Templates by BIGtheme NET
Home / Green Network / Green Network recensione e opinioni dei clienti sul servizio

Green Network recensione e opinioni dei clienti sul servizio

Green Network Energy

Green Network è una azienda che offre servizi di energia gas ed elettricità sia ad utenti finali che a clienti business.

Negli ultimi anni l’azienda ha accresciuto la sua presenza sul mercato in maniera lenta ma incisiva.

Se state valutando un cambio di gestore, Green Network è sicuramente tra i soggetti che potete prendere in considerazione.


Oltre a valutare le promozioni proposte, è opportuno ascoltare i pareri dei clienti che hanno già avuto modo di scoprire come lavora l’azienda.

I prodotti offerti da Green Network Energy

Come accennato, l’azienda distribuisce energia elettrica e gas. Il cliente ha la possibilità di selezionare l’opzione che più fa al caso suo, considerando in primis le abitudini di consumo.

Sul fronte dell’energia elettrica, ad esempio, è possibile richiedere l’opzione Happy Green Luce. Al suo interno sono disponibili due diverse tipologie di tariffazione, una tipo monorario, una biorario. Il cliente che sceglie l’opzione monooraria pagherà 0.40 euro per kwh, il cliente che opta per la bioraria invece pagherà 0.05 in fascia 1 e 0.033 in fascia 2.

Il cliente dovrà selezionare il prodotto valutando le sue abitudini: una coppia di impiegati, ad esempio, fuori casa tutto il giorno, potrebbe forse trovare conveniente una tariffa bioraria.

Unico è invece il costo del gas, pari a 0.18 euro per smc. Il risparmio è garantito anche per i clienti che optano per una soluzione gas e luce.

Le recensioni

Sulla carta dunque l’offerta è senza dubbio economica e vantaggiosa. Capiamo però quali sono i feedback e le risposte reali dei clienti. Iniziamo chiarendo che i feedback sono mediamente positivi. “L’approccio con l’azienda è stato positivo già dal primo momento grazie alla professionalità del venditore. I prezzi, che sulla carta sono ottimi, sono effettivamente convenienti e molto interessante è il circuito di locali convenzionati.

“Sono cliente da due anni, l’inizio non è stato dei migliori a causa di un disguido tecnico ma devo ammettere che in pochi giorni il servizio clienti è intervenuto. Da lì nessun tipo di problema e un risparmio effettivo e misurabile.”

“Prima di diventare cliente non guardavo di buon occhio la Green Network. Avevo sentito dire che il call center chiamava e faceva fare contratti a tradimento. Nonostante questo mi sono voluta fidare. Oggi sono una cliente soddisfatta. Oltre al servizio e alla line in sé posso esprimere il mio giudizio pienamente positivo anche sul servizio clienti e sull’assistenza tecnica. Mi sento di consigliarlo davvero a tutti.”

“Ho fatto un contratto online poco tempo fa, la fattura è chiara e in linea con quelle che erano le mie aspettative. Per adesso dunque va tutto bene!” “Ho chiesto una voltura su una linea Greennetwork, ho avuto un problema con la documentazione – alcuni fogli erano stati smarriti- ma non ho mai capito se il problema sia stato postale o del fornitore. Nulla da dire a parte questa situazione né sul servizio né sull’assistenza clienti che è si è comunque mostrata attenta, premurosa, precisa e puntuale.”

Alla luce di quanto sopra specificato, dunque, è possibile valutare l’operatore senza particolari timori o remore. Le uniche esperienze negative che abbiamo trovato online sono relative a qualche ritardo limitato dal punto di vista geografico.

Da una attenta analisi emerge che si tratta di una situazione limitata anche nel tempo, è dunque lecito ritenere che si sia trattato di una situazione, di un problema di organico o di una gestione che hanno ormai cambiato rotta.