Home / Ho-mobile / Ho mobile, operatore di telefonia low cost: attivazione e offerte

Ho mobile, operatore di telefonia low cost: attivazione e offerte

Ho Mobile offerte promozioni prezzo attivazione conviene

Sta facendo parlare di sé per via della qualità dei suoi servizi e delle sue offerte a basso costo alla portata di tutti. Si tratta di Ho mobile, operatore telefonico gestito da Vodafone Enabler Italia.

Negli ultimi tempi tutte le compagnie che offrono servizi di telefonia, fissa e mobile, si stanno lanciando in una corsa al ribasso, offrendo sempre più servizi a prezzi vantaggiosi che dovrebbero raccogliere un numero sempre maggiore di abbonati.


La crisi economica è anche questo: i clienti non scelgono più il loro operatore telefonico di fiducia solamente per la qualità dei prodotti che vendono, ma sono soliti cambiare e trasferirsi da una compagnia a un’altra, nel costante tentativo di risparmiare.

Prendere di più pagando di meno, questo è lo scopo del compratore.

Le più grandi società nel settore delle telecomunicazioni si sono adeguate a questo mood generale ed è per questo motivo che hanno creato degli operatori subordinati, che vendono a offerte low cost, per conquistare fette del mercato sempre più grosse.

Dunque, come per i clienti, anche Vodafone, TIM e Wind3 preferiscono farsi la guerra sulla quantità dei clienti piuttosto che sulla qualità.

Ho mobile nasce in questo contesto. Questo operatore telefonico abbastanza giovane (giugno 2018, a poche settimane dal lancio di Iliad), infatti, è stato creato come succursale della Vodafone, la quale ha addirittura aperto una società virtuale per gestirlo (Vodafone Enabler Italia s.r.l.).

Ho, dunque, si appoggia alla rete di Vodafone Italia e si avvale della sua linea 4G per la navigazione di internet.

Le offerte, ovviamente, hanno un costo nettamente minore rispetto alle classiche della Vodafone, non impone nessun costo aggiuntivo sui Giga utilizzati e dà un’assistenza completa ai propri clienti.

La sua filosofia si basa sulla chiarezza della comunicazione, che comprende anche la mancanza di pagamenti extra sul servizio: si paga solo ciò che si consuma e niente di più, mai.

Una volta finita la promozione che si è precedentemente attivata, il servizio cessa di essere erogato, fino al pagamento del mese successivo, che può avvenire quando il cliente vuole e senza scalare i soldi dei giorni di ritardo.

Ecco già una bella differenza rispetto agli altri operatori, compresa la Vodafone: se paghi per una promozione e la sfrutti per qualche mese, ma poi smetti di pagare la ricarica per un certo periodo di tempo, una volta rimessi i soldi nella SIM, la compagnia ti prende quelli del mese corrente e quelli dei mesi precedenti.

Ho mobile: qual è l’offerta principale?

L’offerta principale proposta da Ho mobile è veramente molto conveniente per quasi tutti gli utenti.

Diciamo per quasi tutti gli utenti per il fatto che l’offerta che stiamo per descrivervi ha prezzi diversi e che dipendono dall’operatore che avete attivo in questo momento nel vostro cellulare.

Innanzitutto l’offerta in questione prevede la possibilità di avere minuti illimitati e la stessa cosa vale per gli sms.

In più, per quanto riguarda Internet, si avranno a disposizione ben 50 giga al mese, numero esorbitante e che testimonia l’importanza che ha il web per tutte le persone che usano il cellulare.

Il prezzo di questa offerta come dicevamo varia in base all’operatore di provenienza.

Si pagherà 5,99 al mese nel caso in cui si possiede uno dei seguenti operatori: Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobile e Withu,  PosteMobile, CoopVoce, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni,  NV Mobile,  NoiTel,  Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile e in più Iliad e Fastweb.

Invece chi vuole attivare un nuovo numero oppure è un cliente Daily Telecom e Kena pagherà 8,99 al mese e infine i clienti Wind, Vodafone, Tim e Tre pagheranno 12,99 al mese.

Ho mobile:costi complessivi e attivazione

L’offerta andrà acquistata e attivata tramite il sito ufficiale e la scheda verrà spedita in maniera gratuita.

Il costo della sim e dell’attivazione che si dovrà onorare solo la prima volta è di 9,99 euro, mentre la prima ricarica costerà 6 euro per chi ha l’abbonamento da 5,99, 9 euro per chi ha quello da 8,99 e 13 euro per chi avrà quello da 12,99.

Servizi previsti per ogni offerta:

  • Hotspot e credito residuo
  • Trasferimento chiamata e app per gestire offerte
  • Avviso chiamata e messaggio avviso chiamata

Ricordiamo infine che Ho mobile garantisce assistenza continua e che la copertura nazionale è al 99 per cento e soprattutto che chi dovesse finire i giga prima della fine del mese non potrà navigare e non spenderà nemmeno 1 euro in più.