniera trasparenze e coerente.

Proprio questa impostazione, ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione BCorporation. Tale garanzia racchiude tutte le aziende che, oltre a puntare al profitto da distribuire ai propri investitori, sono attive anche sul piano sociale.

Proprio grazie all’impegno, alla promozione e alle tecniche di sfruttamento delle risorse rinnovabili l’azienda è entrata in questa cerchia che racchiude al momento circa 1.000 imprese che operano in 33 paesi e in più di 50 settori industriali.

L’impegno sociale trova spazio anche in una serie di iniziative nate in collaborazione con le scuole.

Tra i progetti, citiamo ad esempio “Il sole in classe”, programma di formazione- gioco ed istruzione che coinvolge i bambini delle scuole elementari. A tale iniziativa è legato anche un premio: gli istituti vincitrici avranno infatti la possibilità di godere di un anno di fornitura elettrica – naturalmente rinnovabile- gratuita.

Il progetto ha coinvolto più di 1.000 scuole e più di 95.000 alunni, distribuiti in 19 differenti regioni. Chi dunque sceglie di affidarsi a Nwg entra a far parte di un mondo, di una missione. L’attenzione per il sociale ha portato anche l’azienda a sospendere da subito le fatture alle popolazioni delle aree terremotate

E’ bene sottolineare che questo non avviene a discapito dei costi che si mantengono comunque vantaggiosi e accattivanti, rispetto alle offerte dei competitor. Grazie ai vari piani e alle varie offerte, infatti il cliente può selezionare il prodotto più adatto a lui e garantirsi sempre e comunque un ottimo risparmio.

Altri articoli che potrebbero interessarti: