Home / Infostrada / Infostrada Recensione (WindHome): scopri cosa ne pensano gli utenti su linea Fibra e Adsl

Infostrada Recensione (WindHome): scopri cosa ne pensano gli utenti su linea Fibra e Adsl

infostrada

Complice una massiccia campagna di comunicazione e di marketing, sono molti i clienti che hanno deciso nell’ultimo periodo di sottoscrivere un abbonamento linea internet e/o telefonica Infostrada (Adesso WindHome)

Prima di siglare del tutto il vostro passaggio a questo operatore, però, è opportuno come sempre documentarsi ed analizzare vari aspetti tecnici ed economici del servizio che state per sottoscrivere.


Oltre a valutare il tipo di prodotto e l’aspetto economico attingendo alle informazioni ufficiali fornite dal provider sui suoi vari canali, infatti, può essere utile fermarsi a leggere anche le opinioni e le recensioni di alcuni clienti che hanno già usufruito di questo servizio e possono quindi esprimere il loro utile parere sul tema.

Infostrada recensione

Le opinioni sul servizio

Dal punto di vista delle prestazioni, in alcune aree alcuni clienti segnalano che a fronte di una velocità promessa di 20 mega, la connessione si attesterebbe attorno agli 8 mega.

In alcune aree di Milano, gli utenti arrivano a segnalare anche continue interruzioni che rendono non utilizzabile il servizio (sia telefonico che internet).

Leggere queste recensioni può spaventare, ma in realtà è d’obbligo precisare che si tratta di problemi legati a zone specifiche, potrebbe quindi bastare informarsi preventivamente per evitare di trovarsi vittima di qualsiasi tipo di disservizio legato ad una copertura bassa o assente su una specifica area.

La situazione in questo senso, del resto, come evidenziano alcuni, è in continua evoluzione e quindi aree mal servite nel giro di poco potrebbero avere prestazioni eccellenti.

Chi, di contro, si trova da subito in una zona ben coperta non ha esitazione nello schierarsi a favore del brand che appare sicuro, veloce ed affidabile.

Per dovere di cronaca, però, segnaliamo anche le esperienze di alcuni clienti fedeli e soddisfatti che hanno visto invece la potenza della propria connessione diminuire gradualmente in seguito a nuovi allacci in zona.

Al di là di queste limitate situazioni, è proprio l’affidabilità del servizio che permette ad Infostrada di raccogliete feedback positivi anche sul prezzo.

Riportiamo in questo caso le parole di un cliente Infostrada che non ha dubbi

“Ogni giorno vedo banner e pubblicità, e vengo contattata da call center che propongono offerte a volte più convenienti, soprattutto per i mesi iniziali di attivazione. Nonostante questo preferisco rimanere fedele ad Infostrada. Cambiare è infatti un rischio che non voglio correre: non vorrei trovarmi con una connessione ballerina o peggio ancora senza linea internet”.

Dall’altro lato troviamo invece coloro che hanno deciso di abbandonare il loro vecchio operatore per abbracciare le tariffe Infostrada.

Se la maggior parte dei pareri sono positivi, alcuni hanno condiviso la loro opinione negativa. Una criticità infatti sembra essere legata alla spedizione via posta del router in caso di nuova attivazione.

Per evitare attese, che in alcuni casi hanno addirittura raggiunto i 20 giorni, è dunque preferibile ritirare presso un negozio Wind Infostrada il dispositivo.

Tra i clienti che hanno ritirato fisicamente il modem i feedback negativi sul passaggio non a caso si annullano.

Le opinioni sull’assistenza

Un altro aspetto molto importante da valutare è quello relativo all’assistenza.

Da un lato troviamo un call center per assistenza veloce o richiesta di informazioni.

In alcuni periodi particolari si registrano attese superiori alla media, ma in generale il servizio è ritenuto soddisfacente e gli operatori, pur rispondendo dall’estero, sono considerati competenti ed efficienti.

L’assistenza tecnica è invece quella richiesta in caso di problemi reali di funzionamento della rete telefonica o internet, solitamente legati ad un vero e proprio guasto.

Qualcuno lamenta problemi in fase di risoluzione di problemi tecnici o di guasti alla linea. Ad alcuni clienti, ad esempio, è capitato di dover attendere diverso tempo l’arrivo dei tecnici, altri denunciano invece la mancata risoluzione del problema.

Analizzando i vari feedback, il problema in particolare sembra risiedere nel fatto che i clienti in caso di problemi tecnici non potrebbero contare su una pronta assistenza, ma sarebbe costretti a “sopravvivere” senza linea telefonica o connessione anche per diversi giorni.

Specifichiamo che non mancano invece le esperienze positive, che hanno visto i tecnici risolvere subito il problema a meno di 30 ore dalla prima segnalazione.

Nel complesso quindi i clienti si dichiarano soddisfatti di Infostrada e dei servizi offerti e ci sentiamo di consigliare questo operatore, previa attenta verifica della copertura nella vostra zona di residenza.