Home / Kena Mobile / Kena Mobile: ecco come attivare una SIM

Kena Mobile: ecco come attivare una SIM

Kena Mobile Come Attivare Sim Abbonamento

Kena Mobile è un gestore telefonico che sta conquistando ogni giorno sempre più terreno all’interno del mercato delle telecomunicazioni nazionali.

Prodotto originale Made in Italy, Kena Mobile è un brand di proprietà di TIM S.p.A. e fa parte del Gruppo Telecom Italia.


Determinata a puntare tutto sulla chiarezza e sulla trasparenza nei rapporti con i clienti, la compagnia porta il nome di un guerriero e, come tale, promette lealtà ai propri utenti.

Un punto a favore di Kena Mobile è la sua ampia copertura nazionale. Infatti, in ben 7616 comuni del territorio italiano è presente il segnale della compagnia telefonica in 4G TIM fino a 30 Mbps in velocità.

Sul sito ufficiale di Kena mobile potrete anche utilizzare la mappa interattiva per vedere la copertura di Kena Mobile.

Attivazione di una SIM ricaricabile o abbonamento Kena Mobile

Kena Mobile mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di offerte anche a zero costi di attivazione. Il gestore propone piani differenziati in base alla scelta dell’utente.

Il costo e le caratteristiche dell’offerta variano, infatti, a seconda del tipo di contratto scelto (portabilità o nuovo numero).

In caso di attivazione di una SIM ricaricabile, l’utente riceve una SIM prepagata con i propri dati registrati al suo interno, protetta naturalmente dai due codici PIN e PUK. In fase di contratto, il cliente può decidere se mantenere il proprio numero di telefono o attivarne uno nuovo.

La nuova SIM Kena ha un costo di 5 euro, cui si aggiungono poi gli eventuali costi di attivazione dell’offerta prescelta. A fine accordo, il cliente riceverà una mail con tutti i dettagli del contratto siglato con l’azienda.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, Kena Mobile mette a disposizione offerte riservate agli utenti che arrivano con portabilità da altri gestori e per i nuovi numeri, caratterizzare da piani tariffari che comprendono messaggi e chiamate illimitate, cui si aggiungono poi quantità personalizzate di Giga per la connessione a internet.

Dove attivare la SIM di Kena Mobile?

Comprare e attivare una nuova SIM Kena Mobile è semplice e veloce. Le prime due modalità sono l’acquisto online sul sito ufficiale della compagnia telefonica o presso un centro convenzionato; sul sito ufficiale potrete consultare la lista dei negozi1)https://www.kenamobile.it/negozi/.

Il cliente può però anche decidere di chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 oppure seguire la procedura guidata sull’App di Kena Mobile (disponibile sia per Android sia per iPhone).

In caso di necessità di assistenza, la compagnia telefonica mette al servizio dei consumatori il numero gratuito 181 da chiamare dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00, per parlare con un operatore da SIM Kena Mobile e da linea di telefonia fissa TIM (Telecom Italia).

Chiamando da altri operatori, la chiamata ha un costo che dipende dal proprio piano tariffario.

In alternativa, è possibile telefonare al numero gratuito 40181 tutti i giorni, 24 ore su 24, oppure accedere all’Area Clienti MyKena o all’app Kena Mobile. Inoltre, si può decidere di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica:

assistenzaclienti@kenamobile.it

In alternativa, potrete mandare un fax al numero verde 800.181.181 o contattare gli operatori tramite i canali social ufficiali.

Dall’estero esiste un servizio clienti telefonando al numero +39 350 5999 181, gratuito dai Paesi dell’Unione Europea e a pagamento dai Paesi Extra UE, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00.

In alternativa, si può contattare il numero a pagamento +39 350 5999 345 per gestire autonomamente il proprio profilo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Come in Italia, anche per i Paesi esteri si può consultare l’Area Clienti MyKena o l’app Kena Mobile.

Infine, i clienti non udenti e non vedenti possono contattare la compagnia tramite l’indirizzo e-mail di posta elettronica:

assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it

Potrete anche mandare un fax al numero 800.181.182.

References   [ + ]

1. https://www.kenamobile.it/negozi/