Decoder DAZN: cos’è, come funziona e costi

Decoder DAZN Come Funziona Costi

Da quando DAZN ha ottenuto i diritti per la serie A l’interesse attorno ai suoi prodotti e servizi è cresciuto.

Oltre ai classici abbonamenti disponibili a partire da 29,99 euro al mese, è possibile ottenere DAZN anche insieme a TIM VISION e altri contenuti con un prezzo molto conveniente per il primo anno.

Se pubblicità e comunicazione hanno spinto molto su questo messaggio, non tutti invece sanno che è disponibile sul mercato anche un decoder specifico DAZN, del quale parleremo nelle righe seguenti.

Precisiamo fin dall’inizio che si tratta, almeno al momento di un prodotto dedicato ai “meno fortunati”, ma capiamo meglio cosa vuol dire.

Cos’è il Decoder Dazn

Il Decoder Dazn è un apparecchio pensato per tutti i clienti che non possono usufruire di una buona banda larga e rischiamo quindi di non goder appieno dei contenuti video offerti da DAZN.

A questi clienti è data la possibilità di accedere a DAZN utilizzando appunto la tecnologa del digitale terrestre. Il sistema di fatto sfrutta l’app del Play Store connettendo il decoder ad una rete dati.

Sul decoder Dazn si trova già disponibile l’applicazione dedicata appunto, ma è possibile anche scaricare altre app dal momento che il dispositivo supporta le tecnologie Android.

Questo decoder è l’unico strumento che permette di vedere il canale DAZN su digitale terrestre al numero 409 e di avere dunque accesso ai match di serie A selezionati dal canale per la trasmissione su digitale.

Come funziona il Decoder Dazn

Come è possibile intuire dalle righe sopra, il funzionamento del decoder è molto semplice. È infatti l’app preinstallata di DAZN che permette di avere accesso al proprio abbonamento e guardare dunque i vari match direttamente in tv.

È bene precisare che il TV box dovrà essere collegato ad internet ma appunto avrà la possibilità di passare in automatico in digitale qualora la connessione non fosse tale da garantire una visione ottimale.

I contenuti trasmessi dal canale digitale sono curati dalla testata DAZN, ma è bene precisare che qualora nello stesso momento siano in corso più match, sarà direttamente DAZN a selezionare un solo match che verrà trasmesso.

Quanto costa il decoder DAZN TV Box

Il decoder DAZN può essere acquistato al costo di 149,99 euro (di cui 10 euro per la spedizione), ma l’acquisto non è aperto a tutti.

Esso è infatti disponibile solo per gli utenti che abitano in zone che non hanno o non hanno ancora accesso alla banda ultra larga, è per questo che per avere conferma dell’acquisto occorrerà attendere le verifiche del caso.

La speranza di molti utenti è che il servizio e l’acquisto del prodotto vengano aperti a tutti gli utenti che vorranno accedere a questa tipologia di servizio.

Nell’attesa non resta altro da fare che collegarsi al sito Digiquest, inserire i propri dati e attendere il feedback che dirà se la nostra zona di domicilio ci permette o meno di accedere a questo prodotto e ai relativi servizi.

A quel punto si potrà procedere all’acquisto e al pagamento del dispositivo, resta invece a parte il contributo legato all’abbonamento DAZN vero e proprio.