Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Luce e Gas / Gas Natural Recensione: valuta se conviene per la tua fornitura di luce e gas

Gas Natural Recensione: valuta se conviene per la tua fornitura di luce e gas

gas natural

Numerosi sono i fattori da tenere in considerazione in caso di cambio gestore gas ed elettricità. Da un lato, l’aspetto economico è fondamentale, dall’altro trattandosi di servizi di primaria importanza è necessario verificare la serietà dell’azienda e dei servizi che la stessa offre, oltre che dell’assistenza clienti che viene messa a disposizione dei clienti per qualsiasi necessità o problema.

Alla luce di quanto sopra esposto, può essere davvero utile appoggiarsi alle opinioni e alle esperienze di clienti che hanno già sottoscritto un contratto con quell’operatore e quindi, in questo caso specifico, con Gas Natural.


Analizzeremo quindi le opinioni di alcuni clienti su Gas Natural, capendo quali sono i feedback sul prezzo e sul servizio offerto, sia dal punto di vista tecnico che dell’assistenza clienti.

I prodotti Gas Natural

Numerose sono le tariffe che possono essere valutate e vengono illustrate nel dettaglio sul sito internet.

Particolarmente interessante è la Taglia Prezzo Gas e Luce che permette di bloccare per un anno il prezzo della componente a consumo. Il cliente pagherà dunque 0.3150 euro per SMC per il gas (voce che incide per il 56.62% del valore totale della bolletta) e 0.0745 euro per kwh per la voce elettricità (che incide per il 42%).

Terminato il primo anno il cliente potrà accettare o meno il nuovo prezzo che gli verrà proposto.

A questa offerta, se ne aggiungono altre che possono essere analizzate direttamente sul sito internet.

Opinioni dei clienti Gas Natural su prezzi e prodotti

Riportiamo per prime le opinioni che abbiamo raccolto e che ruotano attorno al tema prezzo.

“Sono cliente da 9 mesi e per adesso va tutto bene, nessuna particolare sorpresa, nessun problema particolare, servizio costante e prezzi che corrispondono a quanto pubblicizzato. In fase di allacciamento non ho dovuto pagare molto e i tecnici sono stati efficienti e veloci. Lo consiglio senza esitazione a coloro che sono stanchi di spendere cifre assurde con i soliti fornitori.”

“Non conoscevo Gas Natural. Sono stata attirata dal costo pubblicizzato, sicuramente allettante rispetto ai prezzi medi del mercato in questo momento. Poi di fatto però mi sono trovato a pagare cifre davvero assurde, per farvi capire anche più di 1 euro per mc di gas. Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che il costo è legato non direttamente all’energia, ma più in generale ai costi connessi alla distribuzione. In fase di contratto mi avevano detto che solo il 50% della tariffa era variabile, in realtà non mi pare sia così. Una bella fregatura insomma, pago più di prima in pratica!”.

“Sulla carta le tariffe sono convenienti, in realtà poi alla tariffa a consumo si aggiungono tutta una serie di voci poco chiare che fanno lievitare il costo, che finisce per essere superiore addirittura rispetto alla media del mercato”.

“Ho aderito ad una di quelle tariffe con il prezzo bloccato. Per il primo anno nessun problema, poi i prezzi sono diventati davvero assurdi e ho preferito recedere.”

Feedback sul servizio

“I costi vanno anche bene, ma il servizio è pessimo. Le bollette non arrivano, pensavo fosse un problema postale invece no. Anche quelle online sono in ritardo, imprecise, a volte doppie o relative agli stessi periodi di fatturazione”.

“Le fatture riportano consumi non utilizzati, ho chiesto più volte informazioni ma il servizio clienti non risponde. Ho aspettato più di 3 mesi! A questo aggiungo che il bonus che era previsto dal mio piano non mi è stato riconosciuto”.

“Ho fatto richiesta di disdetta praticamente 4 mesi fa ormai e indovinate? Mi arrivano ancora regolarmente le bollette! Il servizio clienti mi ha detto di non aver ricevuto la richiesta. E’ davvero assurdo”.

“Sono molto soddisfatta. Il servizio clienti si è mostrato molto efficiente in fase di allacciamento, il servizio è stabile ed affidabile, ho avuto un problema con una fattura ma è stato risolto velocemente, mi è bastato fare una telefonata. Gas Natural non ha davvero nulla da invidiare agli altri operatori dell’energia più noti o con una storia più lunga alle loro spalle.”

“Se dovessi dare un voto, darei un bell’8. Assistenza clienti veloci, prezzi giusti in questo primo anno e possibilità di monitorare il tutto direttamente online. Sono soddisfatta della scelta fatta e contenta per il risparmio che giorno dopo giorno mi consente di raggiungere.”

I feedback, come avete avuto modo di vedere, sono spesso discordanti. Ad incidere sembra essere la fortuna del singolo. A volte basta infatti chiamare al momento giusto o trovare l’operatore più preparato per avere una esperienza di consumo differente.

Sembrano invece essere più oggettive invece le segnalazioni che riguardano i prezzi. La soluzione migliore per avere una visione più chiara dunque potrebbe essere quella, calcolatrice alla mano, di capire quali sono i costi fissi e quelli che si aggiungono alla voce di consumo propriamente intesa.

Solo in questo modo potrete capire quanto vi costerà passare a Gas Natural e se effettivamente questa soluzione vi consenta o meno un risparmio rispetto al vostro attuale fornitore.

Altri articoli per approfondire:

Gas Natural Offerte Luce e Gas

Attivazione Gas Natural: come attivare contratto per la fornitura di Luce e Gas