Templates by BIGtheme NET
Home / Netflix / Recensione Netflix: valuta se film e serie tv rendono il servizio di streaming on demand perfetto per te

Recensione Netflix: valuta se film e serie tv rendono il servizio di streaming on demand perfetto per te

netflix

Da quando un paio di anni fa è arrivato in Italia, Netflix ha raccolto una serie di apprezzamenti da utenti vari. Capiamo meglio cosa piace di questo fornitore din contenuti, cosa invece non convince e quali sono i pregi e i difetti di questo colosso rispetto agli altri attori che sono presenti nella nostra nazione.

Prima di addentrarci nel vivo di opinioni e recensioni, ricordiamo che esse sono estremamente soggettive e quindi l’unico modo per farsi un’idea a provare il servizio. Farlo è davvero semplice, dal momento che Netflix offre la possibilità di accedere ad un mese di prova.


Il servizio

Netflix è un servizio di streaming che offre ai suoi clienti una serie ampia ed eterogenea di contenuti tv.

Per sfruttare il servizio è necessario collegarsi al sito, selezionare la tipologie di abbonamento preferita e seguire i vari step consigliati. In questo modo si avrà accesso ad un mondo di contenuti tv.

Attivare prova gratuita netflix

Cosa pensano però di Netflix clienti che lo utilizzano?

“Sono tanti i modi e gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione per vedere contenuti dedicati e personalizzati. Quello che però mi colpisce e apprezzo di Netflix è la possibilità di usare davvero tantissimi supporti e device. Per avere un’idea, vi basti considerare che l’accesso al proprio account può essere effettuato tramite smartphone, tablet, lettori dve e blu ray, smart tv. Praticamente quasi tutto quello che può essere collegato ad internet può essere utilizzato per vedere i contenuti di Netflix. Anche la qualità è davvero degna di nota, non ci sono infatti rallentamenti, pause o cose simili. Con una buona connessione i film scivolano via tranquillamente”.

“Sono molto soddisfatta del servizio. E’ molto semplice da utilizzare. Io non sono pratica di tecnologia e avevo paura di non essere all’altezza. In realtà mi sono resa conto che usare Netflix è molto semplice oltre che economico. Basta leggere bene tutte le indicazioni e davvero non si può sbagliare. A questo aggiungo anche il fatto che il servizio è molto veloce e quindi è un piacere guardare film e serie tv senza dover aspettare che i contenuti si carichino e così via. All’inizio ero un po’ perplessa, pensavo fosse più affidabile una soluzione tramite satellite o digitale, ma devo ricredermi. ”.

Il catalogo Netflix, scopri cosa troverai

I contenuti distribuiti su Netflix sono in continuo aggiornamento e pronti a soddisfare davvero tutti i gusti. Serie tv, documentari, programmi per bambini, film romantici e commedie non mancano!

Un grosso vantaggio è legato al fatto che i contenuti possono essere fruiti senza nessuna interruzione di carattere pubblicitario.

Il catalogo può essere diviso in due principali sottocategorie: quella delle serie tv e quelle dei film.

Tra le serie tv, molte sono quelle degne di nota e che sono arrivate come novità in questo 2018. Parliamo ad esempio della seconda stagione di Grenhouse Academy, della prima stagione di RE: mind; della prima stagione di Everythings Suck, della prima stagione di Prima squadra: Juventus, ma anche della prima stagione di Dynasty, di Jack Taylor, di Mob Psyco 100.

Questi titoli si aggiungono ad una lista ben assortita di contenuti che erano già presenti: da Fantaghirò a Black, da Erased ai The Windors, da una Mamma imperfetta a The Americans.

Degna di nota è anche la categoria film, veramente riccca. Sono inclusi titoli del calibro di 3 days to kill, 40 anni vergine, Afterhours, Africa, A beautiful mind, Babel, Batman, Big Fish, Citta violenta, Casper, Doom, Dopo quella notte, Deacula di Bram Stomer e centinaia di altri titoli.

Vediamo però qual è l’opinione dei clienti proprio sui contenuti che vengono offerti

“Ho scelto Netflix perché alcune serie tv di cui avevo sentito parlare erano distribuite su questo canale. Devo ammettere di essere davvero molto soddisfatto del risultato e della scelta. Il servizio tecnico è perfetto e i film scorrono senza interruzioni o pause di caricamento; le serie tv che cercavo non mi hanno deluso, ma devo ammettere che i film non sono tantissimi o di particolare qualità. Visto comunque il prezzo ridotto, mi dichiaro più che soddisfatto”.

“Netflix è il regno assoluto delle serie tv. Ce ne sono di più note e di meno note ma altrettanto belle. Troviamo The 100, The Get Down, Power Rangers Samurai: Party Monster, Misfits, Psycho-Pass, Seconda Guerra Mondiale, Bottersnikes& Gumbles, Real Rob, Orange is the New Black, Marcella, Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Insomma c’è davvero di tutto e per tutti i gusti. Lo stesso non si può dire sui film. Il portafoglio è in aggiornamento ma Netflix comunque non regge la competizione con altri marchi simili. Ci sono contenuti interessanti, ma potrebbe esserci molti di più. Non mancano ad esempio Halo legends, Blame, Akira, Man on fire Il fioco della vendetta, Next, Le crociate, Kill Bill Volume 1, The Last Heist, Mr e Mrs Smith, Fight Club,…”

“Ho Infinity e sto valutando il passaggio a Netflix. A mio avviso il confronto è molto difficile, dal momento che molto dipende dai gusti del soggetto soprattutto se si parla di serie tv o di film. Sul fronte dei documentari invece, la mia passione, nei primi 15 giorni di prova di Netflix ho notato una netta supremazia di questo marchio. Tra i documentari proposti troviamo Vita da Maghi, The Karma Killings, Gun Runners. Quello che più apprezzo è la varietà dei temi affrontati. Ci sono documentari di carattere musicale, come ad esempio What happened, Miss Simone che racconta la vita tra musica ed attivismo politico di Nina Simone, la cantante jazz che combatteva per i diritti degli afro amaericani; ma c’è spazio anche per la politica e per la carriera di Roger Stone, la cui vita viene ripercorsa nel documentario Get me Roger Stone. Insomma sul fronte dei documentari vince Netflix, sugli altri non so ancora. Aspetterò di finire il mio mese di prova per poter esprimere un giudizio completo e ponderato”.

Altri articoli per approfondire: 

Attivazione Netflix

Offerte Netflix