Iliad, come e dove effettuare la ricarica

Ricaricare Scheda Sim Iliad

Ricaricare una SIM Iliad è semplice e veloce.

Sebbene l’operatore sia molto diverso dai competitors sotto diversi aspetti e non preveda per esempio la possibilità di usufruire di un’applicazione per smartphone, esistono diversi modi pratici per effettuare una ricarica.

Ricarica Iliad online

Innanzitutto, online. Per ricaricare il credito della propria SIM online basta collegarsi al sito ufficiale di Iliad e inserire il numero da ricaricare, confermarlo e selezionare l’importo desiderato.

Dopodiché è necessario inviare la richiesta e il cliente riceverà la ricarica. Su internet i tagli di ricarica disponibili sono da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro. L’utente può pagare tramite carta di credito Visa o carta di credito MasterCard.

La ricarica Iliad automatica invece prevede di effettuare il pagamento della ricarica in automatico con un addebito mensile su carta di credito o su conto corrente, per non arrivare sicuramente senza credito al momento del rinnovo dell’offerta.

Questo tipo di ricarica va selezionata sull’area personale del portale web, inserendo username e password.

Si può fare inoltre la ricarica Iliad anche per mezzo di PayPal e della PostePay di Poste Italiane. Questa modalità si può seguire per la procedura online, per il pagamento con rinnovo automatico e nelle Simbox degli Iliad Corner o Iliad Store.

I punti vendita e gli esercizi fisici dove ricaricare la SIM Iliad

Anche il distributore automatico di SIM Simbox consente di effettuare la ricarica. Non serve una connessione a internet, è necessario solo il distributore, presente in molti centri commerciali del territorio nazionale e in vari negozi Unieuro.

Digitati numero di telefono e importo, si inserisce la carta di pagamento e si attende il termine dell’operazione.

Infine, è possibile effettuare la ricarica Iliad nei punti vendita Sisal e Lottomatica.

Basta dire il numero della SIM da ricaricare al rivenditore, il taglio desiderato e attendere. Al termine della procedura, verrà rilasciata una ricevuta. In caso di dubbi o problemi, Iliad mette a disposizione i propri servizi di assistenza al cliente, tra cui il numero verde.