Home / Iliad / Iliad servizi di telefonia: grandi offerte a piccoli prezzi

Iliad servizi di telefonia: grandi offerte a piccoli prezzi

Iliad offerte promozioni prezzo attivazione conviene

Offerte convenienti? Vediamo più nel dettaglio quali sono e se davvero il servizio di Iliad ha una buona qualità prezzo.

Una società francese sta, pian piano, conquistando un posto sul podio della telefonia europea, e in particolare italiana: è Iliad, la compagnia di telecomunicazioni che ha tra i prezzi più bassi del settore.


In un panorama dove le compagnie telefoniche preferiscono fondersi piuttosto che farsi la guerra (tanto buono per loro, poco per noi, perché significa meno concorrenza e prezzi in rialzo), un operatore di telefonia mobile dalle offerte convenienti ed allettanti si sta facendo strada con facilità.

Qui da noi, infatti, i giocatori sul campo della Grande Guerra delle telecomunicazioni sono TIM, Vodafone e Wind3, che quasi mensilmente ci buttano in faccia offerte di ogni tipo (per la casa, per i privati, per i giovani e per il business), ma non ci accontentano mai del tutto.

Chi ha una buona offerta internet non dà molti minuti di chiamata, chi dà chiamate illimitate non offre che pochi Gb di internet al mese, e così via.

Non riuscendo ad attrarre tutti i clienti con le offerte tramite ricarica, allora queste compagnia puntano a convincere gli utenti con gli abbonamenti che includono la vendita a rate di smartphone top di gamma, vincolata a una specifica tariffa telefonica, che però non costa mai meno di dieci euro circa al mese.

Cos’è Iliad?

Iliad nasce nel 1990 in Francia dall’idea di Xavier Niel (magnate delle telecomunicazioni e delle tecnologie industriali), che possiede anche la metà del quotidiano “Le Monde”.

La sede centrale della società è a Parigi. In Italia, però, la holding arriva soltanto nel 2016, aprendo la sede della sua filiale a Milano.

Da allora, i prodotti di telefonia mobile di origine francese hanno letteralmente invaso la nostra penisola.

Sarà per il tipo di offerte che, rispondendo perfettamente alla domanda degli utenti, propongono tanti Gigabyte congiuntamente alle chiamate e agli SMS illimitati; sarà per i prezzi che si tengono bassi, i più bassi, rispetto agli altri, rispetto ai servizi che vendono.

Fin dall’inizio, Iliad si pone come colosso e agguerrito rivale delle nostre compagnie storiche.

Illiad:le varie offerte a disposizione

Illiad, come altri operatori, ha deciso di differenziare le offerte tra ricaricabili e abbonamento.

In quest’ultimo caso si potrà associare l’acquisto di uno tra i tantissimi smartphone messi a disposizione per l’utente.

L’offerta abbonamento, disponibile pure in versione ricaricabile, si chiama Giga 50 e costa 7,99 al mese: prevede minuti e sms illimitati e 50 giga di Internet.

Gli smartphone da poter associare sono veramente tantissimi:il meno costoso è l’ Iphone XR da 64 giga, che può essere pagato in 30 mesi con rate di 19 euro e un anticipo di 149 euro.

Altra offerta in ricaricabile è Voce, che consente di avere minuti e sms illimitati a 4,99 al mese, anche per le chiamate in Europa, ma hanno solo 40 mb gratuiti per Internet.

Tutte le offerte Iliad includono servizi importanti tra i quali l’Hotspot, Segreteria telefonica e nessuno scatto alla risposta.

Come procedere all’attivazione di Iliad?

Illiad è stata molto apprezzata per aver dato  la possibilità ai suoi utenti di poter scegliere tra varie opzioni di abbonamento, in modo che ognuno possa scegliere quella più adatta alle sue esigenze.

I grandi vantaggi e le grandi offerte proposte da Iliad ai suoi clienti hanno chiaramente creato un grande danno, specialmente l’anno scorso, agli altri operatori mobili, che hanno perso vari abbonati.

Ricordiamo che fare un passaggio da un operatore all’altro spesso ha dei costi, che variano a seconda dei casi, ma che poi si possono ammortizzare in poco tempo.

Le varie offerte che l’utente può scegliere hanno la caratteristica di essere sempre fisse e di non avere variazioni verso l’alto e  sono veloci da attivare.

Per velocizzare l’operazione di acquisto Sim Illiad, ha deciso di seguire l’esempio francese facendo installare fuori dai suoi store e negozi delle macchinette chiamate Simbox.

Bisognerà avere con se una carta di credito e bisognerà inserire tutti i dati personali richiesti; inoltre questa macchinetta speciale ha un lettore digitale grazie al quale si può scansionare il proprio documento di identità:questa possibilità rappresenta un’alternativa all’attivazione on line attraverso il sito ufficiale.

Quasi sempre sono presenti degli operatori che aiutano il cliente ad effettuare l’acquisto della sim in sicurezza.

Illiad:come è il segnale?

Nei primi mesi della sua attività ha avuto vari problemi in merito, anche perché si appoggiava inizialmente  a Wind e non aveva una sua rete personale.

Nel corso dei mesi ha migliorato il segnale installando varie antenne e riducendo il gap con gli altri operatori:nel 2020 dovrebbe lanciare la sua versione in 5g, sul modello di Tim e Vodafone.