Templates by BIGtheme NET
Home / Eon / Eon offerte Luce e Gas, convenienti e senza costi nascosti

Eon offerte Luce e Gas, convenienti e senza costi nascosti

eon

L’azienda Eon si colloca sul mercato dell’energia elettrica e della fornitura di gas con una serie di prodotti molto economici e con una gestione del cliente attenta e puntuale.

Oggi analizziamo nel dettaglio le varie offerte disponibili. L’aspetto economico è un aspetto importante e per questa ragione è necessario con attenzione ponderare le varie proposte con attenzione.

Di seguito troverete illustrate le caratteristiche delle offerte Eon che è possibile attivare.


Qualora ci sia la necessità di ottenere maggiori informazioni, ci si può rivolgere al sito internet. La sezione “Offerte” illustra infatti nel dettaglio le caratteristiche delle varie proposte.

Le offerte gas di Eon

Eon Gas Click è un piano pensato per i nuovi clienti Eon al quale si può aderire solo ed esclusivamente online. Numerosi sono i vantaggi legati a questo piano.

In primis troviamo il vantaggio di contare su un prezzo bloccato per il primo anno. Il blocco interessa solo ed esclusivamente la componente a consumo che incide per il 30% su quello che è l’importo totale della bolletta. A questa si aggiunge l’assenza di costi extra o nascosti.

Nessun importo verrà infatti addebitato per l’attivazione del servizio, e allo stesso modo il servizio resta assicurato anche durante le fase del passaggio.

Trattandosi di una soluzione online, non poteva mancare il monitoraggio dei consumi direttamente online e con la possibilità di comunicare anche i dati relativi all’autolettura.

E’ possibile configurare la propria offerta direttamente online. La prima cosa da fare è indicare la città in cui il servizio viene richiesto, in modo da capire se sia o meno coperta l’area. A quel punto al cliente verrà chiesto di specificare il suo consumo in SMC.

Non tutti però conoscono i propri consumi, e per questo il cliente può scegliere di essere guidato nel calcolo degli stessi. Al cliente viene chiesto di specificare metratura della abitazione, persone che la abitano, scopi per i quali il gas viene utilizzato.

Il cliente potrà anche scegliere se usare solo fonti rinnovabili, accollando un extra costo di 0.015 euro per smc. La configurazione prosegue specificando se si vuole ricevere una fattura cartacea o digitale e quale tipo di pagamento si utilizzerà.

Giusto per avere un’idea, un cliente con una abitazione compresa tra i 50 mq e i 100 mq, abitata da 3 persone e che usa il gas per le funzioni standard si troverà a pagare 0.184 euro per smc.

A questa offerta riservata ai clienti web se ne aggiungono altre, come Eon Risparmio Certo. Iniziamo chiarendo che questa offerta permette di risparmiare anche sulla componente elettrica dal momento che include compreso nel prezzo un kit di 3 lampadine led da 100 w una led da 60w (valore commerciale del kit 25 euro).

Ma entriamo ora nel dettaglio dell’offerta che prevede un costo della componente energia bloccato per 2 anni e al momento fissato in 0.275 euro per smc. Lo stesso prezzo al consumo è legato anche all’offerta Eon Gas Verde Più riservata ai clienti che scelgono solo energia di origine rinnovabile e potranno godere di 30 euro di risparmio sulla prima bolletta.

Le offerte luce ed energia elettrica

Passiamo ora ad analizzare le offerte luce. Anche qui è presente una super offerta riservata ai clienti web e si chiama Luce Click. L’iter di configurazione è sostanzialmente assimilabile a quello che abbiamo già descritto parlando dell’offerta gas.

In questo caso però al cliente viene chiesto di specificare se voglia o meno optare per una soluzione bioraria (adatta a chi durante i giorni feriali è fuori casa).

Per abitazioni e abitudini di consumo medio, al cliente viene chiesto di pagare 0.0862 euro per kwh in fascia diurna e 0.0292 in fascia serale/festiva.

Molto interessante è anche l’offerta Risparmio Certo Luce. Il costo della componente energia è in questo caso pari a 0.0699. L’offerta assicura un prezzo della voce consumo bloccata per 24 mesi e compreso nel prezzo un kit da tre lampadine a basso consumo.

Altri articoli per approfondire: 

Recensione Eon

Attivazione Eon