Home / Edison / Edison Gas e Luce recensione: scopri se conviene passare

Edison Gas e Luce recensione: scopri se conviene passare

edison

Cambiare fornitore di luce e gas è un’operazione delicata per il bilancio familiare. La paura di incorrere in condizioni peggiori rispetto al vecchio fornitore o di accedere ad un servizio poco affidabile è tanta, perciò controllare le recensioni e le opinioni in rete è essenziale per evitare brutte sorprese.

In questa guida ci occuperemo, in particolare, delle recensioni di Edison Luce e Gas, una delle compagnia più gettonate negli ultimi anni ed in grado di garantire una vasta gamma di prodotti, sia per la casa che per l’ufficio.


Edison Luce e Gas: storia e info utili sull’azienda

Edison S.p.A. è un’importante compagnia italiana che si occupa della fornitura, della produzione e della distribuzione di energia elettrica, del gas e del petrolio.

L’azienda è interamente sotto il controllo del colosso francese Électricité de France, la più importante compagnia nel settore nel paese transalpino.

Fondata nel 1884, Edison rappresenta, oggi, una delle aziende principali nel campo della fornitura energia elettrica nel nostro paese con una quota di produzione nazionale pari al 6,7% mentre in Grecia la percentuale sale al 12%.

Oggi l’azienda vanta un parco produttivo tra i più ampi con impianti a ciclo combinato a gas, ma anche idroelettrici, eolici e solari. Nel recente passato Edison ha anche intrapreso la produzione di energia dalle biomasse.

Importante anche il ruolo nel settore degli idrocarburi dove la compagnia si classifica come secondo operatore nazionale con una percentuale di copertura del fabbisogno pari al 21,2%.

Negli ultimi anni, inoltre, Edison si è impegnata anche nell’estrazione e produzione di idrocarburi in diverse aree del mondo.

Le tariffe di Edison

Edison Luce Prezzo Fisso è una delle offerte di maggiore rilievo di Edison e che consente bloccare il costo della componente energica per 2 anni. All’offerta è possibile abbinate diversi prodotti aggiuntivi come l’assicurazione, domotica ed il risparmio energetico con Casa Relax Luce, Energy Control, Smart Living e My Forest.

Le recensioni su questo prodotto sono, per la maggior parte, molto positive. Si tratta di una soluzione adatta soprattutto per le famiglie con una proposta completa, ma soprattutto conveniente.

Con l’offerta Edison Luce Prezzo Fisso, invece, potrai bloccare il costo della fornitura elettrica per 2 anni mentre Edison World Gas consente di ottenere il prezzo del gas naturale a ”prezzi di ingrosso’‘.

Edison Gas Sconto Facile, infine, offre uno  sconto del 5% sul prezzo del gas ed una serie di offerte da abbinare.

Insomma le offerte che vengono proposte dalla compagnia periodicamente sono davvero tante ed a condizioni che si adattano ad ogni tipo di esigenza.

Ma è lo sconto sul canone Rai a rappresentare uno degli elementi che ha maggiormente colpito ed incuriosito la clientela come si legge nelle tante recensioni in rete.

Si tratta di un’offerta dedicata ai nuovi utenti e che consente di scalare cento euro per chi sottoscrive un contratto di fornitura ad uso domestico.

Scopri le offerte Edison attive in questo momento! Qui per la LUCEQui per il Gas!

Conviene passare a Edison Luce e Gas?

Ma conviene davvero passare ad Edison Luce e Gas? Dando un’occhiata alle tariffe ed agli sconti che periodicamente vengono messi in campo dalla compagnia, un margine di risparmio sembra effettivamente esserci.

Edison offre anche l’opportunità di valutare il margine di abbattimento dei costi attraverso uno strumento di calcolo che, è bene tenerlo a mente, mostra valori di tipo indicativo.

Il portale, infatti, riporta il valore massimo di risparmio che è possibile raggiungere e che non tiene conto di diversi fattori come le carenze del sistema e le dispersioni della rete; elementi che diminuiscono inevitabilmente il margine.

Attivazione e assistenza clienti

In ogni caso le recensioni Edison Luce e Gas sembrano indicare un’effettiva convenienza nell’offerta della compagnia.

Anche per quanto riguarda il trasferimento da un altro operatore, il servizio appare semplice e veloce.

Basta mostrare all’addetto una bolletta del vecchio fornitore, indicare i propri e, naturalmente, l’intenzione di procedere al passaggio ad Edison, anche sul portale della compagnia.

Il tutto può essere realizzato in poche settimane. La semplicità, ma soprattutto la velocità con la quale si effettua il passaggio rappresenta un altro elemento sottolineato nelle recensioni di Edison Gas e Luce.

E sempre nelle recensioni in rete si può leggere una sostanziale soddisfazione per l’assistenza offerta alla clientela.

Si tratta di un altro aspetto di cui tenere presente prima dell’attivazione di uno dei prodotti della compagnia. Il servizio è ottimo sia nella fase di precedente alla vendita, ma anche successivamente alla stipula del contratto.

Entra oggi stesso in Edison! Vai subito alle promo attive! Qui per la LUCEQui per il Gas!