Home / Fastweb / Joy Fastweb, internet senza limiti senza aver bisogno del telefono

Joy Fastweb, internet senza limiti senza aver bisogno del telefono

Joy Fastweb

Tra le varie offerte lanciate dal famoso marchio Fastweb troviamo Joy Fastweb.

Si tratta di un prodotto creato e pensato per i clienti che sono in questo momento  alla ricerca di una linea di connessione internet a buona velocità e senza alcun limite, ma che non hanno bisogno di avere una linea fissa telefonica perchè ad esempio utilizzano il cellulare per le loro chiamate.


Il pacchetto di cui parliamo oggi infatti offre con un unico canone fisso il servizio di connessione internet tramite ADSL o tramite fibra ottica.

Entriamo più nel dettaglio però e capiamo insieme quali sono le caratteristiche  di questo pacchetto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico.

Cosa include Joy Fastweb

Come appena accennato Joy Fastweb è un pacchetto intenet che include una connessione internet illimitata. I servizi di internet offerti possono essere distribuiti tramite fibra o ADSL in base alla zona di residenza.

Qualora l’area sia coperta solo da connessione ADSL la connessione raggiungerà i 20 mega in download e 1 mega in upoload.

La linea Fastweb Fibra garantisce invece come intuibile prestazioni migliori, pari a 30 mega in dowload e 10 mega in upload, ma c’è di più. Fastweb offre infatti la possibilità di attivare il servizio Ultra Fibra.

Grazie a questo servizio opzionale aumentano le prestazioni e raggiungono livelli pari ad un massimo di 200 mega in download e 50 mega in upload.

Per i primi 6 mesi il servizio è compreso nel prezzo gratuitamente, successivamente avrà un costo di 5 euro al mese. Se dunque non avete particolari esigenze di potenza o di velocità della linea potete proceder tranquillamente alla sua disattivazione.

L’unico costo dunque è quello del canone in promozione al momento a 25 euro ogni 4 settimane per sempre, salvo ulteriori promozioni specifiche.

Dall’analisi dei feedback degli utenti, emerge come i 25 euro in realtà crescano se si considera anche l’iva da aggiungere ogni 2 mesi.

Positivi sono invece i feedback degli utenti in generale sul servizio tecnico e sulle prestazioni della linea.

Qualche criticità sembra invece essere connessa all’assistenza tecnica in caso di problemi. Alcuni clienti lamentano infatti ritardi nell’intervento o più in generale nella risoluzione della criticità.

Sul fronte dei costi, inoltre, evidenziamo per prima cosa che aderire a questo servizio comporta l’annullamento del canone Rai ( a meno che l’utenza resti attiva per gestire le chiamate)

Joy Fastweb: Modem compatibili, gioco online e Sky incluso

Attivando il servizio, si riceve compreso nel prezzo un modem in comodato d’uso che verrà installato gratuitamente in caso di copertura fibra. In caso di linea ADSL invece il modem sarà acquistabile a rate (24 rate da 3 euro ciascuna).

Se però state passando a Fastweb da un altro operatore, è possibile che abbiate già un vostro modem.

In questo caso vi consigliamo di verificare sul sito del produttore o chiamando il call center quali sono i modelli disponibili e compatibili e quali le operazioni di installazione da svolgere.

Questo tipo di prodotto si adatta molto bene anche alle esigenze dei videogiocatori online, anche se – lo ricordiamo- le prestazioni sono fortemente influenzate dalla copertura della zona specifica.

Esistono una serie di promozioni specifiche che associano a questo prodotto una serie di contenuti aggiuntivi. Al momento ad esempio attivare il servizio permette di avere 6 mesi di Sky Online gratuiti.

Il canale omaggiato è il canale Cinema, e l’utente avrà dunque la possibilità di visionare 8 canali per più di 600 film distribuiti On Demand.

Chi lo preferisce, potrà scegliere il canale Intrattanimento e non perdere dunque i contenuti di Disney Channel, Disney Junior e molti altri ancora.

Il servizio naturalmente dovrà essere attivato visitando il sito Fastweb e poi inserendo il codice promozionale nella sezione Sky Online.

Si tratta di una possibilità senza dubbio vantaggiosa, che permette di affacciarsi ad un mondo nuovo e ad una serie di contenuti altrimenti difficilmente raggiungibili.

Non di rado i clienti che hanno avuto modo di conoscere così Sky hanno poi deciso di sottoscrivere uno o più pacchetti.

Se invece siete alla ricerca di un pacchetto che includa anche la connessione fissa, vi converrà valutare altre soluzioni.

La stessa Fastweb offre pacchetti che includono sia linea internet che telefonica a prezzi bloccati. In ogni caso, prima di attivare un prodotto, ricordate di verificare la copertura nella vostra area per non trovarvi a sottoscrivere servizi poi inutilizzabili.

Altre offerte Fastweb e guide utili per approfondire: 

SuperJet Fastweb 

Verifica Copertura Fastweb

Attivazione Fastweb