Home / Operatori virtuali (MVNO) / Lycamobile, come attivare una SIM

Lycamobile, come attivare una SIM

Attivazione SIM Lycamobile Promozioni Prezzo

Lycamobile è un operatore di telefonia mobile virtuale che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di offerte e piani tariffari a prezzi vantaggiosi, con una connessione internet sicura e un servizio clienti efficiente e veloce.


Per entrare nel mondo dei servizi Lycamobile basta acquistare una Sim e registrarla presso il proprio rivenditore di fiducia Lycamobile, presentando un documento di identità valido.

Bisogna poi inserire la nuova Sim nel telefono cellulare e iniziare a godere dei servizi di Lycamobile.

Dove richiedere una Sim Lycamobile

In Italia non è possibile richiedere online la propria Sim Lycamobile, come invece accade in UK, quindi il futuro cliente deve recarsi presso un punto vendita autorizzato e procedere in loco con l’acquisto.

L’attivazione avviene direttamente presso il rivenditore. I negozi convenzionati nel nostro Paese sono: Pay, Lis Carica, Penny Market, Epay, Euronics, Panorama, Pam, Ria Money Transfer, Carrefour e Rapicom.

Come richiedere la portabilità a Lycamobile

Il futuro cliente che decide di passare a Lycamobile da un altro operatore, mantenendo il proprio numero telefonico, deve innanzitutto richiedere la disattivazione della vecchia Sim, delegando la stessa azienda Lycamobile per provvedere a tal fine.

Dopo aver compilato il modulo di richiesta in tutti i campi, il cliente deve inviare una copia firmata della documentazione, cui allegare un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale, all’indirizzo email

cs@lycamobile.it

In alternativa, potrete inviarli tramite fax al numero 800 177 888.

Ricevuta e controllata la documentazione, si può procedere con la portabilità del numero. Il servizio non comporta il trasferimento dell’eventuale traffico residuo disponibile nella nuova Sim.

L’attivazione del servizio richiedere circa tre giorni lavorativi a partire dal momento dell’invio della richiesta di portabilità.

Durante il processo di portabilità e di attivazione della nuova Sim, Lycamobile assicura al futuro cliente un servizio di assistenza celere ed efficiente, chiamando i numeri 40322 o 0645212322 e utilizzando gli altri servizi informativi gratuiti dell’operatore.