Templates by BIGtheme NET
Home / Illumia / Illumia Luce e Gas, la recensione per valutare offerte e servizio clienti

Illumia Luce e Gas, la recensione per valutare offerte e servizio clienti

illumia

Illumia è una azienda che offre forniture di energia elettrica e gas. Numerosi sono i clienti che mostrano interesse per questo servizio e per gli ottimi prezzi che garantisce. Come sempre, però, oltre ad affidarsi alle informazioni ufficiali che vengono fornite è utile ascoltare il parere di coloro che hanno avuto modo di testare i servizi, la loro reale convenienza e la loro economicità.

E’ per questo che di seguito riportiamo le esperienze di clienti che da più o meno tempo si sono affidati ad Illumia per le loro forniture.


I prodotti offerti

Numerose sono le offerte luce e gas disponibili, Tra le soluzioni luce, ad esempio, segnaliamo Amica Web Flat che garantisce per 12 mesi il blocco del costo legato al consumo. Un prodotto simile è disponibile anche sulla fornitura di gas.

Il risparmio aumenta se si seleziona un’offerta web, da attivare e gestire direttamente online, senza spreco di tempo e di carta. Coloro che si affidano ad Illumia hanno anche la possibilità di sottoscrivere una serie di pacchetti aggiuntivi di assistenza e fornitura lampadine led molto interessanti e vantaggiose.

Un occhio di riguardo spetta a clienti business, partita iva, condomini e pubbliche amministrazioni

Opinioni su costi, bollette e fatture

Sulla carta, la proposta commerciale è senza dubbio allettante dal punto di vista economico.

I prezzi a consumo sono ottimi, la tariffazione mensile sembra essere molto utile e la possibilità di monitorare i consumi dà senza dubbio una mano a chi vuole individuare spazi di risparmio. Capiamo se i fatti corrispondono a quanto promesso.

“Mi era stata promessa una bolletta mensile e la possibilità di dilazionare gli importi, in realtà bisogna pagare tutto subito e la procedura per passare ad un altro operatore è molto complessa. Non sono per nulla soddisfatto”.

“Sulla carta i prezzi dovrebbero essere convenienti, in realtà gli importi non tengono conto dei consumi veri e sono molto sovrastimati. Non c’è alcun risparmio alla fine di tutto e sono molto deluso”.

“Pensavo di risparmiare ma invece pago molto più di prima.  Sulla prima bolletta ho trovato quasi 40 euro di addebito solo per il contatore. I prezzi a consumo sono senza dubbio convenienti, ma sono tutti gli altri costi che influiscono sul peso della bolletta.”

“Sono mediamente soddisfatto del servizio. Certo pensavo di risparmiare chissà quanto, e alla fine mi sono trovata a risparmiare in media solo tra le 3 e le 5 euro al mese. Il servizio è comunque affidabile e costante quindi alla fine va bene anche così anche se, lo ripeto, tornassi indietro valuterei altre possibili soluzioni.”

Feedback sul servizio

Abbiamo raccolto anche esperienze che riguardano il servizio vero e proprio. Parliamo dunque non solo dell’utenza in sé e del servizio offerto, ma più in generale dell’assistenza clienti, del supporto su cui il cliente può contare in caso di necessità e sulle modalità di vendita e di informazione che caratterizzano l’azienda Illumia.

Sono davvero molto deluso del servizio. “Non mi è arrivata una fattura per colpa di un ritardo postale e quindi non ho potuto pagare la bolletta. Mi hanno staccato la luce dopo pochissimo tempo e senza nessun preavviso. Ho contattato il servizio clienti che non ha saputo darmi aiuto e ci ho messo un po’ per risolvere un problema ed avere di nuovo la luce a casa mia. Le informazioni non sono chiare e il servizio clienti non è stato utile. Pessimo voto!”.

“Più volte ho dovuto contattare il servizio clienti e ammetto di essere soddisfatto del servizio. Non sono stato costretto alle solite infinite attese e ho potuto in breve tempo parlare con un operatore senza barcamenarmi tra risponditori automatici vari”

“Vivo in una zona che non è raggiunta da molti fornitori. Per questo motivo ho contatto il servizio clienti prima di avviare la pratica. Mi hanno detto che non avrei avuto problemi e hanno avviato la pratica, l’Enel mi ha bloccato il servizio ma Illumia non ha mai attivato il suo. Sono da 2 settimane senza luce. Non avete idea dei disagi, voglio denunciarli”.

“Ho avuto una pessima esperienza. Sono stata contattata dal call center Illumia mi ha detto che per continuare a fruire dei servizi Enel avrei dovuto aderire ad Illumia. Io sono stata una stupida a cascarci, ma anche loro… che truffatori!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti: 

Offerte Illumia

Voltura e subentro Illumia

Attivazione Illumia