Templates by BIGtheme NET
Home / Eon / Eon recensione e opinioni degli utenti su prodotti e offerte luce e gas

Eon recensione e opinioni degli utenti su prodotti e offerte luce e gas

eon

Eon è un fornitore di energia elettrica e gas che negli ultimi anni ha attirato sempre più clienti. Le offerte tariffarie da un punto di vista prettamente economico sono molto interessanti, ma è opportuno valutare l’azienda a 360 gradi.

Per farlo insieme a voi abbiamo deciso di affidarci ai clienti Eon che hanno voluto condividere con noi le loro esperienze.


I prodotti Eon per gas ed energia elettrica

Iniziamo ribadendo che i prodotti offerti sono ottimi. In generale, sia sul fronte gas naturale che su quello elettricità, la Eon propone una offerta molto conveniente riservata ai clienti web e altre ottime soluzioni per i clienti “tradizionali”, con un occhio di riguardo per coloro che vogliono scegliere di usare energia proveniente da fonti rinnovabili.

Entriamo più nello specifico. Sul fronte Luce citiamo a titolo di esempio l’offerta Risparmio Certo, legato ad un costo della componente energia pari a 0.0699 euro bloccato per 24 mesi (il blocco interessa solo la componente a consumo).

Interessante è anche la soluzione Luce Verde Bioraria. In questo caso il costo dell’energia in fascia F1, e quindi dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì, è pari a 0.1205 euro. Il prezzo diventa invece 0.06 euro in fascia F2 ed F3 e quindi negli orari mancanti compresi festivi.

Sul fronte gas invece, a titolo di esempio, citiamo l’offerta Risparmio Certo, legata ad un costo di 0.275 euro per smc, che include anche un kit di 3 lampadine e uno sconto di 30 euro sulla prima bolletta.

Le opinioni dei clienti

Spostiamoci ora ad analizzare l’opinione dei clienti vera e propria.

Ho scelto Eon perché mi ha offerto la possibilità di selezionare energia Green a prezzo contenuto. Sono cliente da 6 mesi per adesso sono molto soddisfatto dal punto di vista economico. in più segnalo il fatto che la bolletta è molto semplice da leggere e un approccio così trasparente è senza dubbio importante per il cliente finale

I costi sono ottimi, ma soprattutto ho avuto modo di apprezzare il servizio clienti. In passato ho avuto un problema con l’addebito di alcune fatture e devo dire che dall’altro lato ho trovato personale gentile, competente, responsabile. Sono davvero soddisfatto e mi sento di consigliare davvero a tutti questo prodotto.

Il servizio dal punto di vista tecnico è ottimo ma ho avuto un problema con l’autolettura. Sono andata sul sito, ho eseguito tutta la procedura, ho ricevuto conferma ma poi la bolletta successiva non teneva in considerazione quanto da me indicato. Hanno parlato di un problema temporaneo, insomma sono stata sfortunata io sembra. Vedremo un po’.

Le opinioni sembrano in media positive, ma c’è anche chi è abbastanza agguerrito contro l’azienda.

Il consiglio che posso dare è quello di stare molto attenti a cosa firmate. Io pensavo di aver fatto un affare e invece ho trovato nella bolletta costi fissi davvero alti. Chi mi ha venduto il prodotto non era stato chiaro e adesso ci devo rimettere io. A questo aggiungete anche che il servizio clienti non mi è venuto incontro con nessuno sconto. Presto cambierò e basta.

“Io hi avuto un problema con un addebito. I soldi mi sono stati restituiti ma dopo 1.000 telefonate. Gli operatori sembravano non capire o facevano finta. Una vergogna”

Riassumendo dunque, le esperienze sono mediamente positive. Si registra qualche considerazione negativa che sembra però legata non ad un modus operandi dell’azienda ma alla scarsa professionalità o alla scarsa voglia di qualche specifico dipendente.

Se il prezzo vi alletta quindi vi consigliamo di rivolgervi pure senza nessun timore particolare a questa società che sembra garantire comunque ottimi standard di prezzo, di servizio e di servizio dato al cliente durante tutte le fasi.

Altri articoli per approfondire:

Offerte Eon

Attivazione Eon